PROBLEMA Mi riconosce una VGA Standard..

Pubblicità

geForge

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Ciao a tutti e grazie in anticipo. E' da giorni che provo a capire qual'è il problema e mi sono informato su internet. Io ho una nVidia GeForce 8400M GT GPU ma il mio portatile mi riconosce una VGA Standard. Cosa posso fare per risolvere questo problema? HELP! :(

Ciao a tutti e grazie in anticipo. E' da giorni che provo a capire qual'è il problema e mi sono informato su internet. Io ho una nVidia GeForce 8400M GT GPU ma il mio portatile mi riconosce una VGA Standard. Cosa posso fare per risolvere questo problema? HELP! :(
i driver sono installati?

A quanto pare si e dice anche che sono aggiornati... Ma oggi ho controllato e ho installato solo driver per la scheda VGA standard e non per la nVidia GeForce 8400M GT GPU

hai installato tu manualmente i driver della scheda? hai punti interrogativi gialli in gestione dispositivi?

I driver della scheda non li ho installati manualmente, penso sia stato un aggiornamento automatico... E non ho punti interrogativi

hai provato lo stesso ad installare manualmente i driver nvidia? li fa installare?

Ciao, segui questi passaggi per andare sul sicuro.
Vai su google e scarica ed installa java, se l'hai tanto meglio.
Una volta installato java vai sul sito della Nvidia: Download di driver NVIDIA.
Come puoi bene vedere dalla pagina che ti ho dato c'è l'ho step 1 o step 2, se noti nella opzione 2 potrai vedere che nvidia ti cercherà in automatico il driver più adatto per la tua scheda video, clicca sul bottone "driver grafici", noterai che il broswer ti chiederà di attivare java, eseguilo, se effettivamente il tuo pc non possiede il driver adatto ti chiederà di scaricarlo ed installarlo, se invece già possiedi il driver te l'ho dirà, prova ;).

secondo me non risolvi...
la vga sta partendo...se apri il portatile e rimuovi la vga,un oven trick e sei a posto

hai un sony vaio?

Questa di mr.frizz è la domanda giusta ed è la chiave del problema a mio parere...
Se leggete in fondo alla scheda "Prodotti supportati" dei driver nel sito Nvidia, vi è così riportato:

"Eccezioni:
1. I notebook che supportano la tecnologia Hybrid Power con chipset Intel non sono supportati da questa release.
2. I seguenti notebook Sony VAIO sono supportati: Sony VAIO Serie F con NVIDIA GeForce 310M, GeForce GT 330M, GeForce GT 425M, GeForce GT 520M oppure GeForce GT 540M. Altri notebook Sony VAIO non sono ancora supportati (contattare Sony per il supporto dei driver in questi casi).
3. I notebook Fujitsu non sono supportati da questa release (i notebook Fujitsu Siemens sono supportati)."

Il punto nr° 2 è decisamente chiaro, di conseguenza i driver Nvidia li devi scaricare direttamente dal sito del produttore, quindi in questo caso Sony.

Assistenza per VAIO | Manuali d'istruzioni e Driver VAIO

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro