DOMANDA mi date un parere?

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

space_vampyre

Utente Attivo
Reazioni
13
Punteggio
38
Siccome ho avuto parecchi disservizi in questo mese, vorrei conoscere vostri pareri in merito alla qualità della mia linea, vi posto i parametri del test fatto su NGI e pure quelli del mio modem...
Vorrei sapere in particolare, se posso attivare una 20 mb (ora ho una 10) e se secondo voi, potrei chiedere migliorie varie e com!
Grazie in anticipo per le risposte!

Test NGI :
NGI Speed Test alle 22:14 del 04/04/2013
Download Speed: 9563 Kbps (1195.4 KB/sec)
Upload Speed: 785 Kbps (98.1 KB/sec)
Latenza: 41 ms
Jitter: 1 ms
Packet Loss: 0%

Parametri attuali del modem:

Statistiche Connessione
ADSL
Stato Attivo
Sistema di trasmissione ADSL2+
Modalità Interleaved

Downstream Upstream
Rate (kbps) 11613 938
SNR Margin (dB) 12.5 12.7
Attenuation (dB) 20.0 11.0
Impulse Noise Protection (INP) 0 0
Output Power 12.8 0.0
Super Frames 98984 98982
Super Frames Errors 0 0
RS Words 74832638 841347
RS Correctable Errors 602 0
RS Uncorrectable Errors 0 0

Total ES 0 0
Total SES 0 0
Total UAS 31 0

Ciao, al momento agganci quasi portante piena, attvando la 20 mega e richiedendo il profilo a 6 dB secondo me dovresti arrivare sui 16/17 Mb/s di portante, perchè l'attenuazione è abbastanza buona.
Ma alla fine hai risolto i problemi di congestione?

Ciao, al momento agganci quasi portante piena, attvando la 20 mega e richiedendo il profilo a 6 dB secondo me dovresti arrivare sui 16/17 Mb/s di portante, perchè l'attenuazione è abbastanza buona.
Ma alla fine hai risolto i problemi di congestione?
si per ora sembra di si, incrocio le dite dei piedi e pure i calli (che non ho) :D e grazie per la risposta

Ottimo...
Per quella che è la mia opinione adesso aspetterei per vedere se effettivamente la linea è stabile, poi proverei ad attivare la 20 mega.
Questo perchè alla fin fine paghi solo un euro in più di adesso ma avresti la 20 mega :D

Ottimo...
Per quella che è la mia opinione adesso aspetterei per vedere se effettivamente la linea è stabile, poi proverei ad attivare la 20 mega.
Questo perchè alla fin fine paghi solo un euro in più di adesso ma avresti la 20 mega :D
si infatti è quello che farò :D

:ok:

Facci sapere.
certamente! Per ora controllo la linea per almeno 2 settimane e poi vedrò il da farsi :D

- - - Updated - - -

una curiosità, sperando di non andare off topic, ho fatto il test su ngi per misurar bene anche il ping perché su pingtest. net non me lo fa fare da quando ho messo telecom, prima con fastweb ci riuscivo, in pratica si blocca sulla verifica dei pacchetti, eppure il java è aggiornatissimo, così come il flashplayer e mi capita con tutti i browser, anche internet explorer e sia sotto linux che windows! Suggerimenti? Se sono offtopic, chiedo scusa

certamente! Per ora controllo la linea per almeno 2 settimane e poi vedrò il da farsi :D

- - - Updated - - -

una curiosità, sperando di non andare off topic, ho fatto il test su ngi per misurar bene anche il ping perché su pingtest. net non me lo fa fare da quando ho messo telecom, prima con fastweb ci riuscivo, in pratica si blocca sulla verifica dei pacchetti, eppure il java è aggiornatissimo, così come il flashplayer e mi capita con tutti i browser, anche internet explorer e sia sotto linux che windows! Suggerimenti? Se sono offtopic, chiedo scusa

Molto strano...
Ma dopo il packet loss il test continua oppure si ferma proprio del tutto?
Perchè senza java installato o abilitato fallisce il packet loss ma poi il test prosegue.

Molto strano...
Ma dopo il packet loss il test continua oppure si ferma proprio del tutto?
Perchè senza java installato o abilitato fallisce il packet loss ma poi il test prosegue.
no si blocca per qualche minuto, poi avanza fino a 250 e poi si blocca ancora e poi non ti so dire, perché aspetto per minuti ma non va avanti e tolgo :D (sempre nella verifica dei pacchetti)

Non saprei cosa può essere, mi disp :(
Aspettiamo qualcuno che magari ha avuto problemi simili.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro