mi sa che sta per esalare l'ultimo respiro...

Pubblicità

FrancescoG92

Utente Èlite
Reazioni
4,006
Punteggio
203
ragazzi, ho l'impressione che il mio monitor possa lasciarmi a piedi da in momento all'altro... pixel bruciati, ogni tanto lampeggia anche con forme geometriche assurde... sta per crepare, eh?
il monitor in questione è un ASUS (va be che si vede sulla voce sistema...) WV222 che al massimo prende i 1680x1050... adesso la domanda sorgespontanea... con che lo sostituisco?
adesso, il mio problema è che sono quasi costretto a comprare in un negozio fisico (non ho tempo per spedizioni, e altre robe...)
e dal catalogo degli schermi disponibili entro i 130-140€ ho notato questo:
LG Flatron E2341T-BN a 139€ che ne pensate del suddetto monitor?

se i mod sono daccordo posto il link del negozio (sono in Germania eh!)

---------- Post added at 19:03 ---------- Previous post was at 17:51 ----------

:deserto:

nessuno eh?

Ciao, dunque se sei costretto a comprare alla svelta allora uno vale l'altro, tanto i negozi fisici non ti venderanno mai un monitor con pannello IPS (caratteristiche che sicuramente conosci ;) ) come l'LG IPS226V, Asus ML229H, Asus ML239H o Dell U2312HM a meno di 200-250€, e le differenza tra i vari TN economici sono inesistenti. Basa la tua scelta sulla marca, guarda in caso di problemi quale casa risolve il tutto più velocemente, chi offre più garanzia e cose del genere :)

Ciao, dunque se sei costretto a comprare alla svelta allora uno vale l'altro, tanto i negozi fisici non ti venderanno mai un monitor con pannello IPS (caratteristiche che sicuramente conosci ;) ) come l'LG IPS226V, Asus ML229H, Asus ML239H o Dell U2312HM a meno di 200-250€, e le differenza tra i vari TN economici sono inesistenti. Basa la tua scelta sulla marca, guarda in caso di problemi quale casa risolve il tutto più velocemente, chi offre più garanzia e cose del genere :)

se le conoscessi non starei chiedendo...:sisi:
comunque, quei monitor che hai consigliato tu ho trovato solo "qualcosina in più", ti spiego, invece delasus ml239 c'era solo il 249,
così come per gli altri (l'LG l'ho trovato il modello esatto eti stupiresti se ti dicessi che lo vendono a 170€...) e comunque anche se di poco erano tutti sotto i 200€

detto queston che è sto pannello ips?
ne vale la pena spendere qualcosa in più per questo pannello/schermo? comunque avevo in mente di spendere qualcosina in meno eh :asd:

PANNELLO IPS (in aereo-switching) - E' stato sviluppato da Hitachi nel 1996 per migliorare gli angoli di visione e di riproduzione del colore dei TN. Inizialmente però i tempi di risposta erano alti, migliorati notevolmente nelle evoluzioni successive S-IPS (Super-IPS)sviluppato da LG- Philips AS-IPS (Advanced Super IPS) e nell'ultima evoluzione H-IPS pannello montato su alcuni degli ultimi modelli di alcune marche come NEC Mitsubishi, Apple
Questi pannelli vengono utilizzati su monitor con una ampia diagonale 24-26-30 pollici
ANGOLI DI VISIONE: orizzontale,verticale 172°
(all' aumentare dell angolo di visione il monitor tende a scurire)

PRO
colori
angoli di visuale

CONTRO
uniformità spaziale
tempi di risposta più alti rispetto ai migliori TN

Leggi qui:
http://www.tomshw.it/forum/monitor/26011-tecnologia-pannelli-lcd-pva-mva-ips-tn.html

Ci ha pensato lui :)
Ad ogni modo, ormai sono talmente sviluppati che la questione dei tempi di risposta è diventata un pro. Infatti i modelli che ho citato risultano più veloci dei TN da 2 ms, leggermente più lenti dei 120hz, ma la qualità visiva è decisamente migliore :ok:

Se comprarlo o meno dipende da te e dal tuo utilizzo. Io ad esempio la pensavo allo stesso modo, volevo spendere 150€ circa e prenderne uno a caso. Poi ho visto che in realtà con 20-30€ in più potevo prendere un prodotto decisamente migliore, allora ho optato per l'asus.

I prezzi sono più alti che online, questo in fondo è normale, ma per gli standard dei negozi fisici sono parecchio economici (qui a torino a meno di 200-250 quei modelli non li trovi).

edit: congratulazioni per la promozione Blume, ampiamente meritata ;)

PANNELLO IPS (in aereo-switching) - E' stato sviluppato da Hitachi nel 1996 per migliorare gli angoli di visione e di riproduzione del colore dei TN. Inizialmente però i tempi di risposta erano alti, migliorati notevolmente nelle evoluzioni successive S-IPS (Super-IPS)sviluppato da LG- Philips AS-IPS (Advanced Super IPS) e nell'ultima evoluzione H-IPS pannello montato su alcuni degli ultimi modelli di alcune marche come NEC Mitsubishi, Apple
Questi pannelli vengono utilizzati su monitor con una ampia diagonale 24-26-30 pollici
ANGOLI DI VISIONE: orizzontale,verticale 172°
(all' aumentare dell angolo di visione il monitor tende a scurire)

PRO
colori
angoli di visuale

CONTRO
uniformità spaziale
tempi di risposta più alti rispetto ai migliori TN

Leggi qui:
http://www.tomshw.it/forum/monitor/26011-tecnologia-pannelli-lcd-pva-mva-ips-tn.html

ciao blume, intanto mi complimento per la "nuova targhetta sotto il nome" ;)
quindi ti chiedo. secondo te ne vale la pena spendere 40€ o più oltre il prezzo di un monitor normale?

Se il monitor lo usi spesso ed intensamente direi di sì. Ormai è un dato di fatto, chi passa agli IPS non torna più indietro ;)

Se il monitor lo usi spesso ed intensamente direi di sì. Ormai è un dato di fatto, chi passa agli IPS non torna più indietro ;)

lo uso per giocare (anche se passo la maggiorparte del tempo ad occare la cpu e la vga a palla per bencare, quindi 3DMark, SuperPI ecc)
quindi? dici che vale la pena spenderli quei 40€ in più?

SACREBLUE!
LG Flatron IPS235V, non quello che hai consigliato tu... comunque 180€

allora, li vale?

No, sigla diversa=monitor diverso (ad esempio l'Asus ML249H monta un pannello diverso rispetto all'ML239H, quindi è totalmente diverso) :P La serie da 23'' della LG ha avuto parecchi problemi di overdrive, backlight bleed da brividi...sono da evitare. ;)

Ma in generale sì, io li spenderei quei 40€ in più se lo usi per giocare (guarda se riesci a trovare uno di quelli che ti ho citato, sono i migliori :) )

se in PM ti mando la lista dei monitor disponibili in negozioe tra quelli mi dici quale è il migliore? me lo faresti sto piacere?

La serie da 23'' della LG ha avuto parecchi problemi di overdrive, backlight bleed da brividi...sono da evitare.
Dimentica ciò che ho detto. :shutup:

LG in questione (IPS235V) è un monitor semi-ips, quindi non ha avuto i problemi che hanno avuto ad esempio l'IPS236V. La differenza sostanziale di questo tipo di pannello è che usa colori a 6bit anzichè 8, quindi la resa cromatica è leggermente minore rispetto agli IPS normali, tuttavia è comunque migliore dei TN. Gli altri vantaggi degli IPS li ha tutti però. Diciamo che è una versione economica dei monitor che ti ho citato sopra.

Quindi il discorso rimane sempre lo stesso, se puoi permettertelo prendi quello ed hai un prodotto di qualità, altrimenti prendi l'LG Flatron E2351VR-BN, mi pare l'unico decente a prezzo umano :ok:

e l'asus attuale dite chepotrei venderlo al mercatino dell'usato? :look: facciamo 70€ e non se ne parla più :asd: o no? :look:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro