Mi potreste spiegare i limiti di funzionalità d'un televisore con internet ?

Pubblicità

Marco Galassi

Nuovo Utente
Reazioni
6
Punteggio
38
Con queste tv posso eseguire semplici lavori come navigare in Facebook, YouTube e visualizzare pagine web efilm in streaming senza problemi ?
Il televisore con che cosa vienecomandato per digitare i siti internet ?
Devo usare una tastiera, smartphone o nell'imballaggio è integrato un telecomando particolare composto da una tastiera con numeri, lettere per digitare indirizzi web ?
Gli aggiornamenti di sicurezza comeavvengono ?
Che tipo di sistemi operativi sonousati ?
Servono antivirus e firewall ?
L'hardware delle tv diventa obsoleto negli anni e deve cambiato spesso come un pc?
Quali tv mi consigliate ?
Potreste anche darmi articoli che spieghino, in modo semplice per un principiante, il loro hardware ecc ?
Sto facendo ricerche, ma non riesco a capire ciò che sto leggendo.
Scusate per tutte queste domande, ma non ho mai visto queste tv e sono inesperto di tecnologia.

Ultima modifica:
In due parole: LASCIA - PERDERE.
Le cosidette smart tv sono una delle invenzioni più inutili ed inutilizzabili degli ultimi anni, quantomeno con i loro software integrati.
L' unica maniera saggia per sfruttare la tv connessa è tramite Chromecast oppure con un mediacenter da collegarci.
Comunque giusto per rispondere ad alcune domande:
- il problema principale è che vorrebbero farti usare il telecomando come se fosse una tastiera, alla quinta lettera che selezioni con i tasti a croce spegni tutto.
- pensi allora di collegarci una tastiera: spesso il bluetooth non è integrato, non è compatibile con il tal software e ancora ti toccherebbe lasciare una tastiera sul divano...
- questi tv NON vengono aggiornati, se ti va bene lo fanno una volta e poi vengono messi nel dimenticatoio per poter vendere il nuovo modello. Ho un Sony modello 2014 (quelli che pubblicizzavano durante i mondiali di calcio), acquistato l' anno scorso, ho ricevuto un aggiornamento di non si sa cosa e tutte le funzionalità vanno male, app dismesse, software lentissimo e chissà quanti buchi di sicurezza.
Sono sistemi proprietari e quindi del tutto suscettibili alla volontà del produttore di dimenticarseli allegramente tempo tre mesi...
Quelli con integrato Android non li ho ancora visti, ma scommetto che vengano trattati peggio che gli smartphone in termini di update.
- l' hardware è obsoleto dopo due mesi... l' unica funzione di un TV deve essere FARE LA TV... anzi NO, visto che poi da un giorno all' altro ti cambiano pure il formato del digitale, e quelli che avevano il decoder integrato obsoleto non possono più nemmeno guardarci i canali!
- servono tutte le protezioni a monte considerato che si tratta a tutti gli effetti di dispositivi in rete.

Io ho abbandonato del tutto l' idea, uso il tv con chromecast da tablet e morta lì. Figurati che il software integrato non riesce nemmeno a vedermi correttamente il NAS dlna.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro