Mi consigliate una scheda video?

Pubblicità

ZiKiGNo

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
48
salve ragazzi prima di tutto vorrei un opnione sul mio pc e poi un consiglio su che scheda video comprare...
Case: Soprano silver con window
ali:enermax liberty 400W
Mb: Asus A8N-Sli
Cpu: Amd64 3800 X2
Ram: per ora 512 a-data pc3200 ma in arrivo ci sono 512X2 corsair
Hd:maxtor 300Gb sata2 3Gb/s
Masterizzatore: pioneer DVR-109
lettore dvd: philips
scheda video:ati X300(provvisoria)

ora io non so propio che scheda video comprare il mio buget massimo si aggira intorno ai 150€ cosa mi consigliate??io sono idirizzato per qualche pordotto nvidia visto ke la mia scheda madre è nforce4.
Da premettere io con il pc ci gioco, mi vedo i dvd,faccio qualche foto ritocco con C.D. X3 e poi il resto credo che sia superfulo...grazie e spero che sarete in molti a rispondere...ciao!

il pc nel complesso è buono.....ma...
come piastra era meglio una asus a8n-e deluxe e come hd un 200gb erano + che sufficenti,con i soldi risparmiati arrivai a circa 200 euro per il reparto video e ti prendevi una 7600gt!
potendo meglio prendere un kit da 1gb x2 di ram e anche se il tuo enermax e buono ti consiglio uno + potente...da almeno 450watt sempre di marca(enermax,tagan,ocz,ecc....!)

io avevo in mente il liberty 500w...ma quello del negozio mi ha fatto vedere ke il liberty 400W ha una potenza superiore a 400W cioè ha di picco 440W...poi mi ha fatto vedere gli altri ali ed erano le potenze dichiarate erano gia di picco...cmq per l'ali se dite che puo darmi problemi e che è poco potente metto da parte un'altra cosina gli torno indietro il liberty400 e vediamo di prendere il 500W...per le ram pensavo che bastavano 2 banchi da 512...io vorrei si passare a 2 gb ma vorrei aspettare un po per sfruttare il calo di prezzi che ci sara quando usciranno i nuovi processori di amd e intel che utilizzano entrambi ddr2 e forse anche ddr3 (ho girato un po nel forum e ho letto qualche articolo) quindi....cosa mi consigliate di fare?

ZiKiGNo ha detto:
io avevo in mente il liberty 500w...ma quello del negozio mi ha fatto vedere ke il liberty 400W ha una potenza superiore a 400W cioè ha di picco 440W...poi mi ha fatto vedere gli altri ali ed erano le potenze dichiarate erano gia di picco...cmq per l'ali se dite che puo darmi problemi e che è poco potente metto da parte un'altra cosina gli torno indietro il liberty400 e vediamo di prendere il 500W...per le ram pensavo che bastavano 2 banchi da 512...io vorrei si passare a 2 gb ma vorrei aspettare un po per sfruttare il calo di prezzi che ci sara quando usciranno i nuovi processori di amd e intel che utilizzano entrambi ddr2 e forse anche ddr3 (ho girato un po nel forum e ho letto qualche articolo) quindi....cosa mi consigliate di fare?

calcola ke il picco lo hai solamente nei 2-3 secondi successivi all'accensione, poi stabile al max può erogare cmq 400W

x quanto riguarda la potenza calcola ke + passa il tempo e meno ne hai... un ali 400W di 3 anni fa (usato normalmente) non eroga la potenza di uno nuovo, anke se è lo stesso modello.

x questo di solito gli ali si prendono un 10-15% superiori alla potenza massima necessaria, in modo da poter godere di un margine maggiore di perdita di potenza a lungo termine

ZiKiGNo ha detto:
gli ali si prendono sempre un po + potenti di quello che serve!
1)se l'ali è sempre al massimo delle sue potenzialità campa molto meno!
2)appena aggiungi una periferica qualsiasi oppure occhi il pc il tuo ali stira!
3)un pc non consuma sempre uguale.....la sua richiesta di energia varia a seconda del suo utilizzo!e se l'ali non ce la fa il pc o funziona male o si pianta e l'ali in questo caso si puo bruciare!
4)un ali buono e potente te lo porti avanti per anni senza doverlo cambiare ogni volta che potenzi il tuo sistema!

ZiKiGNo ha detto:
quindi meglio prendere un liberty500W? e ancora non mi avete detto che scheda video prendere...:P
si meglio il liberty da 500watt o un tagan easycon da 530watt(costano uguali e sono entrambi ottimi ali con cavi modulari!)x la vga io ti ho dato dei consigli nel post numero 2!

si ma ora siamo salti di molto!! al posto del 400w il 500w poi la 7800 e se voglio cambia pure le ram a quanto siamo??mi aiutate a fare un po di conti?? grazie..ola!

ZiKiGNo ha detto:
si ma ora siamo salti di molto!! al posto del 400w il 500w poi la 7800 e se voglio cambia pure le ram a quanto siamo??mi aiutate a fare un po di conti?? grazie..ola!
7800?????io ti ho detto di prendere un'altra mobo ed un'altro hd per poter risparmiare dei soldi per poter prendere una 7600gt!x la ram per ora puoi rimanere con 2x 512mb...metti 2x 1gb + avanti!

Se il tuo alimentatore non hai intenzione di cambiarlo lascia pur perdere le ati di fascia medio alta.. tipo x... magari una x1800gto gira pure ma.. :oogle:
al limite ti fai una 7800gt o gtx vedi tu..

non ne ke il mio budget è aumentato ma se necessita un alimentatore piu grande lo si prende...poi per la scheda video....nn so propio..ho detto intorno ai 150 ma posso essere anke 180 (ad esempio) però vi chiedo di fare riferimento ai prezzi di "negozi normali" non quelli on-line perche nn so come fanno ma avvolte hanno prezzi troppo bassi e mi sembra strano...:boh: per farvi un esempio io quando comprai il processore (3800 X2) lo pagai 310€ prezzo di ingorsso! mi fece vedere la fattura! e confrontammo i prezzi fra i vari fornitori ed era il prezzo piu basso...io sulla rete ho trovato negozi ke li vendevano a 290 ben 40€ di differenza :skept: che nn sono pochi...e fanno la differenza :( quindi ditemi voi un po cosa comprare. vi ripeto io pensavo che comprando una scheda della casa nvidia ci avrei guadagnato qualcosa visto che ha il chip nforce4 poi se mi dite che ati è nettamente superiore allora il discorso cambia...ola!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro