Mi consigliate uno smartphone da 200€?

Pubblicità

hieinji

Nuovo Utente
Reazioni
3
Punteggio
38
Ciao a tutti, un amico mi ha contattato dicendomi che ha intenzione di cambiare smartphone, può spendere fino a 200€ mi aiutate a trovarne uno adatto a lui? Ho fatto un paio di ricerche e a mio parere il migliore per quel prezzo è il Lumia 520. Vi espongo i requisiti necessari dello smartphone che dovrà comprarsi:

• 3G, Wi-Fi e GPS
  • Schermo abbastanza risoluto
  • Sistema aggiornato
  • Memoria espandibile

Vorrei fargli comprare uno smartphone decente a quel prezzo e per questo non ho optato per Android, visto che a quei prezzi si trovano quasi esclusivamente single core a 800Mhz va vanno letteralmente a scatti. Il lumia ha un dual core anche se su WP non è necessario quindi tanto meglio. Avete degli smartphone da consigliarmi? Ultima cosa, non deve essere in promozione temporanea. Grazie.

Ciao hienji,
il tuo amico ha fatto davvero una bella scelta, il 520 è ottimo l'ho provato anche se è introvabile negli store fisici..!!!
Comunque la scelta di uno smartphone è vastissima in base al budget e all'o.s.
sottolineo la scelta OS!
Per
windows phone, il Lumia520 è ottimo
android, lg l5 II , l'5 I lo provai ma rimasi deluso... per aprire un'app ci metteva mezz'ora netta.. però di questo nuovo modello aggiornato se ne parla bene
windows phone, huawei ascend w1, se la gioca col lumia eheh
android, sotto i 200 ti sconsiglio! se davvero vuoi qualcosa non lg c'è l'Ace2 che è soddisfacente ed i vari sony xperia che ti sconsiglio non per la qualità hardware, anzi molto esaudiente per il rapporto qualità-prezzo, ma per gli aggiornamenti del sistema, stessa cosa per l'ace2.

guarda qua: Telefonia Mobile Smartphone
scusa la spam ma comunque io non ci guadagno niente... qui puoi vedere tutto quel che ti interessa e puoi anche confrontare i vari device fra loro con i quadratini affianco. attento ai prezzi: se ci sono offerte probabilmente sono solo per le spedizioni online.
spero di averti dato un po' d'aiuto,

Daniele

Ciao Daniele, grazie della risposta. E' ancora introvabile si, ma è uscito da una settimana e abbiamo un mese di tempo per scegliere il telefono quindi allora sarà disponibile in tutti i negozi. Anche io gli ho detto di evitare gli Android < 500€ (niente aggiornamenti, poca fluidità). L'huawei è interessante ma ha solo 4GB di storage (il lumia 8) e la marca non è famosa per questo potrebbe sembrare un telefono cinese, il mio amico non può rischiare di essere criticato per il telefono, purtroppo succede e poi penso che non piacerebbe nemmeno a lui quella marca.

Ciao Daniele, grazie della risposta. E' ancora introvabile si, ma è uscito da una settimana e abbiamo un mese di tempo per scegliere il telefono quindi allora sarà disponibile in tutti i negozi. Anche io gli ho detto di evitare gli Android < 500€ (niente aggiornamenti, poca fluidità). L'huawei è interessante ma ha solo 4GB di storage (il lumia 8) e la marca non è famosa per questo potrebbe sembrare un telefono cinese, il mio amico non può rischiare di essere criticato per il telefono, purtroppo succede e poi penso che non piacerebbe nemmeno a lui quella marca.

Non ti do tutti i torti... ed anche io mi fiderei di più della nokia che è una marca più conosciuta... in caso di problemi con uno huaweui non saprei nemmeno come comportarmi con l'assistenza dato proprio che è una marca non diffusa in italia! I w-phone sono dei gioiellini, anche se molto limitati in campo di sistema operativo per il fatto che è un o.s. chiuso quello di windows

E' chiuso ma ti da più sicurezza, niente malware come su Android, niente app spam nello store, e il mio amico non sa nemmeno cosa significhi custom ROM, quindi direi che WP è perfetto, l'importante è le app ci siano. Se avete altri telefoni da consigliare fate pure, abbiamo ancora tempo. Grazie ancora Daniele.

windows phone, è si non aperto come android, ma sta crescendo secondo questo punto. A me in primis non piaceva affatto quando usci, ma sto cambiando idea dopo i vari aggiornamenti, le app nello store stanno aumentando sempre di piu e fra poco arriveranno anche i primi windows phone full hd... avrei voglia di provarlo questo S.O.. per non parlare della fluidità, nessun android è cosi fluido a meno che non si spendano cifre esorbitanti! premetto che provengo da un android, quindi non sono di parte ;)

Sono d'accordo. La fluidità che hanno i wphone e gli iphone android non la vede proprio (se non i migliori top di gamma).
Le case produttrici ci stanno provando ad eguagliare la fluidità con processori che sono arrivati anche a 16 core ma hanno capito troppo tardi che il problema non è nell' hardware ma nel software. Android è pesante e col trattamento nel tempo si consuma. Basta pensare al fatto che casa Apple usa processori dual core che hanno una fluidità incredibile. Tutto dipende dall'os. A me windows 8 piace tantissimo e quella schermata metro per me è come il menù start del seven. Su smartphone come i lumia sembra di toccare qualcosa di bellissimo e spero anche io che si sbrighino ad evolvere questo sistema operativo così innovativo
Ma molto di più sto aspettando android 5.0! Muoio dalla voglia di scoprire come sarà :D

Ciao caro, io ti consiglio il Galaxy SII Plus che da Amazon.it è in offerta a 272,90 ... A quel prezzo ne vale proprio la pena!

Troppo costoso il Galaxy SII Plus. L'Acer Liquid Glow invece? Il mio amico l'ha trovato a 129€ dite che li vale?

Ti consiglio il Galaxy S Advance, è un dual core, e si trova molto facilmente a 195-199 euro.
È prossimo l'aggiornamento ad android 4.1.2, l'ho preso circa un mese fa da auchan a 199 euro e mi sono trovato benissimo.

Il Lumia 520/Ascend W1 rimangono assolutamente superiori ad ogni android con un prezzo <300€ :asd:

Guarda lo penso anch'io WP è tutta un'altra cosa, mi hanno detto però che le app non sono perfette, io non ho mai avuto un WP (ho un vecchio bada) tu puoi darmi qualche indicazione?

Ti consiglio il Galaxy S Advance, è un dual core, e si trova molto facilmente a 195-199 euro.
È prossimo l'aggiornamento ad android 4.1.2, l'ho preso circa un mese fa da auchan a 199 euro e mi sono trovato benissimo.

Grazie del feedback mi informerò meglio sul telefono in questione.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro