Mi conviene passare da un operatore all'altro?

Pubblicità

sassandra

Utente Attivo
Reazioni
10
Punteggio
48
Ciao a tutti avrei bisogno di un consiglio.
Vorrei cambiare operatore per passare a Fastweb, in quanto quello attuale è diventato particolarmente caro, ma sono preoccupato per un'eventuale riduzione delle prestazioni della mia connessione internet.
Il mio dubbio è relativo al fatto che, nel momento in cui provo ad effettuare il passaggio da un operatore all'altro, mi viene mostrata una figura di uno speed test con scritto letteralmente 8Mb/s, nonostante la dicitura "La tua abitazione è raggiunta da ADSL rame fuori rete Fastweb fino a 20 Mega".
Pertanto, secondo voi, effettuando il trasferimento del mio numero tra i due operatori avrò una velocità di connessione pari a 8Mb/s o a 20 Mb/s?
Tenete presente che ora riesco a sfruttare la 20 Mega in modo pieno e stabile.

Ciao a tutti avrei bisogno di un consiglio.
Vorrei cambiare operatore per passare a Fastweb, in quanto quello attuale è diventato particolarmente caro, ma sono preoccupato per un'eventuale riduzione delle prestazioni della mia connessione internet.

Salve a te.

Che operatore telefonico hai ora?
Prima di valutare il cambio di operatore bisogna considerare a livello tecnico com'è la situazione nella propria zona per quanto riguarda internet.

Poi dopo si pensa eventualmente al cambio offerta oppure addirittura al cambio operatore valutando anche quale.

Il mio dubbio è relativo al fatto che, nel momento in cui provo ad effettuare il passaggio da un operatore all'altro, mi viene mostrata una figura di uno speed test con scritto letteralmente 8Mb/s, nonostante la dicitura "La tua abitazione è raggiunta da ADSL rame fuori rete Fastweb fino a 20 Mega".
Pertanto, secondo voi, effettuando il trasferimento del mio numero tra i due operatori avrò una velocità di connessione pari a 8Mb/s o a 20 Mb/s?
Le velocità stimate, per quanto riguarda le connessioni ad internet. non sono per nulla attendibili e vanno del tutto ignorate.
E nel tuo caso a quanto hai scritto non sei coperto dalla rete Fastweb in ADSL/ADSL2+ quindi lascia perdere.

Tenete presente che ora riesco a sfruttare la 20 Mega in modo pieno e stabile.

Non hai "la 20 mega" dato che nessuno la offre. La velocità minima contrattuale della tua offerta è come minimo molto inferiore.

Sei coperto dalla FTTC (fibra fino all' armadio telefonico)?

Salve a te.

Che operatore telefonico hai ora?
Prima di valutare il cambio di operatore bisogna considerare a livello tecnico com'è la situazione nella propria zona per quanto riguarda internet.

Poi dopo si pensa eventualmente al cambio offerta oppure addirittura al cambio operatore valutando anche quale.

Le velocità stimate, per quanto riguarda le connessioni ad internet. non sono per nulla attendibili e vanno del tutto ignorate.
E nel tuo caso a quanto hai scritto non sei coperto dalla rete Fastweb in ADSL/ADSL2+ quindi lascia perdere.

Non hai "la 20 mega" dato che nessuno la offre. La velocità minima contrattuale della tua offerta è come minimo molto inferiore.

Sei coperto dalla FTTC (fibra fino all' armadio telefonico)?
Innanzitutto ti ringrazio per la risposta.
Per quanto riguarda le domande poste: il mio operatore attuale è Vodafone, che mi offre una connessione fino a 20 mega ma che è parecchio costosa per ciò che offre. Pertanto, visto che tutte le compagnie disponibili si poggiano sulla rete Tim, che è l'unica disponibile al momento, e che questa permetta di utilizzare solamente l'ADSL fino a 20 mega, avevo pensato di risparmiare sulla bolletta cambiando operatore e pagando 14 euro in meno ma avendo, sulla carta, gli stessi servizi.
Il punto di tutto il thread è questo. Non essendo molto esperto in questo campo, non vorrei ritrovarmi in una situazione nella quale risparmierei dei soldi ma avrei delle prestazioni peggiori rispetto alla situazione attuale.
Avrei la possibilità di utilizzare una FWA ma utilizzando la mia rete anche per il gaming, non vorrei avere problemi di ping. E' una problematica reale?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro