Mi serve un bel consiglio....scheda video su desktop....

Pubblicità

Emothedoctor

Utente Attivo
Reazioni
35
Punteggio
38
Sono uno studente di disegno industriale...
ed oltre a cimentarmi per passione con la modellazione 3D, sto iniziando a testare, in ottica lavorativa, alcuni software tipo Cinema 4D, 3ds max, rhinoceros, solidworks, etc...
Ho quindi bisogno di un nuovo pc...un desktop...perché il potatile l'ho già e perché dovrei poter modificare l'hardware con facilità a costi non troppo elevati :D

Ho già pensato a dei requisiti minimi....ma il dubbio più grande è sulla scheda video...

Questo è quello che ho trovato sul web....che consigli mi date?

CPU Intel CORE2 QUAD 2.8GHZ 1333MHZ 6MB X 2
Ram 8gb 4x2gb 800MHZ
Video Asus chipset nvidia 9600 GT 1gb
+ case, alim, Hard disk etc.

Aggiungo che momentaneamente possiedo uno schermo 17 Acer AF715 a tubo catodico, che vorrei cambiare (prossimamente) con un 22 o 24 di ultima generazione...

Consigli sulla video? magari anche sul resto...
Considerando che lavoro con applicativi CAD e Modellazione finalizzata al Rendering...

Grazie :)

ti servirebbe una scheda video professionale e non una fascia media da game, però preparati ad una bella cifretta

I casi sono 2, o si prende una fascia buona da game o si prende una quadro.. Nel primo caso puoi anche giocarci e i programmi andranno comunque bene (almeno 512mb di ram video servono cmq).
Altrimenti cercati una quadro o una ati FireGL; se stai sulle nvidia quadro duplica/quadruplica il prezzo della scheda da gaming di fascia alta (tipo gt 260 o hd4870), per le quadro perchè si parte dai 400€ in su. Le fireGL costano meno ma vanno anche meno (tuttavia i driver ad esempio per 3dsmax paiono buoni).