Mi conviene passare da TIM a Fastweb?

scatom

Nuovo Utente
41
6
CPU
Intel i5-4570
Scheda Madre
Asrock B85M Pro3
GPU
MSI RX470 8GB
PSU
CX450M
Buongiorno a tutti,

al momento dispongo di un abbonamento Impresa Semplice ADSL 20 Mega con linea telefonica.
Dopo i preziosi consigli ottenuti qui: https://www.tomshw.it/forum/threads...20-mega-impresa-semplice.718161/#post-6862854 sono riuscito a ottenere una connessione eccellente: 9 ms di ping, 19 Mega bit in down e 1 Mega bit in up (profilo f 141 in fast path). Nella discussione che ho linkato potete vedere tutti i valori del modem prima e dopo il cambio di profilo.

Purtroppo le fatture bimestrali oscillano da 120 a 150 euro, decisamente troppi dal mio punto di vista. Ho già chiesto sconti minacciando di passare ad altro operatore ma niente da fare: le offerte più economiche sono valide solo per i nuovi clienti. Sto quindi valutando di passare a fastweb, avendo già un abbonamento per fisso e mobile in un'altra abitazione, ma non vorrei rinunciare alla qualità attuale della connessione. I miei dubbi sono quindi:

- sono su rete rigida, questo potrebbe dare problemi a FW?
- passando a FW potrei mantenere un profilo in fast path?
- la velocità di punta potrebbe peggiorare?

La centrale a cui sono agganciato è "Torino Eremo"
Specifico che vorrei comunque mantenere un abbonamento di tipo business.

Grazie mille in anticipo!
 

luigidavino

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
13,609
4,174
Rete Rigida in ADSL non è un grandissimo problema.
Bisognerebbe capire, piuttosto, se con FW saresti in ULL o Wholesale.
Fast è ottenibile tranquillamente.
Quanto alle velocità, nessuno può conoscere in anticipo la bontà del collegamento e lo stato d'isolamento della coppia sulla quale verrai attestato. ;)
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!