DOMANDA Mi conviene passare da Alice 7 mega ad Alice 20 mega?

• Autore discussione Autore discussione Goos4888
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
G

Goos4888

Ospite
Ciao a tutti...

volevo fare un upgrade della mia aDSL; da una Alice 7 mega volevo passare ad una 20 mega.

Il punto è: ne varrebbe la pena? So che ci sono alcuni parametri da considerare (come l'snr e altri) e vorrei dei chiarimenti prima di fare un upgrade.

Cosa devo considerare per "sperare di avere una linea aDSL di qualità "accettabile"?

Ho fatto un test su NGI e il risultato è stato questo:

NGI Speed Test
alle 06:53 del 03/08/2013 Download Speed: 7001 Kbps (875.1 KB/sec) Upload Speed: 395 Kbps (49.4 KB/sec)​

Com'è?

Ma gli altri parametri non riesco a trovarli sul router (che è un Alice).

Mi dareste una mano per favore?

Grazie! :D

Per darti questa risposta dovresti provare con un modem che ti permetta di vedere i valori della linea !!

Che modem hai della Telecom ???

Io se fossi in te prima di rischiare con la 20mega passerei dalla 10 mega

Dovresti conoscere i valori di rumore sulla linea e i valori di attenuazione

Vai dal browser su 192.168.1.1 digita nome e password ( generalmente ad in e admin o admin e password ) comunque sono scritti sotto il router...poi cerca la voce statistiche oppure stato o cose simili e posta uno screen (nel caso non sapessi come si faccia :D)

Per darti questa risposta dovresti provare con un modem che ti permetta di vedere i valori della linea !!

Che modem hai della Telecom ???

Io se fossi in te prima di rischiare con la 20mega passerei dalla 10 mega

Si ho il modem di Alice (insomma il wifi 2 di Telecom)... però boh non ha senso passare prima alla 10 mega secondo me. E' un po' andare alla cieca. Vorrei essere sicuro di cosa metto.

Dovresti conoscere i valori di rumore sulla linea e i valori di attenuazione

Eh appunto... come faccio?

Vai dal browser su 192.168.1.1 digita nome e password ( generalmente ad in e admin o admin e password ) comunque sono scritti sotto il router...poi cerca la voce statistiche oppure stato o cose simili e posta uno screen (nel caso non sapessi come si faccia :D)

Sisi lo so, sono giù sul router. Il problema è che sulle statistiche non ci sono voci che parlano di rumori sulla linea e valori di attenuazione.

Si ho il modem di Alice (insomma il wifi 2 di Telecom)... però boh non ha senso passare prima alla 10 mega secondo me. E' un po' andare alla cieca. Vorrei essere sicuro di cosa metto.

Appunto per quello ti ho detto di passare alla 10mega prima di fare la 20mega cosi se ti va bene la 10mega in futuro puoi chiedere la 20mega altrimenti invece avrai una linea inferiore al contratto che hai fatto !! secondo me con la 10mega non dovresti aver problemi , per quello che riguarda invece per i valori della linea ti consiglio di chiamare il 187 e farteli dire da loro se riesci ad avere la 10mega con portante piena

Appunto per quello ti ho detto di passare alla 10mega prima di fare la 20mega cosi se ti va bene la 10mega in futuro puoi chiedere la 20mega altrimenti invece avrai una linea inferiore al contratto che hai fatto !! secondo me con la 10mega non dovresti aver problemi , per quello che riguarda invece per i valori della linea ti consiglio di chiamare il 187 e farteli dire da loro se riesci ad avere la 10mega con portante piena

provo a chiamare a sto punto il 187 e vedo che mi dicono.

BAH.... Servono i valori della linea, altrimenti potremmo anche dire che mercoledì piove... Uno speedtest ci dice che la tua 7 mega é una linea che va a 7 mega, ma occorre postare i valori per capire se potrai avere di più.
Ciao

Prova con un altrro router se ce l'hai, oppure fatte lo prestare. Non fidarti troppo del 187, magari becchi un operatore avvoltoio che ti vuole appioppare l'aumento di linea per forza....

Ciao

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro