Mi serve un consiglio per un gran bel portatile

rossiuser

Nuovo Utente
21
0
Salve a tutti!


Ho bisogno di un super-consiglio su un acquisto che ho intenzione di fare.
In pratica mi devo trasferire in un'altra città per fare l'università. Però sono senza portatile, e per l'occasione ho intenzione di fare La spesa: ovvero acquistare un bel portatile, con un budget a disposizione abbastanza elevato. La cifra è intorno ai 1000 euro, ma mi posso spingere anche un po' più in là volendo. Massimo massimo (massimo) fino a 1500. In realtà possiamo benissimo stare anche al di sotto del budget, se ce la facciamo.


Ho dato una rapida occhiata ad alcuni prodotti papabili:
- Surface Pro 4, più la sua tastiera (grazie allo sconto del 10% per gli studenti);
- Macbook;
- HP Spectre X360.


In realtà l'acquisto lo devo fare da qui a quest'estate, per cui se deve uscire qualcosa di meglio posso aspettare. Oppure posso aspettare in vista di eventuali sconti.


I requisiti principali:
- Una buona longevità, ovvero che sia un prodotto che duri, e che diventi obsoleto il più tardi possibile (parlo di aggiornamenti e supporto in generale).
- Comodità nel prendere appunti. Su questo aspetto poi mi attrae anche il fatto che nel caso del Surface posso usare la penna per scrivere appunti sulle slide dell'università (powerpoint, pdf o simili) e per sottolinearli, ma correggetemi se sbaglio.
- Leggero, per poterlo usare comodamente anche negli spostamenti in treno.
- Buona qualità delle casse. Lo specifico perché mi ricordo che con un MacBook di un mio amico l'audio risultava molto basso. Non so, magari era quello specifico modello ad avere dei problemi, ma lo specifico per sicurezza.
- Design curato.


Sbizzarritevi pure!
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili