Mi conviene cambiare profilo? ADSL 20 Mega Impresa Semplice

Pubblicità

scatom

Nuovo Utente
Reazioni
6
Punteggio
23
Buonasera a tutti,

Da poco è arrivata miracolosamente la 20 mega nella nostra zona, che ci hanno attivato negli ultimi giorni.

Lo speedtest mi da 16 in down e 1 in up, questi invece i valori del modem TimBox:

adsl.webp

Volevo chiedere agli esperti del forum se varrebbe la pena, per migliorare ulteriormente la velocità, chiedere un nuovo profilo e quale.

Grazi mille in anticipo!

Ultima modifica da un moderatore:
Di margine per un profilo a 6 db. ce n'è in abbondanza.
Prova a chiamare il 191 e richiedere un i141

P.S.: le immagini vanno sotto spoiler.
Grazie.
Cordialmente.

Grazie mille della risposta!

Non ci crederai ma ho parlato con una tecnica gentilissima che mi ha elencato tutti i profili disponibili.

Alla fine ho chiesto un f141 pensando che fosse meglio perché in fast path, spero di non aver fatto una cavolata.

Morale della favola, speedtest a 19 in down e 1,2 in up!
Ora farò un po' di verifiche per vedere se anche il ping è migliorato.

Edit: il ping è passato da 23 a 9. Sono incredulo! Dopo 20 anni finalmente una connessione decente. Grazie di nuovo per i consigli!
Allego i dati del modem nel caso a qualcuno venissero in mente altri possibili miglioramenti:

adsl.webp

Ultima modifica:
Grazie mille della risposta!

Non ci crederai ma ho parlato con una tecnica gentilissima che mi ha elencato tutti i profili disponibili.

Alla fine ho chiesto un f141 pensando che fosse meglio perché in fast path, spero di non aver fatto una cavolata.

Morale della favola, speedtest a 19 in down e 1,2 in up!
Ora farò un po' di verifiche per vedere se anche il ping è migliorato.

Edit: il ping è passato da 23 a 9. Sono incredulo! Dopo 20 anni finalmente una connessione decente. Grazie di nuovo per i consigli!
Allego i dati del modem nel caso a qualcuno venissero in mente altri possibili miglioramenti:

Perfetto. :ok:
Hai fatto benissimo a richiedere la variante Fast (per i clienti residenziali, occorre pagare per passare da Interleaved a Fast).
A disposizione. ;)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro