DOMANDA mi conviene aggiornare GPU ?

Pubblicità

otnip69

Utente Attivo
Messaggi
1,037
Reazioni
919
Punteggio
82
come da titolo volevo chiedervi se mi conviene / posso aggiornare gpu o è meglio aspettare e aggiornare anche il resto

Ryzen 7 3700x
Corsair Icue H150I Rgb Pro Xt
Asus TUF gaming b550 plusù
Corsair Vengeance 3600mhz 8x4
Asus Dual GeForce RTX 2060 OC Edition EVO
ASUS TUF Gaming 23.8'' FHD 144Hz
Seasonic Focus GX-550
CaseCorsair iCUE 220T
 
come da titolo volevo chiedervi se mi conviene / posso aggiornare gpu o è meglio aspettare e aggiornare anche il resto

Ryzen 7 3700x
Corsair Icue H150I Rgb Pro Xt
Asus TUF gaming b550 plusù
Corsair Vengeance 3600mhz 8x4
Asus Dual GeForce RTX 2060 OC Edition EVO
ASUS TUF Gaming 23.8'' FHD 144Hz
Seasonic Focus GX-550
CaseCorsair iCUE 220T
nel tuo caso puoi fare entrambe le cose

Serve sapere a che risoluzione giochi

Comunque io aggiornerei il 3700x con un 5700x3d

Es tai a posto come processore per un altro pò
Per la scheda grafica serve sapere marca e modello di monitor
 
come da titolo volevo chiedervi se mi conviene / posso aggiornare gpu o è meglio aspettare e aggiornare anche il resto

Ryzen 7 3700x
Corsair Icue H150I Rgb Pro Xt
Asus TUF gaming b550 plusù
Corsair Vengeance 3600mhz 8x4
Asus Dual GeForce RTX 2060 OC Edition EVO
ASUS TUF Gaming 23.8'' FHD 144Hz
Seasonic Focus GX-550
CaseCorsair iCUE 220T
dipende a cosa giochi, per gli esport va ancora bene, la possiedo, per i tripla A non è il massimo
 
nel tuo caso puoi fare entrambe le cose

Serve sapere a che risoluzione giochi

Comunque io aggiornerei il 3700x con un 5700x3d

Es tai a posto come processore per un altro pò
Per la scheda grafica serve sapere marca e modello di monitor
dipende a cosa giochi, per gli esport va ancora bene, la possiedo, per i tripla A non è il massimo
ciao , a me interessava per ora aggiornare gpu per ora e poi più avanti cpu ram (scheda madre) e alimentatore .
il monitor è scritto nel primo messaggio.
secondo voi la GPU è un upgrade possibile con questa build in attesa del resto?
 
Non c'è nulla da aggiornare in quella cfg, tutto è coerente.
QUindi o cambi tutto (cpu, monitor e gpu) o non cambi nulla.
 
ciao , a me interessava per ora aggiornare gpu per ora e poi più avanti cpu ram (scheda madre) e alimentatore .
il monitor è scritto nel primo messaggio.
secondo voi la GPU è un upgrade possibile con questa build in attesa del resto?

La buidl he hai è equilibrata andando a metter una scheda come la 4000 il 3700x farà da collo in alcuni casi per qeusto è fortemente consigliato fare un upgrade anche del processore

sei su piattaforma AM4 che è facilmente aggiornabile con ryzen 5000, basta avere il bios aggiornato e sostituire il 3700x con il 5700x3d

La cosa corretta da fare è mettere una 4060 o una 4060 ti
Aggiornare il bios e allo stesso tempo cambiare anche processore con uno dotato di 3d v-cache

Hai questa possibilità non vedo il motivo di cambiare tutto
 
La buidl he hai è equilibrata andando a metter una scheda come la 4000 il 3700x farà da collo in alcuni casi per qeusto è fortemente consigliato fare un upgrade anche del processore

sei su piattaforma AM4 che è facilmente aggiornabile con ryzen 5000, basta avere il bios aggiornato e sostituire il 3700x con il 5700x3d

La cosa corretta da fare è mettere una 4060 o una 4060 ti
Aggiornare il bios e allo stesso tempo cambiare anche processore con uno dotato di 3d v-cache

Hai questa possibilità non vedo il motivo di cambiare tutto
allora , prima di tutto vi ringrazio , quindi questo tipo di aggiornamento è quello che per ora mi tocca fino a che non vorrò rifare una build nuova?
 

Allegati

  • chrome_c1obp1LX8l.webp
    chrome_c1obp1LX8l.webp
    35.8 KB · Visualizzazioni: 21
Entrambi aggiornamenti sproporzionati per giocare a 1080p144hz.
La tua build già soddisfa i requisiti per quel monitor.
 
allora , prima di tutto vi ringrazio , quindi questo tipo di aggiornamento è quello che per ora mi tocca fino a che non vorrò rifare una build nuova?
esattamente il 5700x3d è un ottimo processore paragonabile quasi al 7600 in molti casi più se vuoi mettere una 4000

Con quelle modifiche ci tiri avanti ancora altri anni
 
Entrambi aggiornamenti sproporzionati per giocare a 1080p144hz.
La tua build già soddisfa i requisiti per quel monitor.
oddio su questo non sono tanto d'accordo dipende da cosa giochi e da che impostazioni usi la 2060 nei giochi più recenti con impostazioni grafiche elevate inizia davvero ad arrancare

Se poi ci metti pure il RT e che non ha funzioni come il DLSS 3.0 è una scheda vecchia
 
oddio su questo non sono tanto d'accordo dipende da cosa giochi e da che impostazioni usi la 2060 nei giochi più recenti con impostazioni grafiche elevate inizia davvero ad arrancare

Se poi ci metti pure il RT e che non ha funzioni come il DLSS 3.0 è una scheda vecchia
La build non nasce per maxare i dettagli nei giochi AAA, è una build di compromesso. COn 2 componenti superi il valore originale dell'intero computer.
Ricordo sempre che il DLSS a 1080p è una boiata.

Build da tenere così oppure da rifare partendo dal 1440p e un monitor possibilmente 27". La b550 ovviamente si può tenere.
 
La build non nasce per maxare i dettagli nei giochi AAA, è una build di compromesso. COn 2 componenti superi il valore originale dell'intero computer.
Ricordo sempre che il DLSS a 1080p è una boiata.

Build da tenere così oppure da rifare partendo dal 1440p e un monitor possibilmente 27". La b550 ovviamente si può tenere.
non sono affatto d'accordo oggi il DLSS ha una qualità che ina alcuni casi addirittura supera il nativo ed è perfettamente utilizzabile anche in full HD

Comune la 2060 è una scheda che arranca orami a meno che non pendi giochi più vecchi ti potrei citare diversi giochi dove la 2060 non arriva nemmeno a fare i 60 fps con FSR o DLSS attivo
 
Io sono a metà strada tra @Ottoore e @crimescene.

Il problema è che il pc attuale in certi giochi arranca, ma se gioca in FullHD basta toccare qualche impostazione e gioca bene lo stesso.

Se cambia cpu e gpu, si ritrova un pc medio gamma che dura solo qualche anno per poi trovarsi nella stessa situazione che ha adesso, ma spendendo oltre 700 euro.

A questo punto meglio spendere qualche cosa in più e si cambia pc, con almeno una 4070 Super e un monitor migliore.
 
esattamente il 5700x3d è un ottimo processore paragonabile quasi al 7600 in molti casi più se vuoi mettere una 4000

Con quelle modifiche ci tiri avanti ancora altri anni
Io sono a metà strada tra @Ottoore e @crimescene.

Il problema è che il pc attuale in certi giochi arranca, ma se gioca in FullHD basta toccare qualche impostazione e gioca bene lo stesso.

Se cambia cpu e gpu, si ritrova un pc medio gamma che dura solo qualche anno per poi trovarsi nella stessa situazione che ha adesso, ma spendendo oltre 700 euro.

A questo punto meglio spendere qualche cosa in più e si cambia pc, con almeno una 4070 Super e un monitor migliore.
Tirare avanti “solo” qualche anno non è male per il budget per solo CPU e GPU . Qualche anno è già più di quello che avrei aspettato per cambiare PC
 
Tirare avanti “solo” qualche anno non è male per il budget per solo CPU e GPU . Qualche anno è già più di quello che avrei aspettato per cambiare PC
secondo me invece con un 5700x3d e una 4060 ti tiri avavnti più di qualche anno

il 5700x3d è un processore che va quasi alla pari con il 7600 non fa da collo a nulla quindi non vedo il motivo di aggiornare tutto
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top