DOMANDA Mi date un parere veloce su questo notebook? grazie

Pubblicità

tomas20

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Ciao a tutti mi sono iscritto perchè devo comprare un portatile e vorrei il parere di gente più esperta di me. Ho visto qyesto notebook sul sito di mediaworld a 429,00. Io ho bisogno di un notebook per l'università, ma mi piacerebbe anche giocarci. So che i portatili non sono per l'ideale, ma con queste caratteristiche si riesce a giocare agli ultimi giochi? Con un budget che si aggira tra i 400-500 euro si può fare molto meglio?

HP Pavilion g6-1312sl

Processore AMD A4 Series A4-3305M (1.90GHz, 1MB L2)
HD 500GB - RAM 4GB - Display 15,6" wide
Wi-Fi 802.11b/g/n - Windows 7 Home Premium
Altoparlanti Altec Lansing - Tastiera con tasti ad isola
Scheda video AMD Radeon HD 7450M 1GB dedicata

grazie per l'attenzione

Ultima modifica:
cancella il ink, è vietato! io comunque consiglio questo pc molto più potente e più recente

HP - Pavilion g6-2149sl Nero brillante (479€)

CPU AMD Dual Core A6-4400M (2.70Ghz) - Ram 6Gb DDR3 - HD 500Gb - doppia scheda video AMD Radeon HD 7670M 1Gb DDr3 + AMD Radeon HD 7520G - schermo 15.6" Led - DVD super multi DL - wifi 802.11b/g/n - webcam - Windows 7 Home Premium

Benvenuto tomas20,
il portatile suggerito da Nic0la è decisamente più potente del 1312SL e vale tutti i 50€ in più.
Fossi in te, lo prenderei al volo :asd:

Intanto vi ringrazio per gli interventi... Ma una curiosità: perchè il portatile che mi avete suggerito a 2 schede video??

Una scheda video è integrata all'interno della CPU AMD (che in questo modo prende il nome di APU) mentre l'altra, quella "discreta", è esterna alla APU, cioè è saldata sulla piastra madre.
Ora queste due schede possono lavorare in parallelo, tramite una tecnologia denominata Crossfire, in modo da accelerare l'elaborazione in ambito 3D.
Ad esempio, utilizzando la tecnica dei frame alternati (è una tecnica di rendering), una scheda elaborerà i frame pari mentre l'altra quelli dispari (modalità AFR).
I vantaggi per ciò che riguarda le prestazioni sono evidenti.
Ciao ;)

Ok grazie, sei stato molto esaustivo. Mi sono venute in mente altre due cose: con quel pc è possibile riprodurre file mkv?? O altri file in hd, come se li vedessi su un televisore in alta definizione?
E cercando un po' su internet se si il notebook si trovava anche a prezzi inferiori, ho sentito parlare degli hp serie dv6. Mi puoi dire qualcosa a riguardo? Alcuni sono abbastanza più costosi ma ce ne sono alcuni che non si discostano molto dal g6. Per esempio questo HP Dv6-3150el Black Cherry
499 euro
Sono meglio?
grazie

certo che li puoi riprodurre, ma per vederli in fullhd hai bisogno di un monitor o tv esterno, sul portatile oltre i 1366x768 non puoi andare.
i dv6 rappresentano la fascia alta dei notebook hp, sono molto più costosi dei g6, quelli che trovi a basso prezzo sono modelli vecchi, il 3150el avrà almeno due anni, monta componenti datati per questo è in svendita.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro