mi serve qualche parere per andare sul sicuro

Pubblicità

BloodyPlayer

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
24
buongiorno a tutti
sono un vecchio utente registrato nel forum, anche se ho molto di rado postato o risposto a domande sul forum, ho sempre e solo letto per cui vi prego di perdonarmi se faccio una domanda a cui gia avete risposto ma non so dove sbattere la testa, i tempi stringono e non vorrei fare ca##ate (visto anche che l occasione di spendere un pò di soldi non mi capita affatto spesso).
premetto che non sono un hacker e neanche un esperto, anche se 5 6 anni fa, con 700 euro, mi sono costruito un pc game che ancora oggi mi fa giocare a tutto quasi al massimo, tranne directx 11.. (:
ma la domanda è sui portatili di "ultima" generazione e sinceramente non avendo continuato ad informarmi sulle specifiche, ho perso quel po che sapevo.

or dunque, la domanda è la seguente.

considerando che l uso che vorrei farne è navigazione, autocad 3D, e possibilmente anche crysis 3 e compagnia bella (non al massimo dei dettagli, x carità)

ho individuato 2 portatili (okok non sono il massimo x giocare ma mi serve portatile, il fisso ce l ho, ma quando suono mi serve il portatile per scrivere e ascoltare le basi senza alzarmi di continuo)

la differenza di prezzo è di 50euro, non è un problema, e li prenderei da 2 catene di negozi "famosi" presenti in ogni città (senza nominare)

le caratteristiche:

Samsung 3 Series NP350V5C

i7-3630QM 2.4 ghz
4 gb ram ddr3 1600 mhz
500 gb hard disc sata II
AMD Radeon HD 7670M 1gb ddr3
display led 1366 x 768

HP Pavilion g6-2306el

i5 3230M 2.6 ghz
8 gb ram ddr3 1600 mhz
500 gb hard disc sata
AMD Radeon HD 7670M 1gb ddr3
display led 1366 x 768

in pratica cambiano su cpu, ram e uno è sata e l altro sata 2.

ora, penso che tra sata 1 e 2 non ci siano differenze sostanziali, sbaglio?

ma piuttosto mi chiedevo è meglio 4 giga di ram in piu o una cpu quad core, per l uso che ne farei io?

poi, ho letto molti.. moltissimi lamentarsi dell hp..
surriscaldamento eccessivo, plastiche scadenti.. display scadente, tipo pixellosi..
(ma poi non erano praticamente tutti samsung i monitor?) ..sapete niente??
non è una cosa da prendere alla leggera credo quella del display.

poi, ho letto inoltre che per x giochi, web e anche per autocad presumo, un quad core è sprecato.. sbaglio?
ora come ora non prevedo di avere programmi in background o di tenerne aperti chissà quanti (se lavoro lavoro, se gioco gioco, se navigo navigo..)

ma il punto principale è che l aggeggio DEVE DURARE (lo tratto bene, figuriamoci)
non nel senso che tra 10 anni ci faccio girare crysis 13 (??) ma che non si deformi, tipo.. o che non dia problemi hardware.. se poi l hardware diventa obsoleto poco conta, non giocherò alle ultime uscite, ma continuerò a navigare e lavorare.

e visto che sono due marche diverse, e la differenza di prezzo è di soli 50 euro vorrei consigli UTILI E MOTIVATI (per carità..) per prendere il migliore tra i due valutando sia le caratteristiche tecniche che quelle di affidabilità nel tempo su cui sono del tutto inesperto..

beh, scusate per il papiro :p

la parola a voi e grazie anticipate (:

grazie delle repentine risposte, ragazzi (:

in effetti puntavo anche io al samsung..

una domanda, in che senso
"sbagli, non è sprecato
ma ci vogliono 8gb di ram" ?

ci vogliono per sfruttare i 4 core?

xke se dovessi aggiungere i 4 giga in piu la cifra arriverebbe a 600 circa dai 550 precedenti (500 x l hp)
e mmm non mi convince molto!

una domanda, sull hp c era scritto che nell hard disc c è una partizione di ripristino.
considerando che non penso mi diano il dvd di installazione di windows (vabbe che è l 8, ma è originale almeno) è possibile fare una cosa simile, magari masterizzata su un dvd e non su una partizione, anche con il samsung? se si, come?

una domanda, in che senso
"sbagli, non è sprecato
ma ci vogliono 8gb di ram" ?

assolutamente no!
anzi 4gb di ram sono più che sufficienti ;)
casomai in futuro se non ti basteranno più ne aggiungerai altri 4 :ok:

anzi 4gb di ram sono più che sufficienti
wink.gif.pagespeed.ce.KpeX936ANh.gif
davide, smettila...
4gb non sono + che sufficienti, sono il minimo indispensabile
8gb sono molto meglio
ma ovviamente si possono aggiungere quando vuoi
diciamo di si, la potenza di un quad core i7 permette un ampio multitasking, che con 4gb ti sogni, minimo 8

tony scusami ma 4 giga non sono il "minimo" dato che nel pc game ne ho 4 ddr2 e va alla grande (far cry 3 full hd)
e nei pc, nella vecchia ditta in cui lavoravo, in cui si usava autocad ne avevano 2!

ora ho un portatile semi distrutto con 1 giga di ram e se non fosse per lo scotch che regge il display e la ventola impazzita (e altre cazzatine) andrebbe piu che bene.

dai, su!

ora ho un portatile semi distrutto con 1 giga di ram e se non fosse per lo scotch che regge il display e la ventola impazzita (e altre cazzatine) andrebbe piu che bene.

:help:

semplicemente, se a te 4gb bastano sei apposto, sennò li upgradi ad 8, tutto qui.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro