mi consigliate una buona reflex ma con prezzo ridotto?

Pubblicità

nikthebestebast

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
26
ragazzi sono intenzionato a comprare una Reflex. siccome non sono molto esperto nel settore, volevo un consiglio da voi. non sono un fotografo nè spero di diventarlo, voglio solo immortalare qualche bel momento! quindi chiedo agli esperti di fotografia di consigliarmi una buona reflex che però non abbia un costo eccessivo... che sia chiaro non voglio la schifezza delle marche! però magari qualche modello che è sottovalutato per il prezzo basso ma che in realtà lavora molto bene! grazie in anticipo!

Considerazione importante... scelta una marca, Canon, Nikon, Pentax, Sony, Samsung, Panasonic e compagnia... è per la vita...

Nel senso che sicuramente prima o poi farai un cambio delle lenti... spesso una lente costa più del corpo macchina e non sono compatibili tra marche diverse.

Se compri Nikon e decidi di prenderti altri 2 o 3 obiettivi... è poco consigliabile passare a Canon... perchè dovresti rivendere tutto...

Diciamo che è come sposarsi con un produttore... Chiaro, se poi non ti piace e passi ad altra marca... e non hai mai comprato lenti... questo è indolore.

Diciamo che sotto i 450 euro c'è poca scelta... o Canon 1100D o Nikon D3100. Entrambe con ottima meccanica ed elettronica... la Canon la trovi a 100 euro in meno della Nikon... perchè nella fascia entry lvl la Nikon ha battuto la Canon come preferenza... quindi ha fatto svalutare la povera Canon...

Direi... se vuoi risparmiare... una Canon 1100D la porti a casa con obiettibo 18-55 stabilizzato a 350 euri... la Nikon devi arrivae a 450...

La differenza è nell'ergonomia e nei materiali. Vai in un negozio... provale entrambe in mano e prova a scattare e vedere con quale ti trovi meglio! E quindi decidi! Le metto entrambi sullo stesso piano... qualcosetta in più la Nikon... ma non ne sentirai la necessità!

Tra la 1100D e la D3100 sicuramente la D3100 è migliore. Costa un pochino di più ma vale la spesa.

Cmq, sei sicuro di volere una reflex? Ormai ci sono mirrorless che montano sensori APS-C e offrono qualità paragonabile alle reflex entry level.
Le reflex hanno il vantaggio dell' ergonomia e dell' espandibilità con ottiche ecc, ma paga in quanto a ingombri e scomodità.

Insomma, se non ti interessa appassionarti SERIAMENTE alla fotografia non vedo il motivo di portarsi dietro 1kg di attrezzatura per poi usarla in automatico :ok:

Tra la 1100D e la D3100 sicuramente la D3100 è migliore. Costa un pochino di più ma vale la spesa.

Cmq, sei sicuro di volere una reflex? Ormai ci sono mirrorless che montano sensori APS-C e offrono qualità paragonabile alle reflex entry level.
Le reflex hanno il vantaggio dell' ergonomia e dell' espandibilità con ottiche ecc, ma paga in quanto a ingombri e scomodità.

Insomma, se non ti interessa appassionarti SERIAMENTE alla fotografia non vedo il motivo di portarsi dietro 1kg di attrezzatura per poi usarla in automatico :ok:

Da un certo punto di vista hai anche ragione.. Ma le Reflex mi hanno sempre appassionato e anche se non voglio diventare un fotografo comunque ogni tanto mi poace perdere tempo scattando qualche foto.. La fotografia mi appassiona però fino ad un certo punto.. Quindi voglio provare l'esperienza della Reflex

E allora potresti entrare senza grossi impegni con una 1100D da 350 euri...

Se piace... magari più avanti cambiare obiettivi e magari corpo macchina su Canon... o vendere e passare ad altra marca... ma ci hai speso 350 euro.

La Nikon D3100 viaggia a 450 euri circa... diventa più impegnativa come "tentativo", anche se come costruzione a parer mio è migliore.

Come qualitò fotografica sono veramente molto simili... solo la Nikon ha un pelo in +... ma nulla di eclatante.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro