Mi date un parere su questi schermi al plasma?

Pubblicità

HulkSpacca

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Ciao a tutti mi sono imbattuto per puro caso e grazie ad una ricerca su google nel vostro forum e ho potuto constatare che molti di voi sono stati davvero disponibili nel dare consigli ad altri utenti su svariate problematiche.
Premetto che sono tutt'altro che un esperto in fatto di tv/pc etc...però ultimamente mi sto informando un pò su quelle che dovrebbero essere le caratteristiche che rendono valido un televisore al plasma.Se fosse possibile gradirei un giudizio sui televisori di cui posterò sotto il link e le caratteristiche.

Dopo diverse ricerche la scelta è ricaduta o su questo pioneer che,a detta di molti, è attualmente il miglior plasma a 42" esistente :

http://www.pioneer.it/it/product_detail.jsp?product_id=8899&taxonomy_id=218-240

oppure su 2 modelli Samsung che mi hanno colpito molto dal punto di vista estetico sebbene siano dotati della risoluzione di base 852/480

i 2 samsung sono questi :
http://www.samsung.com/it/products/tv/plasmatv/d72b42s5x_e1a.asp?page=Specifications

http://www.samsung.com/it/products/tv/plasmatv/ps42d5sxxst.asp?page=Specifications

Chiaramente tra il Pioneer e i Samsung ci sono evidenti differenze tecniche però è anche vero che ci sono anche 2500/3000 euro di differenza.

Detto questo ecco i miei dubbi e le mie pretese ;) ....

Intanto utilizzerei il plasma sostanzialmente per vedere film in DVD e ogni tanto la TV per cui mi chiedo se la differenza a livello di risoluzione e di prestazioni in generale potrebbe valere la differenza di spesa tra uno dei 2 Samsung e il Pioneer.In poche parole,utilizzando solo il plasma per visionare film in dvd mi chiedo se vale la pena spendere così tanto di più per il Pioneer se poi magari la differenza di prezzo è magari dovuta ad un numero maggiore di connessioni possibili o ad altre qualità e non tanto alla resa effettiva.La cosa migliore sarebbe per me sapere se qualcuno di voi possiede uno dei 2 modelli S e sapere appunto qual è il livello delle prestazioni limitandosi alla visione di un film in dvd.

Concludendo : sul Pioneer si vede così tanto meglio un film o il prezzo superiore è dovuto ad altre caratteristiche che magari lo rendono comodo per altri tipi di connessione e qualità (pc,slot card etc....) ?

Grazie in anticipo a tutti e soprattutto a chi riuscirà a convincermi nell'operare una scelta che non mi faccia avere rimorsi dopo. :nod:

Parto con il dire che se cerchi un plasma veramente valido, allora scordati tutte le marche più blasonate e rivolgiti a marchi più professionali, come per esempio gli Antarex.

La differenza principale tra i tre prodotti che hai linkato riguarda la risoluzione (contrasto etc, sono tutti valori che non daranno problemi), il pioneer (1 pollice in più..43), arriva a 1024x768, mentre gli altri a 852x480. Il fatto che scrivono per il Pionner (HD ready), mi sembra un po' azzardato, dato che la risoluzione "base" per gli HD sarà sicuramente la 720p (1366x720), quindi anche il pionner dovrà interpolarla.

Per l'utilizzo, se vuoi lo schermo grosso per guardare televisione e DVD, allora uno vale l'altro, anzi, risparmi e vai sul Samsung, dato che la ris dei DVD non supera i 500 pixel e rotti....

Tuttavia, con entrambi i modelli non potrai godere dell'HDTV che a mio modesto parere inizierà a diffondersi entro e non oltre i 2 anni..

Quindi, il mio suggerimento è questo: se vuoi guardarci la tele e qualche DVD, allora risparmi con il Samsung. Se vuoi prenderti un prodotto che ti servirà senza problemi anche in futuro, cambia scelta e buttati sugli LCD. Tuttavia, se vuoi rimanere sugli stessi prezzi, dovrai accontentarti di un 32", altrimenti il prezzo lievita.

Ciao

Ferry ha detto:
Parto con il dire che se cerchi un plasma veramente valido, allora scordati tutte le marche più blasonate e rivolgiti a marchi più professionali, come per esempio gli Antarex.

La differenza principale tra i tre prodotti che hai linkato riguarda la risoluzione (contrasto etc, sono tutti valori che non daranno problemi), il pioneer (1 pollice in più..43), arriva a 1024x768, mentre gli altri a 852x480. Il fatto che scrivono per il Pionner (HD ready), mi sembra un po' azzardato, dato che la risoluzione "base" per gli HD sarà sicuramente la 720p (1366x720), quindi anche il pionner dovrà interpolarla.

Per l'utilizzo, se vuoi lo schermo grosso per guardare televisione e DVD, allora uno vale l'altro, anzi, risparmi e vai sul Samsung, dato che la ris dei DVD non supera i 500 pixel e rotti....

Tuttavia, con entrambi i modelli non potrai godere dell'HDTV che a mio modesto parere inizierà a diffondersi entro e non oltre i 2 anni..

Quindi, il mio suggerimento è questo: se vuoi guardarci la tele e qualche DVD, allora risparmi con il Samsung. Se vuoi prenderti un prodotto che ti servirà senza problemi anche in futuro, cambia scelta e buttati sugli LCD. Tuttavia, se vuoi rimanere sugli stessi prezzi, dovrai accontentarti di un 32", altrimenti il prezzo lievita.

Ciao

Grazie per la risposta chiara e semplice,perdona l'ignoranza cosa significa HDTV? e a cosa dovrei rinunciare,a livello pratico, se scegliessi il Samsung ?

Gli LCD li ho già accantonati per la questione costi e io sono abbastanza fissato con gli schermi belli "grossi" :) e 32 non è abbastanza anche se chiaramente mi rendo conto che è una questione soggettiva poi....chi cerca una cosa chi l'altra....
Personalmente scartando l'LCD per le dimensioni ridotte ( quelli a 42" hanno prezzi da denuncia) e i videoproiettori per evidenti vari disagi a cui solo un single che vive in campagna potrebbe sopperire, la scelta è orientata verso un plasma a 42" e il Samsung a livello estetico è stupendo; se poi mi confermi che a livello di resa visiva non c'è tutta questa incredibile differenza con un schermo ad alta risoluzione...in effetti mi convinci sempre di più anche perchè spendere 2000/2500 euro mi permetterebbe tra 4/5 anni di poter cambiare tv, spenderne 5000/6000 no di certo.Anche avendoli a disposizione non cambierei certo tv dopo aver speso così tanto.

detto questo avrei ancora un paio di domande:

1) una l'ho già scritta sopra :che significa HDTV ?

2) puoi spiegarmi meglio questa tua frase ? "Per l'utilizzo, se vuoi lo schermo grosso per guardare televisione e DVD, allora uno vale l'altro, anzi, risparmi e vai sul Samsung, dato che la ris dei DVD non supera i 500 pixel e rotti...."

questa è una cosa piuttosto interessante sempre se ho capito bene....

Ultima modifica:
La penso come Ferry purtroppo i film della televisione come quelli in dvd sono superano 852x480 sotto questa risoluzione va interpolazione con perdita di qualità video
Io ti consiglio il Samsung se non hai problemi di budget vai sul Pioneer ;)

HDTV= High Definition TV. In generale intendo i materiali in high definition.

Alla seconda domanda ha risposto beejey. I DVD, che per ora (tranne gli HD che i titoli si contano sulle dita di una mano), hanno una risolzuioen inferiore a quella che raggiunge il samsung da te indicato, quindi non avrai nessuna perdita di qualità.

Tuttavia, è sempre meglio vedere con occhio prima di acquistare ;)

La qualità di questi oggetti, più che basarsi su dati tecnici, è una questione soggettiva.

Ragazzi, seguendo quanto avete detto, oggi come oggi se io guardassi contemporaneamente un DVD su di un plasma da 42" (852X480) e su di un LCD 42" (1366X768) dovrei avere una migliore qualità sul plasma in quanto l'LCD dovrebbe "interpolarsi" fino alla risoluzione, più bassa, del DVD, giusto?

Poi è anche vero che è sempre meglio vederli e paragonarli dal vivo per scegliere.

Ciao

DIDAC

Pubblicità
Pubblicità
Indietro