Mi serve un bel consiglio....scheda video su desktop....

Pubblicità

Emothedoctor

Utente Attivo
Reazioni
35
Punteggio
38
Sono uno studente di disegno industriale...
ed oltre a cimentarmi per passione con la modellazione 3D, sto iniziando a testare, in ottica lavorativa, alcuni software tipo Cinema 4D, 3ds max, rhinoceros, solidworks, etc...
Ho quindi bisogno di un nuovo pc...un desktop...perché il potatile l'ho già e perché dovrei poter modificare l'hardware con facilità a costi non troppo elevati :D

Ho già pensato a dei requisiti minimi....ma il dubbio più grande è sulla scheda video...

Questo è quello che ho trovato sul web....che consigli mi date?

CPU Intel CORE2 QUAD 2.8GHZ 1333MHZ 6MB X 2
Ram 8gb 4x2gb 800MHZ
Video Asus chipset nvidia 9600 GT 1gb
+ case, alim, Hard disk etc.

Aggiungo che momentaneamente possiedo uno schermo 17 Acer AF715 a tubo catodico, che vorrei cambiare (prossimamente) con un 22 o 24 di ultima generazione...

Consigli sulla video? magari anche sul resto...
Considerando che lavoro con applicativi CAD e Modellazione finalizzata al Rendering...

Grazie :)

ti servirebbe una scheda video professionale e non una fascia media da game, però preparati ad una bella cifretta

I casi sono 2, o si prende una fascia buona da game o si prende una quadro.. Nel primo caso puoi anche giocarci e i programmi andranno comunque bene (almeno 512mb di ram video servono cmq).
Altrimenti cercati una quadro o una ati FireGL; se stai sulle nvidia quadro duplica/quadruplica il prezzo della scheda da gaming di fascia alta (tipo gt 260 o hd4870), per le quadro perchè si parte dai 400€ in su. Le fireGL costano meno ma vanno anche meno (tuttavia i driver ad esempio per 3dsmax paiono buoni).

Però bisognerebbe trovare qualcuno con esperienza in queste cose.. io sono sviluppatore, ma uso Blender e uso il pc anche per gaming, monto una hd4850 e per ora va bene così, ma non so davvero dirti come vadano i programmi che citi, io di max ho solo la 3.0 che è un pelino "datata" per fare confronti :D

:(
allora vedo un po.....io veramente volevo mantenermi sugli 800 euro max per tutto il case....ma già il procio costa un pochetto....
vediamo un po cosa trovo....

ma consigli su dove cercare? un bel sito di hardware a basso prezzo?;)

grazie :inchino:

Comincia con la sezione prezzi di tom's LINK AGLI SHOP VIETATI DA REGOLAMENTO Per correttezza non si mettono link agli shop, però lì ne trovi a bizzeffe.

Io comunque ti sconsiglierei la 9600gt con quel sistema lì dovresti come minimo puntare ad una hd4870, altrimenti una 4850... pur essendo schede da gaming non dovresti avere problemi a far girare quel genere di programmi di cui parli

beh come prezzo la hd4870 si aggira sui 250....vedremo...
domanda...
avendo ancora lo schermo a tubo catodico....come faccio a collegarlo?
ho visto nell'immagine che i connettori sono differenti....esiste un adattatore per i vecchi monitor?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro