Mi potete aiutare?

Pubblicità

GigredicH

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Ciao a tutti, sono nuovo sul forum e vorrei dei consigli :) io ho un vecchio pc fisso che non uso più (ha circa 3 anni), dato che ormai è abbastanza vecchio vorrei capire se, con la sua scheda madre, potrei cambiare scheda video, aggiungergli della ram e cambiargli sistema operativo. Purtroppo non conosco il nome della scheda madre e, essendo scollegato non so come fare a vederlo. Vorrei soltanto migliorarlo un pó per giocarci, grazie

Ciao a tutti, sono nuovo sul forum e vorrei dei consigli :) io ho un vecchio pc fisso che non uso più (ha circa 3 anni), dato che ormai è abbastanza vecchio vorrei capire se, con la sua scheda madre, potrei cambiare scheda video, aggiungergli della ram e cambiargli sistema operativo. Purtroppo non conosco il nome della scheda madre e, essendo scollegato non so come fare a vederlo. Vorrei soltanto migliorarlo un pó per giocarci, grazie
Se proprio non hai la possibilità di attaccarlo da qualche parte smonta la paratia laterale e leggi il nome della mobo (dovrebbe stare al centro), poi se come sistema operativo ha vista ha senso passare a 7 se invece ha già 7 non conviene passare a 8. Quanta RAM ha? Anche qui puoi saperlo empiricamente andando a leggere sui singoli stick di RAM cosa c'è scritto. La cosa certamente più importante da sapere è che alimentatore ha (fai una foto all'etichetta con tutti i dati riportati e postala). Sapere anche la CPU non sarebbe male, almeno se è AMD, Intel, dual o quad core. Senza informazioni ti darei consigli campati in aria. Appena sappiamo i componenti ti diciamo come poterlo migliorare ;)

Sono riuscito a collegarlo e l' ho acceso. Il sistema operativo windows xp e ho 512 mb di ram (mi vergogno a dirlo ahahah). Sono riuscito a risalire anche al processore che è x86 family 6 model 15 genuineintel 2194 mhz

Sono riuscito a collegarlo e l' ho acceso. Il sistema operativo windows xp e ho 512 mb di ram (mi vergogno a dirlo ahahah). Sono riuscito a risalire anche al processore che è x86 family 6 model 15 genuineintel 2194 mhz
Mmm potrebbe essere un Core 2 o un vecchio Xeon, penso più al primo però. Comunque penso che anche dandogli una rinfrescata giocare a titoli recenti sia praticamente impossibile, forse fai girare qualcosa come i pre-2009 o ancora meno. Ne vale la pena? Secondo me no, potrebbe essere invece un buon muletto. Mettendo 2 GB di RAM (se la MoBo li supporta), affiancandogli un HD esterno e installando Linux al posto di XP lo puoi tenere connesso a internet e programmi p2p 24 ore su 24. Insomma poca spesa tanta resa. Per giocare ci sono soluzioni economiche come le APU, quindi conviene farne una da 0 piuttosto che cambiare pezzi a questo.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro