• La sezione "Mercatino" è soggetta a regolamento e speciale, perciò ricordati che:
    Puoi vendere solo se sei utente attivo
    La vendita professionale non è consentita
    Puoi "uppare" una discussione ogni 24 ore
    Prima di vendere leggi il regolamento

[MI] Scambio Northwood con Prescott

• Autore discussione Autore discussione Snickers
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
S

Snickers

Ospite
Allora, possiedo un Northwood da 3,0Ghz che vorrei scambiare con un Prescott di pari frequenza (o magari anche 3,2Ghz con un piccolo supplemento da parte mia). Il mio procio è al 100% funzionante, e vorrei il prescott solo per esigenze di OC (eh, altrimenti il K11 nn lo sfrutto).

Ciao, io avrei un prescott da 3.0Ghz usato da 2 mesi...
Sarei interessato, ma mi sorge un dubbio, i prescott scaldano molto, i northwood non sono quelli più adatti in overclock? per le tue necessità mi sembra uno scambio strano...

Snickers ha detto:
vorrei il prescott solo per esigenze di OC (eh, altrimenti il K11 nn lo sfrutto).

:toccato:

Fai meglio a tenerti il northwood, puoi farli salire di più proprio per la temperatura. La differenza di cache tra queste cpu non si fa sentire quasi nulla nelle prestazioni.

No, è che (parlando onestamente) il mio North sembra fermarsi a 3,6-3,65Ghz con Voltaggi tutto sommato accettabili (con il K11 dico), e quindi mi sembra sia abb sfigatuzzo, però a quanto pare si tratta del Northbridge della Mobo, che è raffreddato passivamente e non riceve il flusso d'aria dal dissi, e ne riceve sl uno abb debole dalla 90mm davanti al procio, inoltre al tatto è parecchio caldo, ed inoltre a 3,2Ghz (quindi 214Mhz di Bus in Sincrono con le ram, madonna quanto rullano ste Elixir X la marca, no?) ogni tanto mi si riavvia (pur cn Voltaggi sull'1,6), come X prob di stabilità, mentre prima quando avevo il 7000 Al-Cu a 3,5Ghz non mi si è mai riavviato. Quindi per il momento lo scambio e sospeso fino a domani sera, dato che domani mi comprerò o un TT Spirit Cooler, oppure un BluIce 2 (dipende quale trovo, dato che sn due ottimi dissi). Cmq in generale il Northwoddo scalda molto meno del prescotto.

il tuo procio lo scambi solo??nn saresti disposto a venderlo??
sapete lo sto cercando ed ho gia aperto un topic

cULIPETO ha detto:
il tuo procio lo scambi solo??nn saresti disposto a venderlo??
sapete lo sto cercando ed ho gia aperto un topic
Sì, ho letto, ma il prob. è che dipende la cifra al quale lo venderei, dato che mi ritroverei a "piedi" se lo vendessi, cmq terrò a mente la tua richiesta, e ti dico, che se verso metà dicembre (hai voja) ce l'avrò ancora qua, te lo venderò più che volentieri (Xché mi piglio un bel Dothanozzo 4 christmas, anche un 730, tanto salgono uguali, 770 e 780 a parte).

i prescott anche se scaldano di più salgono di più rispetto ai northwood se raffreddati adeguatamente.

no, no; ho una proposta:
se vuoi tu mi dai il tuo a, facciamo 85€, se sei daccordo, e poi io ti regalo il mio procio che è un celeron 2.8Ghz mai testato in OC (la mia mobo nn me lo permette) e con cui vai avanti provvisoriamente, ovviamente i soket sono uguali dato il core su cui sono basati i nostri proci.

Che ne dici???? aspeto di sentirti;)

ha, giusto ha il bus ha 800Mhz????

cULIPETO ha detto:
no, no; ho una proposta:
se vuoi tu mi dai il tuo a, facciamo 85€, se sei daccordo, e poi io ti regalo il mio procio che è un celeron 2.8Ghz mai testato in OC (la mia mobo nn me lo permette) e con cui vai avanti provvisoriamente, ovviamente i soket sono uguali dato il core su cui sono basati i nostri proci.

Che ne dici???? aspeto di sentirti;)

ha, giusto ha il bus ha 800Mhz????
:nunu: :toccato: No, no, io come dice la canzone di Vasco "Vado al massimo, vado a gonfie vele", ovvero sempre più forte, mi dispiace, ma non me ne faccio nulla del Celeron 2,8, piuttosto mi hai fatto venire in mente un'altra cosa.
SCAMBIO ANCHE CON UN CELERON M370!!!!! (Più piccolo conguaglino da parte del proprietario, ma una roba quantificabile nelle s.s. X me gratuite e un'aggiunta di 10€, e sn pure buono, dato che l'M370 si trova a 97€ senza IVA, mentre il North 3Giga a circa 150 senza iva)

bhe va bene allora se nessuno lo scambia con te a metà dicembre ,se l'avrai ancora e io nn l'avrò gia preso, sarò felcie di comprartelo;)

quel celeron di cui parli cos'è un mobile???. io ho un sacco di vecchi computer, che poi nn sono tanto vecchi, magari se mo dici ce l'ho a meno che nn si trattti di na cosa nuovissima

cULIPETO ha detto:
bhe va bene allora se nessuno lo scambia con te a metà dicembre ,se l'avrai ancora e io nn l'avrò gia preso, sarò felcie di comprartelo;)

quel celeron di cui parli cos'è un mobile???. io ho un sacco di vecchi computer, che poi nn sono tanto vecchi, magari se mo dici ce l'ho a meno che nn si trattti di na cosa nuovissima
No, è relativamente nuovo, ha il Core Dothan, xò cn 1MB di cache (anziché 2MB) L2, e con un bus di default di 400Mhz (anziché 533Mhz), x il resto è = ai pentium M (serie 7x0)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro