mi hanno installato windows 11 non originale

nostalgico74

Nuovo Utente
43
15
salve ho da poco acquistato tutti i componenti per un nuovo pc ma siccome non volevo correre rischi li ho portati in un negozio e chiesto a loro di assemblarlo...ok lo hanno fatto e mi hanno anche installato windows 11 ma dopo un paio di giorni mi sono accorto che non e' originale ma craccato, al che ho chiamato e gli ho detto che domani glielo avrei riportato con un licenza regolarmente acquistata. la mia domanda e' ma ora rischio qualcosa? mi rimane qualche schifezza collegata alla scheda madre o cose cosi? chiedo scusa se possono sembrarvi domande stupide ma ho sempre molta paura delle cose illegali... grazie a tutti in anticipo
 

quizface

Utente Èlite
15,503
5,306
salve ho da poco acquistato tutti i componenti per un nuovo pc ma siccome non volevo correre rischi li ho portati in un negozio e chiesto a loro di assemblarlo...ok lo hanno fatto e mi hanno anche installato windows 11 ma dopo un paio di giorni mi sono accorto che non e' originale ma craccato, al che ho chiamato e gli ho detto che domani glielo avrei riportato con un licenza regolarmente acquistata. la mia domanda e' ma ora rischio qualcosa? mi rimane qualche schifezza collegata alla scheda madre o cose cosi? chiedo scusa se possono sembrarvi domande stupide ma ho sempre molta paura delle cose illegali... grazie a tutti in anticipo
Se e' stato installato senza key, non succede niente, hai 30 giorni per inserire una key. Se non lo fai, funzionera' ancora ma con limitazioni. Se hai usato o hanno usato (ma non credo) una crack, conviene piallare il disco cancellando le partizioni e reinstallare Windows.
 

nostalgico74

Nuovo Utente
43
15
Se e' stato installato senza key, non succede niente, hai 30 giorni per inserire una key. Se non lo fai, funzionera' ancora ma con limitazioni. Se hai usato o hanno usato (ma non credo) una crack, conviene piallare il disco cancellando le partizioni e reinstallare Windows.
grazie della risposta purtroppo hanno istallato una crack....
 

Kelion

Quid est veritas? Est vir qui adest
Utente Èlite
41,622
14,095
CPU
5600X
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer 240
Scheda Madre
ASUS ROG STRIX B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
1 SSD 1TB M.2 NVMe Samsung 970 Evo plus 4 HDD P300 3TB ciascuno
RAM
2x8GB Crucial Ballistix 3600 MHz
GPU
RTX 3060 Ti
Monitor
AOC 24G2U 144 Hz
PSU
EVGA G2 750W
Case
NZXT H510
Periferiche
Varie
Net
FTTC 100/30
OS
Windows 10, Debian 10

nostalgico74

Nuovo Utente
43
15
Segui la guida per acquistare una key originale di windows e poi quella per installare windows e fai da solo vista la situazione io non tornerei:
[THREAD UFFICIALE] - Acquisto Serial Windows 7 - 8.1 - 10 | Tom's Hardware Italia
Come installare Windows 11
si ho acquistato la key da whokeys, purtroppo pero' non so come installare windows 11 arrivo fino al punto in cui dovrei lanciare il boot della chiavetta USB dal bios della mia scheda madre MSI PRO-A Z790 e non trovo il boot menu...forse domani un mio amico che ha la stessa scheda madre MSI mi puo' aiutare. spero...cmq grazie per il supporto
 

quizface

Utente Èlite
15,503
5,306
si ho acquistato la key da whokeys, purtroppo pero' non so come installare windows 11 arrivo fino al punto in cui dovrei lanciare il boot della chiavetta USB dal bios della mia scheda madre MSI PRO-A Z790 e non trovo il boot menu...forse domani un mio amico che ha la stessa scheda madre MSI mi puo' aiutare. spero...cmq grazie per il supporto
Dal Manuale PRO Z790-A WIFI pag. 48

Installing Windows 10/ Windows 11

1. Power on the computer.
2. Insert the Windows 10/ Windows 11 installation disc/USB into your computer.
3. Press the Restart button on the computer case.
4. Press F11 key during the computer POST (Power-On Self Test) to get into Boot Menu.
5. Select the Windows 10/ Windows 11 installation disc/USB from the Boot Menu.
6. Press any key if screen shows Press any key to boot from CD or DVD... message. If not, please skip this step.
7. Follow the instructions on the screen to install Windows 10/ Windows 11.
 

fandango2031

Utente Attivo
803
261
Come si fa a crakkare windows ai tempi odierni, trovi le licenze anche a 10 euro, è più costoso il rischio di farti clonare qualche carta per via del crack, ma poi da un negozio...senza parole.
 
  • Mi piace
Reazioni: BWD87 e r3dl4nce

nostalgico74

Nuovo Utente
43
15
Dal Manuale PRO Z790-A WIFI pag. 48

Installing Windows 10/ Windows 11

1. Power on the computer.
2. Insert the Windows 10/ Windows 11 installation disc/USB into your computer.
3. Press the Restart button on the computer case.
4. Press F11 key during the computer POST (Power-On Self Test) to get into Boot Menu.
5. Select the Windows 10/ Windows 11 installation disc/USB from the Boot Menu.
6. Press any key if screen shows Press any key to boot from CD or DVD... message. If not, please skip this step.
7. Follow the instructions on the screen to install Windows 10/ Windows 11.
fatto tutto compreso eliminazione delle partizioni..., attivata anche la licenza tutto funzionante grazie a tutti per il supporto e l'incoraggiamento.....
Post unito automaticamente:

Come si fa a crakkare windows ai tempi odierni, trovi le licenze anche a 10 euro, è più costoso il rischio di farti clonare qualche carta per via del crack, ma poi da un negozio...senza parole.
sottolineo pure le virgole....
 

centoventicinque

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
7,446
3,208
CPU
Intel core I5 4950/ i5 3550
Dissipatore
coolermaster Mod Anonima sequestri
Scheda Madre
anonima sequestri/ p8z77le
HDD
crucial bx500 480GB+raid0 wd blue 500GB / 8Xwd red 2TB[9420I+4X seagate 2TB [intel] 2x850 pro 256GB
RAM
16GB ddr3 1600 / 16 GB ddr3 hyperx
GPU
gtx660TI 3GB / gtx 1080 TI
Audio
Azila
Monitor
40" 4k LG / asus 27"
PSU
cm masterwatt 650 / microstar 750W
Case
anonimo itek/rack 2U
OS
archlinux X68_66
Guarda, ti parlo da professionista che fa questo lavoro!

Ci becchiamo spesso tanto odio per scelte relativamente impopolari ma dettate da delle necessità , vedi gli alimentatori itek o cose del genere , ma non ne arriva mai abbastanza verso chi fa cose del genere.

ad un tizio del genere devi lasciare quante più recensioni negative possibile ed eventualmente denuncialo per frode, un "tecnico" del genere va fatto chiudere immediatamente perchè nuoce a tutta la categoria.

Se non vuoi far prendere un colpo al cliente dicvendogli i prezzi di Windows va bene, tenete presente che noi non possiamo rivendere le chiavi da 10 euro di amazon ma solo licenze regolari acquistate da microsoft, io personalmente mi limito a spiegare che se non vogliono spendere 130 € per una licenza io posso limitarmi a installare una trial pulita e lascio il link al thread del forum che spiega come comprare le licenze, ma di certo non devi mai e poi mai mettere una crack, è una frode !


quanto al problema di OP non temere, non è successo nulla al tuo hardware, segui la nostra guida per reinstallare windows da 0 spianando tutto e sei a posto, procurati una licenza come preferisci ( non hai magari un vecchio pc con 7 a bordo ? se si usa quella ! )
 

nostalgico74

Nuovo Utente
43
15
Guarda, ti parlo da professionista che fa questo lavoro!

Ci becchiamo spesso tanto odio per scelte relativamente impopolari ma dettate da delle necessità , vedi gli alimentatori itek o cose del genere , ma non ne arriva mai abbastanza verso chi fa cose del genere.

ad un tizio del genere devi lasciare quante più recensioni negative possibile ed eventualmente denuncialo per frode, un "tecnico" del genere va fatto chiudere immediatamente perchè nuoce a tutta la categoria.

Se non vuoi far prendere un colpo al cliente dicvendogli i prezzi di Windows va bene, tenete presente che noi non possiamo rivendere le chiavi da 10 euro di amazon ma solo licenze regolari acquistate da microsoft, io personalmente mi limito a spiegare che se non vogliono spendere 130 € per una licenza io posso limitarmi a installare una trial pulita e lascio il link al thread del forum che spiega come comprare le licenze, ma di certo non devi mai e poi mai mettere una crack, è una frode !


quanto al problema di OP non temere, non è successo nulla al tuo hardware, segui la nostra guida per reinstallare windows da 0 spianando tutto e sei a posto, procurati una licenza come preferisci ( non hai magari un vecchio pc con 7 a bordo ? se si usa quella ! )
hai ragione infatti e' proprio quello che gli ho detto che avevo il diritto di sapere che avevo una copia pirata sul mio pc...si cmq alla fine ho acquistato una licenza originale, e ho formattato tutto. grazie per la risposta
 
  • Mi piace
Reazioni: Kelion

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili