mi conviene Fastweb? questa è la mia situazione

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

fabiofrank82

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
23
ciao ragazzi, vi chiedo un consigli da totale inesperto.. attualmente sono con infostrada, del quale non sono molto soddisfatto, soprattutto per quello che pago...
Mi sono trovato nella posta la pubblicità di fastweb, che mi diceva che la mia zona è coperta dalla fibra ottica.
Ero interessato all'opzione ultrafibra, quella a 100mbps per intenderci.. ma è realmente attivabile nella mia zona? ho fatto il test di attivazione con il mio numero di telefono, vi posto qui lo screen con il risultato:
Fastweb.webp

In che modalità sarebbe attivata la mia linea? quali prestazioni effettive potrei raggiungere?
Grazie mille a chi vorrà rispondermi

Ultima modifica:
Risulti attivabile sotto rete fibra, quindi raggiungerai (teoricamente) al massimo i 100/10; ma di solito, per distanza dall'armadio ripartilinea e altri piccoli motivi tecnici, si prende un po' meno (è comunque difficile prendere meno di 50/60 in download).

Risulti attivabile sotto rete fibra, quindi raggiungerai (teoricamente) al massimo i 100/10; ma di solito, per distanza dall'armadio ripartilinea e altri piccoli motivi tecnici, si prende un po' meno (è comunque difficile prendere meno di 50/60 in download).

Beh se mi dici che almeno 50/60 in download dovrei raggiungerli direi che ne valga decisamente la pena! considera che vengo da un'infostrada a 20m ma che poi in pratica non mi va mai oltre i 7.......

Beh se mi dici che almeno 50/60 in download dovrei raggiungerli direi che ne valga decisamente la pena! considera che vengo da un'infostrada a 20m ma che poi in pratica non mi va mai oltre i 7.......
Guarda dove hai l'armadio bianco della fastweb più vicino!
Sono fatti così:
150c0dcc6b0da13d.webp
*quello di sinistra
In teoria come ti ha detto Jobber dipende dalla distanza da esso; ti faccio capire meglio:
su quell'armadio arrivano circa 100mb con la fibra e di conseguenza te li mandano via doppino a casa tua.
La velocità dipenderà quindi dalla distanza da quell'armadio e dalla qualità del doppino; poi certo, se ce l'hai a meno di 100 metri quasi sicuramente più di 70/80 mb dovresti prenderli quindi non mi preoccuperei più di tanto...

avrai attivata la fibra FTTS, in pratica fibra fino al cabinet di zona e da qui rame fino a casa, questo tratto deve essere il piu' corto possibile pena il progressivo decadimento delle prestazioni, se sei entro i 200mt potresti avere 70/85mb down , considera comunque che in questo momento vi sono diverse lamentele da parte di clienti che segnalano portanti molto piu' basse ...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro