mi serve un hard disk esterno

whatever

Utente Attivo
752
51
Monitor
Asus 24 pollici FULL HD 1080
ciao,mi serve un hd esterno comodo da usare per metterci film/musica quando formatto il notebook e per collegarlo alla televisione tramite usb per vedere i film su televisore stesso e per registrare (con l'apposita funzione della tv)

leggendo le altre discussioni ho notato questo

WD Elements Portable 1TB USB 3.0, Hard Disk ad Alta capacitÃ*, Archiviazione Extra, Nero: Amazon.it: Informatica


Dite che è il migliore per quello che ci devo fare?

Apparte questo,l'unico dubbio è per il fatto che non è venduto direttamente da Amazon come avrei voluto per avere tutte le garanzie post vendita e stare tranquillo

Quindi se magari ce n'è uno migliore che sia anche venduto da Amazon sarebbe l'ideale

Altrimenti prendo questo

Penso che 1 tb vada bene come grandezza,e come prezzo meno spendo meglio è,pero' deve essere buono entro i limiti di un budget intorno a quel prezzo di 50/60 euro

grazie!

- - - Updated - - -

ps: anche questo della samsung che ho visto in un'altra discussione è venduto da un negozio esterno e non da Amazon... Samsung M3 1TB USB 3.0/2.0 Hard Disk Esterno 2.5: Amazon.it: Informatica

quindi forse questo tipo di prodotti non si trovano venduti e spediti da loro e mi tocca prenderlo cmq anche cosi

attendo vostri consigli :)
 

PowPaw

Utente Èlite
4,430
1,431
CPU
Amd fx 6300 @4.1 Ghz
Scheda Madre
Asus m5a97 le r2.0
HDD
Kingston SSDNow V300 (120gb) / WD caviar blue (1 tb)
RAM
Corsair vengeance 2x4 gb @1600 Mhz
GPU
Asus r9 270x DirectCU II
Audio
Integrata
Monitor
Samsung SD320
PSU
Thermaltake Berlin 630W (Sirtec, per fortuna)
Case
Itek Furia G5 (Noooo!!!)
OS
Win 7 Home Premium
Io personalmente mi comprerei un hdd tradizionale (quelli sata che si utilizzano all'interno del pc) e un box esterno per adattarlo ad una normale uscita usb. È il modo migliore secondo me, almeno posso stare tranquillo e sapere se salvo i miei dati su un supporto sicuro! :)
 

whatever

Utente Attivo
752
51
Monitor
Asus 24 pollici FULL HD 1080
Io personalmente mi comprerei un hdd tradizionale (quelli sata che si utilizzano all'interno del pc) e un box esterno per adattarlo ad una normale uscita usb. È il modo migliore secondo me, almeno posso stare tranquillo e sapere se salvo i miei dati su un supporto sicuro! :)


pero' vorrei spendere meno possibile...e poi non si tratta di dati importantissimi,cioè anche nel malaugurato caso che qualcosa andasse storto non sarebbe un grandissimo problema,non farebbe certo piacere ovviamente,ma l'importante è che sia "standard",cioè mi basta che non si rompe e vada normale...

nel caso che dici tu dovrei spendere 15/20 aggiuntivi se ho letto bene le altre discussioni,e ne farei a meno se non fosse proprio necessario...
 

PowPaw

Utente Èlite
4,430
1,431
CPU
Amd fx 6300 @4.1 Ghz
Scheda Madre
Asus m5a97 le r2.0
HDD
Kingston SSDNow V300 (120gb) / WD caviar blue (1 tb)
RAM
Corsair vengeance 2x4 gb @1600 Mhz
GPU
Asus r9 270x DirectCU II
Audio
Integrata
Monitor
Samsung SD320
PSU
Thermaltake Berlin 630W (Sirtec, per fortuna)
Case
Itek Furia G5 (Noooo!!!)
OS
Win 7 Home Premium
pero' vorrei spendere meno possibile...e poi non si tratta di dati importantissimi,cioè anche nel malaugurato caso che qualcosa andasse storto non sarebbe un grandissimo problema,non farebbe certo piacere ovviamente,ma l'importante è che sia "standard",cioè mi basta che non si rompe e vada normale...

nel caso che dici tu dovrei spendere 15/20 aggiuntivi se ho letto bene le altre discussioni,e ne farei a meno se non fosse proprio necessario...

Ok... Allora l'hdd da te citato dovrebbe andare più che bene, visto l'utilizzo che ne andrai a fare, ma voglio anche chiedere il parere di @Anatra di Gomma.:)
 

Anatra di Gomma

The squawking hammer
Utente Èlite
7,066
2,219
CPU
I5-3570K 4.1 GHz
Dissipatore
Macho HR-02
Scheda Madre
MSI Z77A-G45 Thunderbolth
HDD
Samsung 830 256GB; WD Blue 1TB; WD Red 4TB
RAM
Corsair Vengeance 2x8 GB 1600 MHz
GPU
PALIT 980ti Superjetstream
Audio
Asus Xonar DX
Monitor
Hannspree 27" 1440p
PSU
XFX 550W
Case
Corsair Obsidian 650 d - modded
OS
Windows 10
Vai pure di wd come ben detto da @PowPaw 1368
 

matte82

Utente Attivo
25
0
CPU
3200
Scheda Madre
asus
HDD
320 gb
RAM
2gb ddr 400
GPU
7800 gs
Monitor
19 lcd
OS
windows
Ciao Ragazzi,

Devo prendere un hd esterno anch'io da 3TB o 4TB per tenere file mkw mp3 flac e foto, voglio un buon hd valido :)
Ho il pc portatile con ssd da 256gb e finiscono subito :grat:

Stavo optando per modelli "già pronti" My book ma poi mi sono informato e sembra che vada molto meglio comprare un box esterno metterci un hd sata buono.......

Con HD per ora stavo valutando il WD RED 4TB è un po caro e se c'è qualcosa di buono da spendere un po meno lo accetto.

Per il box esterno mi basta che abbia uscita usb 3.0 e che sia buono senza spendere follie.

Accetto consigli :luxhello:
 

Anatra di Gomma

The squawking hammer
Utente Èlite
7,066
2,219
CPU
I5-3570K 4.1 GHz
Dissipatore
Macho HR-02
Scheda Madre
MSI Z77A-G45 Thunderbolth
HDD
Samsung 830 256GB; WD Blue 1TB; WD Red 4TB
RAM
Corsair Vengeance 2x8 GB 1600 MHz
GPU
PALIT 980ti Superjetstream
Audio
Asus Xonar DX
Monitor
Hannspree 27" 1440p
PSU
XFX 550W
Case
Corsair Obsidian 650 d - modded
OS
Windows 10
Accetto consigli :luxhello:

Ti confermo che le soluzioni migliori sono quelle dei box sata-sub + hdd 3.5".

I WD green, alternativi al wd red, si stanno comportando male in quest'ultimo periodo e quindi non sono da considerare. In molti hanno avuto cattive esperienze con i seagate > 2 TB e quindi l'unica alternativa, che comunque ti avrei consigliato a priori per il tuo utilizzo, rimane un wd red da 4 TB. Pur non essendo una grandezza che normalmente consiglio, visto la complessità meccanica che su quel taglio si fa sentire (4 piatti da 1 TB l'uno) rimane un valido prodotto.

Per quanto riguarda i box, procedi pure con un icybox, che sforna dei validi prodotti.

P.S. La prossima volta apri un tuo thread.
 
  • Mi piace
Reazioni: PowPaw

matte82

Utente Attivo
25
0
CPU
3200
Scheda Madre
asus
HDD
320 gb
RAM
2gb ddr 400
GPU
7800 gs
Monitor
19 lcd
OS
windows
Grazie per la risposta .... non ho aperto nuovo thread perchè l'argomento ero simile :grat:

Tra gli icybox mi consigli uno o due modelli così ho un idea precisa.....

Ok WD RED dici che è meglio un 3TB rispetto ad un 4TB come affidabilità???
 

Anatra di Gomma

The squawking hammer
Utente Èlite
7,066
2,219
CPU
I5-3570K 4.1 GHz
Dissipatore
Macho HR-02
Scheda Madre
MSI Z77A-G45 Thunderbolth
HDD
Samsung 830 256GB; WD Blue 1TB; WD Red 4TB
RAM
Corsair Vengeance 2x8 GB 1600 MHz
GPU
PALIT 980ti Superjetstream
Audio
Asus Xonar DX
Monitor
Hannspree 27" 1440p
PSU
XFX 550W
Case
Corsair Obsidian 650 d - modded
OS
Windows 10
Va bene anche il Toshiba, tanto é sempre con l'usb direttamente saldata.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili