Mi sapete consigliare un sistema 5.1?

Pubblicità

Cipollino84

Utente Attivo
Reazioni
1
Punteggio
25
Ciao a tutti.
Volevo un consiglio su un sistema 5.1 di qualità. Avevo intenzione di prendere le logitech z-5500, ma non mi convince il decoder integrato; il fatto e che posseggo una xonar dx e vorrei far fare la decodifica del suono a lei invece di farla fare al decoder delle z-5500 (tra l'altro il decoder è di più bassa qualità rispetto alla xonar); e poi non voglio starmi ad impazzire con due controlli diversi, sia quelli delle casse che quelli della scheda audio.
Vorrei quindi prendere delle casse di ottima qualità senza nessun decoder e gestire tutto dal pannello di controllo della scheda audio, come le mie attuali creative t-6100.
Ovviamente le casse le collegherei in analogico avendo una buona scheda audio, per il digitale tanto valeva rimanere all'integrata.
Uso principale MUSICA poi a ruota giochi e film.

Grazie a tutti dei consigli. ;)

giochi online (magari in clan)?
budget?
sistema operativo?
le z5500 hanno sia l'ingresso ottico che fa attivare i DAC sia gli ingressi ministereo diretti quindi non dovresti avere problemi

ciao Lewis.
gioco pochissimo online, solo puro single player. Il budget e fino a 300€ ed il sistema operativo e win7.
Per le z-5500...quindi se non le attacco in ottico il decoder non si attiva?
Comunque se prendessi le z-5500 nel prezzo pagherei anche quel cavolo di decoder, ed anche tutte le connessioni offerte (ottico coassiale ,analogico) che non userei, anche perché non le potrei attaccare a null'altro, visto ho solo il pc a casa, che uso come centro multimediale ....e contando che a me serve solo l'analogico....non so se vale la candela.

lo z5500 è il piu potente ma con una camera piccola e se vivi in un condomio stai solo buttando soldi
dai un occhio al X540 e ai sistemi empire

con quel budget potevo consigliarti un hifi di piccole dimensioni come l'onkio HT-S3305
non ci ho pensato prima sorry

Pubblicità
Pubblicità
Indietro