Mi riassumete la situazione GPU oggi?

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
68,337
31,819
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
Ho visto che l'integrata dell'11600 è un pò migliore di quella dei vecchi Intel, però sempre poca cosa. Il problema delle console è che sono un'alternativa per chi gioca al loro genere, io gioco a moba, roba alla civilization, e rpg che ho già comprato per pc. Non può essere un'alternativa per me purtroppo.

E'un pelino melgio ma non ti permette comunque di giocare bene quindi siamo a punto a capo parlando in generale si su console ci sono giochi ca cui non puoi giocare ma oggi non ne sono moltissimi una serie S con gamepass spendi meno della scheda ed hai una libreria di oltre 200 titoli + gold se fai l'ultimate

io tra 450 euro per una 1660s e 499 per una series x scelgierei series X se parliamo di gioco
 
  • Mi piace
Reazioni: Moffetta88

rinelkind

Utente Attivo
1,360
456
E'un pelino melgio ma non ti permette comunque di giocare bene quindi siamo a punto a capo parlando in generale si su console ci sono giochi ca cui non puoi giocare ma oggi non ne sono moltissimi una serie S con gamepass spendi meno della scheda ed hai una libreria di oltre 200 titoli + gold se fai l'ultimate

io tra 450 euro per una 1660s e 499 per una series x scelgierei series X se parliamo di gioco

Si dipende sempre a cosa vuoi giocare però. Ad uno a cui piace il genere dell'xbox sicuramente gli conviene e non c'è neanche paragone. Però io come ti dicevo gioco esclusivamente a moba, civilization, classici rpg (o nuovi come CB2077 e futuri), purtroppo non c'è alternativa al pc per giocare ai moba o strategici.
Oddio DOTA2 vedevo che anche con un 11600 è giocabile bene in FHD a dirla tutta, però un 11600 oggi costa sui 300 mi sembra, alla fine pagherei una cpu 100 euro in più di un 10600 per avere una situazione comunque limitata nei giochi più complessi, per quello alla fine ritengo che una 1660S a 450 w/ 10600 sarebbe una soluzione che mi andrebbe bene.
 

TheJackpot

Utente Attivo
438
32
CPU
Ryzen 7 5700 X3D
Dissipatore
DeepCool Gammaxx 240 V2
Scheda Madre
MSI B450 Gaming Plus
HDD
Crucial 500GB + Kingston NVMe 1TB
RAM
Kingston Fury 32GB 3600Mhz
GPU
AMD RX 6700XT
Monitor
LG 24GL600F
PSU
DEEP COOL DQ650-M-V2L
Case
Corsair Spec-Delta
Tieni conto che io ho attivato le notifiche di tutti i canali che postano quando c'è disponibilità.
Nonostante alle volte mi arrivi la notifica mentre ho il telefono in mano comunque non ho possibilità di acquistare, quando vado sulla pagina il prodotto è già sparito.

Pensa come sono stato scemo una volta: mi arriva la notifica di disponibilità su Amazon delle 3060Ti della gigabyte mi pare. Apro il link e vedo 6 disponibili. Non ho acquistato perchè ho pensato "ce ne sono 6, a breve magari la situazione migliora". Ovviamente no.
Uno sotto il post di telegram ha pure scritto "ma dove sono non ce n'è", gli ho pure risposto "nono ce ne sono ancora 6 guarda bene".

Spero di comprarne una quanto prima, che sia almeno una 3060, perchè quando uscirà il nuovo Battlefield non penso che riuscirò a godermelo con la 580.
 

rinelkind

Utente Attivo
1,360
456
Tieni conto che io ho attivato le notifiche di tutti i canali che postano quando c'è disponibilità.
Nonostante alle volte mi arrivi la notifica mentre ho il telefono in mano comunque non ho possibilità di acquistare, quando vado sulla pagina il prodotto è già sparito.

Pensa come sono stato scemo una volta: mi arriva la notifica di disponibilità su Amazon delle 3060Ti della gigabyte mi pare. Apro il link e vedo 6 disponibili. Non ho acquistato perchè ho pensato "ce ne sono 6, a breve magari la situazione migliora". Ovviamente no.
Uno sotto il post di telegram ha pure scritto "ma dove sono non ce n'è", gli ho pure risposto "nono ce ne sono ancora 6 guarda bene".

Spero di comprarne una quanto prima, che sia almeno una 3060, perchè quando uscirà il nuovo Battlefield non penso che riuscirò a godermelo con la 580.

Da quanto tempo hai provato questa cosa con Amazon? C'è un sacco di gente che purtroppo lo fa e quindi o sei proprio velocissimo, o anche con 6 basta un attimo per perderle. Però non ho mai provato, dici che in un mese prima o poi avrei quella fortuna? Non so. Avevo anche pensato di usare uno di quei programmi che controllano proprio continuamente il prezzo per vedere quando scende molto (non camelcamelcamel che è troppo lento a fare l'upgrade), ma sinceramente non so se funzioni e sia solo una questione di aver pazienza per qualche settimana, o proprio no.

Comunque io non intendevo code così, ma proprio code in negozi normali. Tipo da drako ho visto che per ogni modello di scheda c'è il numero di gente in coda e la stima di quando arriverà (per una 1660S mettevano fine luglio, a 440 euro). Ecco quello mi sembra un sistema che funziona meglio perchè elimini gli scalpers perchè comunque devi aspettare e non è un acquisto immediato (o comunque li limiti, visto che ne possono comprare solo una). Mi domando se ci siano altri negozi che fanno un servizio simile e se qualcuno ha effettivamente comprato una scheda grafica recentemente così?
 

robynson

Bannato a Vita
408
41
CPU
I9 9900kf
Dissipatore
Fuma2
Scheda Madre
Asrock z390 pro4
HDD
SSD 500gb
RAM
Ddr4 Corsair evelange 2x8 16gb 3200
GPU
Zotac twin Edge Rtx 3070 OC
Audio
realteck
Monitor
Dell 2560x1440 27"
PSU
Colermaster 700w 80 plus
Case
SHARKOON atx
OS
windows 10pro
Senza troppi giri di parole .... namme*da!! ?

E continuerà tutto quest'anno (sicuro) e gran parte del prossimo ci metto la mano sul fuoco! ...e non è detto che migliori, lato prezzi intendo, magari disponibilità si...

La mia 1080Ti era pronta ad andare in pensione, ma je tocca fa gli straordinari ancora per un po' ...
Praticamente uscirà la nuova serie 4000 che i più non avranno potuto acquistare la 3000 ?? e se continueranno su questa linea assurda di prezzi rimarrà roba per ricchi
Post unito automaticamente:

si se paghi ovviamasente le schede si trovano ma il rpezzo secondo me è ancora esagerato e gonfiato dalla situazione generale attuale

Io non rpendere i mai una 1660S adesso l'unioca cosa da fare è aspettare
Sperando che i capelli nel frattempo non imbianchino ?
Post unito automaticamente:

Grazie della spiega, mi sa che mi tocca tenermi la mia vecchia 2080ti stretta ancora per un bel po' allora.

Spero veramente però che torneremo alla normalità, non vorrei che questo problema abbia creato dei precedenti e fatto capire ai produttori che di persone che comprano schede come la 3080 con 10GB di VRAM a 1600€ ce ne sono anche troppi.
E tu con una 2080ti vorresti cambiare VGA ? Ma starai mica scherzando vero ? Poi se hai i soldi che ti cadono dalle tasche fai pure ,ma per me non ha alcun senso ,avessi io la tua scheda ,manderei a fanculo anche le prossime serie 4000
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!