Mi date un consiglio per un LCD?

• Autore discussione Autore discussione TheTermite
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
T

TheTermite

Ospite
Devo acquistare un monitor LCD uscita DVI-VGA da utilizzare per il Lavoro e per il game(sono un appassionato) la mia scheda grafica ha una risoluzione massima pari a 2560X1600
icon_confused.gif

-Cosa mi consigliate?

-Marca?

-Risoluzione?

-Pollici?

-Cosa altro è importante per capire se il minitor è di qualità?
icon_climb2.gif

Il mio budget è max 200.00 euro

Ciao e grazie

Ultima modifica da un moderatore:
con 200 € non c'è molta scelta purtroppo... devi stare sui 22" (la risoluzione di questi monitor è 1680 x 1050).
risoluzione a parte, che vga hai? è fondamentale per decidere che monitor scegliere.
cosa intendi per monitor di qualità? dipende tutto dalle caratteristiche che cerchi :) visto che giochi ti conviene stare sui 2 ms ma la differenza con i 5 è comunque minima se non assente.
ci sono tanti modelli ottimi che si equivalgono, in genere si sceglie sulla base del gusto personale e del prezzo (non esiste un monitor perfetto o uno che va preso assolutamente perché è il + bello del mondo). le marche sono le solite: samsung, hp (ma a qualcuno dà fastidio il monitor glare), acer (che pur essendo meno considerati costano meno e non sono poi così male), lg, iiyama... ti conviene capire qual è il tipo di monitor che va meglio con la tua vga, quale quello che preferisci (lucido, antiriflesso ecc) e in questo modo fai una prima scrematura, poi ti leggi qualche recensione sui modelli rimasti e chiedi. così dal nulla io potrei dirti "prendi il t220 che è ottimo" e sarebbe anche vero che è ottimo, ma non esiste una motivazione seria x cui consigliarti quello invece di un altro di pari livello che magari a te piace di + e costa pure di meno ;)

Ciao

Intanto grazie per i consigli mi saranno molto utili.......................

Ho una XFX 7900 GS (AGP) 512Mb Directx 9.0c (nVidia)

Per quale motivo dici che è fondamentale sapere il tipo di VGA?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro