Mi consigliate una grande Motherboard?

Pubblicità

mikkese

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
26
Ciao ragazzi, e' da tanto che non ci vediamo per varie vicissitudini sulla mia maledettissima scheda madre!

Come potete vedere in sign, ho una P5N32 SLI deluxe(ancora per poco spero).......che me ne ha fatte passare di tutti i colori davvero.....L'ho pagata un sacco di soldi e si e' rivelata un bidone dall'inizio....

Questa che ho ora e' la terza P5N32 SLI deluxe e tutte e tre hanno sempre presentato gli stessi problemi(cold-boot;Bad Cmos Checksum); per non parlare dei problemi che ho avuto con l'acquisto del Pentium D940........

1)All'inizio il processore non veniva riconosciuto ed il pc non partiva(aggiornato il bios dopo aver rimontato un single core e problema risolto);

2)Le temperature a dir poco assurde(12 gradi in idle...meglio di un impianto a liquido);

3)impossibilita' a salire su un processore che arriva a 4Ghz in un soffio(Il max e' 3,6Ghz e non e' nemmeno pienamente stabile)

4).....e questi maledetti messaggi "overvoltage failed" press F1 to run setup ecc"..........anche semplicemente aumentando di un Mhz il fsb o impostando su "manual" i timings ram"............MA PORCACCIA LA MISERIA !:muro:

Ora, siccome mi sono letteralmente rotto i cog...ni....di stare dietro a questa ciofeca....la svendo e basta(chi e' interessato mi contatti senza problemi)....

Ed e' a questo punto che mi servono i vostri consigli ragazzi........datemi una mano vi prego....ho bisogno di una scheda madre con i controcaxxi.

Le mie esigenze sono :

1)Devo far salire il Pentium D 940 al massimo possibile ad aria(passero' al liquido solo dopo aver stabilito un feeling con questo ottimo processore).

2)La mobo deve essere compatibile con il mio SLI.........

3)Non bado a spese ..........voglio solo una scheda madre che VOI utenti di Tom's Hardware definite affidabile in base alle vostre conoscenze sul campo ed alla vostre esperienze personali, a prescindere dalle recensioni propagandistiche prive di ogni fondamento(come quella che mi portato all'acquisto dell'attuale ciofeca).

Sono orientato verso la P5WD2-E Premium.......che ho letto qui http://www.tomshw.it/forum/showthread.php?t=29547&highlight=Gigabyte+GA-8N-SLI che supporta lo sli a partire dal chipset intel 975....ma sul sito asus si parla solo di compatibilita' crossfire .........

Ditemi voi ragazzi......sono nelle vostre mani....

Grazie....

io da quello che so quella che hai detto tu è la migliore......
cioè questa la Asus P5WD2-E Premium
su intel non me ne intendo molto,anzi.....quindi aspetta pareri degli intellisti!

solo la tua scheda madre supporta lo sli su intel.

la p5wd2-e premium come anche tutte le altre scheda madri con chipset 975x supporta solo il crossfire ma non lo sli. mi spiace. cmq la tua non è affatto male come scheda madre, aggiorna il bios e andrai sicuramenete meglio.

Ludus ha detto:
solo la tua scheda madre supporta lo sli su intel.

la p5wd2-e premium come anche tutte le altre scheda madri con chipset 975x supporta solo il crossfire ma non lo sli. mi spiace. cmq la tua non è affatto male come scheda madre, aggiorna il bios e andrai sicuramenete meglio.

Il problema e' che il bios e' gia' alla versione piu' aggiornata ed i problemi sono rimasti gli stessi.......

Non posso credere che non esistano altre schede madri che supportino lo sli..........

Qui http://www.gigabyte.com.tw/products...ype=Socket 775&ChipsetType=NVIDIA nForce4 SLI mi sembra che ci siano delle ottime schede che lo supportano ........voi quale mi consigliate!?

si ma il chipset è sempre lo stesso!!! è su intel molto meglio Asus di gigabyte...

quella scheda madre da quanto ne ho sentito parlare è elogiata da tutti.. quindi penso che il problema non sia la scheda madre. avrai sbagliato a montare il sistema creando dei conflitti.

Ludus ha detto:
quella scheda madre da quanto ne ho sentito parlare è elogiata da tutti..

Ma chi ce l'ha scusa!?E chi la elogia!?:oogle:

Ludus ha detto:
quindi penso che il problema non sia la scheda madre. avrai sbagliato a montare il sistema creando dei conflitti.

Guarda........con tutto il rispetto ma........ti stai sbagliando , sicuramente non ho la tua esperienza ......sono spesso qui e so che sei praticamente un guru.......ma non sono un pivello.....non c'e' nulla di sbagliato nel mio montaggio.....e non c'e' alcun tipo di conflitto....il problema e' la scheda madre e basta....avevo il single core qui e dava gli stessi problemi, che ho cercato di risolvere con l'aiuto di Alinoblu, Excalibur ,Crash80 e altri ragazzi ; col dual core e' stabile solo con settaggi di default, appena aumenti un mhz mi da fisso il coold boot....quando si ricorda di accendersi...

e le temperature di 12 gradi ..........ma stiamo scherzando?.........si in effetti sono io che ho montato male il sistema.......ma dai!?

Dovresti andare a farti un giro sul forum ufficiale Asus...noi con la P5N32 SLI deluxe siamo tutti nelle stesse identiche condizioni!!!:rolleyes:

Ciao!

Io ho la P5WD2-E Premium da poche settimane e mi sembra una grande scheda.
C'è da dire che sto imparando or ora ad andare un po' forte (e sono su questo forum proprio per questo). Ma dalle prime impressioni personali e da quello che ho letto in giro per i forum (soprattutto anche americani) sembrerebbe adatta a persone esigenti soprattutto per l'OK.

C'è qualche appunto da fare, il più importante riguarda il controller del Marvell, infatti la scheda è uscita con un Bios non adeguato e addirittura il CD contiene i driver sbagliati per quel controller!!!
Per cui bisogna aggiornare subito il Bios e scaricarsi i driver giusti del controller Raid.
Inoltre è si ben vero che ha due controller Raid (e quindi due possibili set di collegamenti distinti, sia Sata che IDE), ma è sconsigliato da parte di molti usare il Marvell, sia per i Sata che per gli IDE.
Io ad esempio ho tre HD sul controller Intel (ICH7) e tutti gli IDE su quel controller, ho aggiunto solo due Sata1 su due porte del Marvell, ma li tengo all'esterno come Backup e li uso solo di tanto in tanto.

Comunque se non hai limiti di budget la scheda giusta dovrebbe essere la sorella maggiore di questa e cioè la P5WDG2-WS che monta lo stesso chipset i975 e costa una quarantina di eurozzi in più.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro