DOMANDA Mi hanno sostituito hard disk con ssd

Peppeee

Nuovo Utente
4
0
Salve ho un portatile HP di 5 o 6 anni. Ho fatto sostituire l'hard disk meccanico con un SSD. Fin qui tutto bene, ma mi sono accorto che quando sposto il PC ad esempio per metterlo in borsa sento un rumore. Dentro c'è qualcosa di piccolino che si muove, credo sia una vite. Poi ho notato che le viti sotto la batteria ( estraibile) non ci sono più quindi il tecnico non le ha rimesse. Ora mi chiedo se questa cosa che si muove nel PC possa provocare danni, creando ad esempio un corto circuito sulla scheda madre? In sostanza devo ritornare dal tecnico?
 

Dumah Brazorf

Utente cAttivo
Utente Èlite
7,635
3,554
Basta guardare in gestione periferiche eh, o un crystaldisk info.
Sicuro che le viti ci fossero prima? Non c'è uno sportello per il disco nei modelli con batteria rimovibile?
 

Peppeee

Nuovo Utente
4
0
Basta guardare in gestione periferiche eh, o un crystaldisk info.
Sicuro che le viti ci fossero prima? Non c'è uno sportello per il disco nei modelli con batteria rimovibile?
Credo ci fossero prima, ma sinceramente non mi interessa più di tanto se ci sono o no. Il problema è che una vite o qualche altra cosa è libera di muoversi nel pc
 

Blume.

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
24,467
11,295
CPU
I7 8700K
Dissipatore
Silent loop B-Quiet 360
Scheda Madre
Fatal1ty Z370 Gaming K6
HDD
3 Tera su Western Digital 3 Tera su Toshiba p300 3Ssd da 500Gb
RAM
Corsair Vengeance DDR4 LPX 4X4Gb 2666Mhz
GPU
Msi Gtx 1080Ti Gaming Trio X
Audio
Integrata
Monitor
SyncMaster P2470HD
PSU
Evga Supernova 650W G2
Case
Dark Base 700 B-Quiet
Net
100/50 Ftth Fastweb
OS
Windows 10Pro. 64Bit
Salve ho un portatile HP di 5 o 6 anni. Ho fatto sostituire l'hard disk meccanico con un SSD. Fin qui tutto bene, ma mi sono accorto che quando sposto il PC ad esempio per metterlo in borsa sento un rumore. Dentro c'è qualcosa di piccolino che si muove, credo sia una vite. Poi ho notato che le viti sotto la batteria ( estraibile) non ci sono più quindi il tecnico non le ha rimesse. Ora mi chiedo se questa cosa che si muove nel PC possa provocare danni, creando ad esempio un corto circuito sulla scheda madre? In sostanza devo ritornare dal tecnico?
se il rumore che senti è come quello di un sassolino, di sicuro è una vite che se và dove non deve ti farà danni
 

Tony_x

Utente Èlite
25,794
11,690
CPU
i5 11400F
Dissipatore
Cooler Master 212 Evo "by Noctua"
Scheda Madre
Msi MAG B560M Bazooka
HDD
Samsung 970 Evo Plus 1Tb + Corsair MX500 500gb + WD Blue 1Tb 7200rpm
RAM
Corsair Vengeance 2x16 GB 3200
GPU
Sapphire Radeon RX 6700 XT
Monitor
HP X24ih
PSU
Seasonic M12II Evo 520w Bronze
Case
Corsair Carbide SPEC 03
OS
Windows 10 Pro
sarà una delle viti che fissa l'ssd, l'avrà lasciata in giro e ora si muove per il PC, il che non è una buona cosa
 
  • Mi piace
Reazioni: r3dl4nce

Hurricane1926

Nuovo Utente
3
3
Potrebbe trattarsi sia di una vite che, perché no, di un gancetto di plastica che si incastra nella scocca (questi ultimi si rompono facilmente se apri il portatile in modo non corretto). Spero che sia la seconda opzione, poiché nel caso fosse davvero una vite e finisse sui circuiti, potrebbe causare un corto circuito durante l'uso, portando alla possibile rottura della scheda madre e rendendo il portatile inutilizzabile. Il mio consiglio è di recarti immediatamente presso il centro di assistenza e richiedere di essere controllato sul posto, preferibilmente di fronte a te. Presumo che tu abbia già pagato per il servizio e dovresti avere una ricevuta insieme a un resoconto dettagliato delle operazioni eseguite sul portatile. Questa verifica richiederà solo pochi minuti, ma è essenziale per evitare potenziali danni irreversibili.
 
  • Mi piace
Reazioni: quizface

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!