DOMANDA mi consigliate un microfono?

Pubblicità

unoacasa

Utente Attivo
Reazioni
1
Punteggio
37
salve a tutti ragazzi, avrei bisogno di un microfono non troppo costoso, non sopra i 30€ io avevo pensato allTrust starzz, cosa ne pensate?

Inizialmente pensavo per comunicare con i miei amici ma poi mi è venuto in mente di aprire un canale toutube e allora...

Fa' abbastanza schifo...

Non dico di fare come me che ho speso un fottio per prendere questo: Audio-Technica ATR2500-USB Cardioid Condenser USB Microphone, Model: ATR2500-USB: Amazon.it: Elettronica

Ma nemmeno di prendere un MIC che fa' "zzzzzzzzzzzzzzzZZZZZZZZZZZZZZZZZZZzzzzzzzzzzZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZ" di sottofondo... Poi viene tipo "Ciao ZZtuttizzzz zZZZcomezzz Ztatezzzz zragazzzzzizzzzzzzZZZzzz"

Questo dovrebbe già essere zzzzzzzzzzzzmeglio Philips SBC ME 570/00 Microfono: Amazon.it: Elettronica

- - - Updated - - -

Se poi cambi idea e ti interessa solo chattare allora va bene pure lo Starzz (che se non l'avessi ancora capito quelli di Trust hanno messo le "z" al fondo in modo da farti capire come suona).

Ahahaha ok ok ho capito la lezione

- - - Updated - - -

girando ho trovato questi Superlux E205, T.BONE SC300, T.BONE MB-60 set

http://www.strumentimusicalitopmix.it/microfoni

in particolare girando su questo sito mi sembravano buoni anche quelli più economici solo che non capisco quale sia il più adatto a quello che devo fare.

- - - Updated - - -

oppure prendo questo e lascio perdere le cuffie superlux hd 681 evo wh che ho visto recensite qui
http://www.strumentimusicalitopmix.it/samson-c01-sr-850-pack.html

Ahahaha ok ok  ho capito la lezione

- - - Updated - - -

girando ho trovato questi Superlux E205, T.BONE SC300, T.BONE MB-60 set

Microfoni | StrumentiMusicaliTopmix.it

in particolare girando su questo sito mi sembravano buoni anche quelli più economici solo che non capisco quale sia il più adatto a quello che devo fare.

- - - Updated - - -

oppure prendo questo e lascio perdere le cuffie superlux hd 681 evo wh che ho visto recensite qui
Samson C01 / SR 850 Pack | Diaframa Largo | Microfoni

Productdetails*- t-bone ????????????????

ma che vuoi, un microfono da concerto? xD Lascia perdere questi, sono scomodi.

Gli altri citati invece richiedono il Phantom Power... I lche vuol dire almeno 50-100€ di scheda audio con phantom power.

Anche l'ultimo linkato richiede phantom power. Prova a cercare il Samson CO1U (mi raccomando alla U fianale che sta per USB).

- - - Updated - - -

Modellli che ti posso consigliare così a caso sono (da qualità migliore a peggiore):

Audio Technica ATR2500, Blue yeti (non il PRO che costa solo caro), Samson Meteor e Samson C01U (il primo si poggia sulla scrivania e parli normalmente, mentre il secondo è più da "studio", quindi da tenere davanti a te e di fronte alla bocca) ,Blue Snowball. Volendo c'è altra roba a prezzo più basso, ma credo che per condensatori con USB abbiamo finito.

ATTENZIONE A STO PEZZO! Mi raccomando, NON NON NON NON NON prendere il Behringer C1U, i trasformatori non riescono a dargli i 48v necessari e quindi si sente bassissimo (con tanto di suono statico di fondo).

Ultima modifica:
un buon sito dove comprare queste cose?

Amazon.com, amazon.de, amazon.co.uk, amazon.fr, amazon.it, topmix, strumentimusicali.net altri non ne so...

Se prendi un MIC come il C01U devi anche comprarti un PopFilter (che vanno dai 5€ ai 100€, ma per un uso youtubbiano va benissimo quello da 5€).

- - - Updated - - -

Ah, ed occhio anche che non tutti hanno il piedistallo/base incluso nel prezzo.

Pubblicità
Pubblicità