Mi date un'occhio ai pezzi che sto per ordinare?

• Autore discussione Autore discussione t88
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

t88

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
38
Devo ordinare dei componenti per aggiornare il pc , avevo pensato a questi,
vi anticipo che non mi interessa lo sli, eventualmente l'overclock ma non avendo molta manetta avrò bisogno di un aiutino......
come dissipatore ho un big typhoon, penso che mi terrò quello

Mobo : Gigabyte X38 PS5 - 188€
Procio : E6750 - 168€
GPU : 8800 GT 512MB Jetway - 240€
Sparkle - 241€
Point of View - 246€
Zotac - 246€
Asus - 264€

secondo voi quale GPU ha il miglior rapporto qualità/prezzo?

Domandina sulle Ram.... visto che il FSB del procio è a 1333 devo per forza prendere RAM a 1333 o posso stare sulle 800?

Se avete alternative migliori ogni consiglio è ben accetto...... :)

Per le ram nn sei obbligato dalla frequenza del procio!

so che è una domanda stupida....
quindi procio e ram viaggiano su bus diversi o vi sono dei divisori fra ram e cpu?
ma se io vado ad aumentare il FSB non mi aumenta pure la frequenza delle ram?

se qualcuno mi delucida su come funziona il sistema ne sarei grato :)

Non ti so spiegare in dettaglio ma nn sono direttamente vincolati! Si configura tutto da bios! Ad ogni modo se nn devi OC lascia tutto in Auto con delle buone 800Mhz!

Allora per i prezzi:
- la mobo si trova a 170 (comunque si chiama DS5, non PS5;))
- il procio a 155
- la VGA: ti consiglio Zotac, Point Of View o XFX, le trovi tutte tra i 240 e i 250.

Posso solo chiederti una cosa? Perché una mobo X38? Sei interessato a overclock estremi o la prendi per la compatibilità con i 45nm? Se la prendi per il secondo motivo secondo me vale la pena spendere qualcosa di meno sul procio, se tanto poi lo cambi...

Allora per i prezzi:
Posso solo chiederti una cosa? Perché una mobo X38? Sei interessato a overclock estremi o la prendi per la compatibilità con i 45nm? Se la prendi per il secondo motivo secondo me vale la pena spendere qualcosa di meno sul procio, se tanto poi lo cambi...

per la compatibilità pci express 2.0

per la compatibilità pci express 2.0

Le schede video pci-express 2.0 girano perfettamente su schede madri pci-express "normale" senza alcuna differenza di prestazioni. Solo fra un paio di generazioni di schede video farà davvero la differenza la banda aggiuntiva della 2.0. Per ora è identico, quindi ti consiglio di risparmiare un po', la DS4 o persino la DS3 (sempre Gigabyte) sono ottime se non fai overclock spinti. E costano parecchio di meno...

Le schede video pci-express 2.0 girano perfettamente su schede madri pci-express "normale" senza alcuna differenza di prestazioni. Solo fra un paio di generazioni di schede video farà davvero la differenza la banda aggiuntiva della 2.0. Per ora è identico, quindi ti consiglio di risparmiare un po', la DS4 o persino la DS3 (sempre Gigabyte) sono ottime se non fai overclock spinti. E costano parecchio di meno...

grazie del consiglio.....
l'unico dubbio mi rimane sul mio ali.... se io faccio i calcoli con questo
http://www.extreme.outervision.com/psucalculatorlite.jsp
ci sto dentro benissimo, ma qui sul forum mi dicono che con 420W una 8800GT non la monto......

grazie del consiglio.....
l'unico dubbio mi rimane sul mio ali.... se io faccio i calcoli con questo
http://www.extreme.outervision.com/psucalculatorlite.jsp
ci sto dentro benissimo, ma qui sul forum mi dicono che con 420W una 8800GT non la monto......

Beh, un 420W DI MARCA una 8800GT penso che la tenga se come processore hai un dual e non un quad. Il problema però è che anche i migliori alimentatori col tempo perdono efficienza, non per niente in fondo alla pagina che hai linkato, sulla destra, c'è la voce "Capacitor Aging", che io mettrei sul 30-35% se vuoi tenere quell'alimentatore più di un anno o due... Quindi direi che con un 550W di marca (ad es un LC Power Silent Giant 550W Green Power, che ha un efficienza superiore all'85% e costa sui 50-55 euro) dovresti stare tranquillo per qualche annetto...

Beh, un 420W DI MARCA una 8800GT penso che la tenga se come processore hai un dual e non un quad. Il problema però è che anche i migliori alimentatori col tempo perdono efficienza, non per niente in fondo alla pagina che hai linkato, sulla destra, c'è la voce "Capacitor Aging", che io mettrei sul 30-35% se vuoi tenere quell'alimentatore più di un anno o due... Quindi direi che con un 550W di marca (ad es un LC Power Silent Giant 550W Green Power, che ha un efficienza superiore all'85% e costa sui 50-55 euro) dovresti stare tranquillo per qualche annetto...

ho già messo in preventivo anche l'ali nuovo.....:cav:
prossima volta mi compero una console:lol:

Devo ordinare dei componenti per aggiornare il pc , avevo pensato a questi,
vi anticipo che non mi interessa lo sli, eventualmente l'overclock ma non avendo molta manetta avrò bisogno di un aiutino......
come dissipatore ho un big typhoon, penso che mi terrò quello

Mobo : Gigabyte X38 PS5 - 188€
Procio : E6750 - 168€
GPU : 8800 GT 512MB Jetway - 240€
Sparkle - 241€
Point of View - 246€
Zotac - 246€
Asus - 264€

secondo voi quale GPU ha il miglior rapporto qualità/prezzo?

Domandina sulle Ram.... visto che il FSB del procio è a 1333 devo per forza prendere RAM a 1333 o posso stare sulle 800?

Se avete alternative migliori ogni consiglio è ben accetto...... :)
potendo tra quelle vai di asus....è tra le migliori marche.
x la ram la loro frequenza non è direttamente correlata con l'fbs del procio.
delle buone pc 6400(800mhz) bastano.
p.s: la piastra si chiama p5e ;)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro