Mi hanno tirato un pacco? (ALiveXFire-eSATA2 R3.0)

Pubblicità

Elettrone128

Utente Attivo
Reazioni
9
Punteggio
38
Intanto saluto tutti e volevo fare i complimenti agli amministratori per questo sito che a mio modestissimo parere è un faro che guida anche i + niubbacci come me nel mondo dell informatica!

Arrivo subito al dunque:
Oggi mi è arrivata la scheda madre che avevo ordinato o meglio qualcosa di simile perchè non è proprio quella che avevo ordinato io!

è la Asrock ALiveXFire-eSATA2 R3.0
io però avevo ordinato la ALiveXFire-eSATA2 (e basta!senza sto R.3)

Premetto che l ho ordinata senza capire le differenze tra le 2 attirato dal prezzo davvero basso e dalla possibilità di un crossfire..
ora volevo capire: differiscono in maniera sostanziale?devo rispedirla e farmi mandare quella che veramente ho chiesto o le differenze sono minime e su "accessori" che magari un principiante come me neanche sfrutterebbe?
vi linko le pagine delle specifiche tecniche delle 2 schede,chi mi dedica 10 minuti per esaminarle e dirmi le differenze? (e se eventualmente sono stato ,forse in buonafede, "truffato" o c ho guadagnato)

ASRock Motherboard - Product - ALiveXFire-eSATA2 R3.0 - Overview

ASRock Motherboard - Product - ALiveXFire-eSATA2 - Overview

PS:per favore non iniziate con insulti sulla scelta di una scheda madre Asrock perchè è stata una questione di budget^^ fosse stato per me mi sarei comprato un Asus che mi rimboccava le coperte la sera e mi faceva il caffè la mattina!
Cmq sia grazie per le future delucidazioni

fondamentalmente cambia il chipset,la r3 ha il chipset ati mentre l'altra ha il chipset amd(che poi è la stessa cosa in questo caso).....in teoria ai fini della compatibilità non cambia nulla,idem x le perfomance.

Comunque l'asrock non è così pessima come scheda, a meno che tu non voglia fare l'overclock.

Per curiosità... con che scheda farai il crossfire?

Comunque l'asrock non è così pessima come scheda, a meno che tu non voglia fare l'overclock.

Per curiosità... con che scheda farai il crossfire?

Vorrei montarci qualcosa di sostanzioso^^ ,sto raccogliendo gli ultimi soldi per un hd4850 che come letto sul sito è davvero valida in rapporto qualità prezzo,ma questa scheda madre ne potrà supportare 2?vabbè intanto compro la prima e vedo come va^^
questo è il mio primo computer assemblato da me!!!!
Che emozione infilare il processore (athlon x2 6400+) nel socket!!!!!
non vedo l ora di completarlo per poterlo accendere!!!!

eh si... davvero una bellissima emozione:D

Anche io sono sempre stato aiutato dai ragazzi del forum in ogni fase, dalla scelta dei componenti all'assemblaggio.

Comunque ti chiedevo della scheda video, perchè vedevo che gli slot dell'asrock sono un pò vicini:doh:. Magari una dual slot non ci sta, però con la 4850 dovresti andare tranquillo.
Occhio sempre alla ventilazione però:ok:

ciao a tutti,

anche io sono parecchio attratto da questa scheda per il prezzo e per la possibilità del crossfire.
ho notato però che uno slot va a 16x e l'altro ad 1x....
anche sfruttando il crossfire ci sono limitazioni da parte dello slot 1x?
o è meglio prendere una mainboard con due slot 16x?

grazie in anticipo per la risposta.

field.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro