Mi conviene upgradare da 7 a 20 Mega / INFOSTRADA

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

marvinbower

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
26
Mi conviene upgradare alla 20 Mega di INFOSTRADA (sono a 7 Mega ora) ?

Questi i miei parametri. Sono a 600 metri (linea d'aria, forse 1KM stradale) dalla DSLAM.
infostrada.webp

Attenuazione 21.7/15.3 D/U

Speed Test mi da 6.80/0.45 Mbps in media, con poca differenza tra cavo/wifi

Il (vecchio) router Huawai di tipo "g" ha prestazioni interne di circa 20 Mbps (testato inviando un file internamente tra PC wireless e PC cablato col router)

Mi sa che se hai 21db di attenuazione stai a molto di più di 600 metri dalla dslam almeno sarai a 1km e mezzo

Prova a guardare se nelle prese non hai condensatori ( se sono tripolari )

Ultima modifica da un moderatore:
Google Map alla mano. La linea d'aria è 600 metri. Se poi segue la strada piu lunga arriva a 1.1/1.2 KM, ma non di piu.

Pero non mi hai risposto :giudice:

la risposta te la data il tuo modem , se ti mettono a 20mega ne avrai 18mega solo che vedo che hai tanto errori CRC ( ho appena visto ora che sei connesso da 169 ore percui non sono tanti )

sono sicuro che tua richiesta non e' ironica e quindi rispondo seriamente, ovviamente si ti conviene fare comunque il passaggio anche xrche' gratuito, ti faranno un po' di storie ma alla fine l'otterrai, manda una email a communitymanagerwind@libero.it spiegando dettagliatamente la tua necessita, metti snr e attenuazione, metti anche il tuo cod.cliente e un tel. x eventuali contatti, ti consiglio inoltre di procurarti un modem piu' performante e riprovare se cambiano i valori

Avevo visto quel dato.
Pensavo pero che bisognava incrociarlo con l'attenuazione e con altri dati.

Riguardo il router vale la pena upgradare ad un "n" o addirittura ad un "ac" ?

Chiedo scusa, intendevo "avevo visto quel dato" = Max. Bandwidth 18856 kbps
ma pensavo che fosse solo un dato nominale da incrociare con altri dati, tipo l'attenuazione.

Poi, si parlo del wifi di casa, sostituire il router 54Mbps con un "n" o con un "ac" vale la pena?

- - - Updated - - -

Chiedo scusa, intendevo "avevo visto quel dato" = Max. Bandwidth 18856 kbps
ma pensavo che fosse solo un dato nominale da incrociare con altri dati, tipo l'attenuazione.

Poi, si parlo del wifi di casa, sostituire il router 54Mbps con un "n" o con un "ac" vale la pena?

- - - Updated - - -

i dati forniti dal router sono nominali in relazione a come si trova la linea in quel momento poi non è escluso che se ti mettono a 9db o 6db agganci portanti ben più maggiori , poi per quello che riguarda il wifi ti consiglio di stare almeno su un 108Mbps ma non è detto che sei obbligato a cambiare modem , gli puoi sempre mettere un access point collegato

Fatto, mi hanno upgradato
questi i valori stasera

qqbuwh.jpg

Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro