Mi controllate questa configurazione per nuovo PC perfavore?

Pubblicità

klaus357

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
25
Sono anni che ho un HP DC7700 con processore e6600 e sento l'esigenza di aggiornarmi.
Ho un occhio al budget (entro i 250) ma avrei adocchiato questa configurazione per la quale non necessito di monitor, casse, tastiera e mouse.

Utilizzo prevalente Home senza Gaming

Ecco i componenti:

CASE Vultech GS-2492
SCHEDA MADRE MSI H81M-P33
PROCIO Intel Pentium G3220
HD WD10EZEX Caviar Blue
SSD KingSpec 32gb sata 6
RAM Corsair Vengeance 4Gb DDR3 1600Mhz
Masterizzatore Samsung

Che ne dite?

sarei ampiamente nel budget preposto unica cosa l'assemblaggio! sarebbe il mio primo assemblaggio!altrimenti dovrei cercare una persona competente nella mia zona (Bari e prov)

Evita come la morte case con alimentatore integrato! Anche perchè viene da chiedersi come fanno a venderti un alimentaotore decente a quel prezzo visto che quelli lievemente meno potenti e non cinesate assurdi costano come l'insieme case+alimentatore....

Direi che la scelta migliore per te sarebbe un case Zalman Z3 oppure un cooler master N200 se preferisci il formato microATX.
Come alimentatore un bequiet 350W o un thermaltake hamburg andranno benissimo

Le schede madri B85 tipo le asrock HDS o Pro4 sono molto meglio

Gli SSD piccoli mi convincono poco, se non vuoi spendere molto Crucial M500 oppure MX-100 oppure samsung EVO da 128GB andranno benone, anche senza SSD con il solo caviar blue il pc andrà bene!

grazie mille cercherò un altro case che mi soddisfi ora dò un'occhiata al mio negozio di fiducia (l'amazzonia!) :D

elimino l'SSD subito

per il resto va bene?

ram lascio un solo banco da 4 o meglio se prendessi il dual channel da 4gb totali?

Dipende con una scheda madre da due soli slot ram ti pregiudichi l'eventuale aggiornamento ad 8GB ma guadagni il dual channel... quindi un solo banco in previsione di aggiornamenti futuri e due se va bene così, mentre una scheda madre come la Asrock B85 pro4 il problema non si pone e vai di due banchi!

Per il case lo Z3 è ottimo e completo di tutto come l'N200... ti ho conisgliato bene anche per gli alimentatori!

Controlla le differenze fra le schede madri con chipset H81 e quelle con chipset B85 e fai le tue valutazioni!

Dipende con una scheda madre da due soli slot ram ti pregiudichi l'eventuale aggiornamento ad 8GB ma guadagni il dual channel... quindi un solo banco in previsione di aggiornamenti futuri e due se va bene così, mentre una scheda madre come la Asrock B85 pro4 il problema non si pone e vai di due banchi!

Per il case lo Z3 è ottimo e completo di tutto come l'N200... ti ho conisgliato bene anche per gli alimentatori!

Controlla le differenze fra le schede madri con chipset H81 e quelle con chipset B85 e fai le tue valutazioni!

ti ringrazio ma per le mie esigenze credo che l'H81 sia più che sufficiente

dato che compro tutto su Amazon potresti consigliarmi perfavore un case ed un ali validi ed economici da prendere da lì?

Va tutto bene, come ti ho detto se vuoi valuta una Asrock B85M HDS come scheda madre... ma altrimenti non cambiare nulla ed il case è ottimo non trovi niente di meglio a meno soldi di quella dimensione!

Va tutto bene, come ti ho detto se vuoi valuta una Asrock B85M HDS come scheda madre... ma altrimenti non cambiare nulla ed il case è ottimo non trovi niente di meglio a meno soldi di quella dimensione!

Purtroppo l'N200 è troppo lungo! Non potrei metterlo nel mobile dove ho oggi il mio PC! E ora?

Cambi il mobile perchè di più corti non ce ne sono a meno che non ne costruisici uno con le tue mani!

A parte gli scherzi ci sono soluzioni miniITX ma le schede madri costano di più ed i case anche e ci andrebbe un alimenattore modulare per fare un bel lavoro!

Cooler master Elite 130 e Asrock B85M-ITX

Ultima modifica:
grazie dei suggerimenti ma mi chiedevo: e se andassi di AMD per contenere i costi?

magari mini itx AM1 con procio A5350?

o perchè non guardare all'intel j1900??

mi sto complicando la vita lo so ma se potessi trovare una buona config per questo case itek (che so che disprezzi ma perfetto per i miei spazi) sarei contentissimo

duytgfiusdhfuhfkjsdyhfishduifysduifsuidfyh.webp

PS: ora ho un vecchissimo HP Dc7700 acquistato usato per giunta che con il suo intel e6600 e 2 gb di ram mi fa fare di tutto quindi vorrei assemblare (mio primo assemblaggio) qualcosa da anno 2014 con un occhio al budget

consigli?o per meglio dire: perfavore aiutoooooooooooooooooo

Parliamo di cosa?

Grafica integrata o separata?
Quanti GB di ram?
Hard disk o SSD?

parliamo di un pc che vada in sostituzione del mio "brontosauro" per un utilizzo prevalente internet+download
Grafica integrata
2 o 4 gb di ram
HD che mi andrebbe benissimo da soli 500GB

cosa prendere?

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro