Mi consigliate un buon hard disk esterno?

Pubblicità

-Robert-

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
25
Salve ragazzi :), vorrei acquistare un hard disk esterno intorno ad 1TB e sono indeciso tra l'acquisto di :boh::
un hard disk esterno da 3.5'' ;
un hard disk esterno portatile da 2.5'' ;
un box esterno in cui alloggiare un hard disk interno da 3.5'' ;
tra questi tre tipologie di archiviazione quale mi consigliate? e di che marca?:help:
Forse è migliore un hard disk esterno da 3.5'' perchè raffreddato e quindi più duraturo? :boh: :help:

Salve ragazzi :), vorrei acquistare un hard disk esterno intorno ad 1TB e sono indeciso tra l'acquisto di :boh::
un hard disk esterno da 3.5'' ;
un hard disk esterno portatile da 2.5'' ;
un box esterno in cui alloggiare un hard disk interno da 3.5'' ;
tra questi tre tipologie di archiviazione quale mi consigliate? e di che marca?:help:
Forse è migliore un hard disk esterno da 3.5'' perchè raffreddato e quindi più duraturo? :boh: :help:

Io ho un hd esterno 2,5 da 300 gb 5400rpm e pagato 50 euro circa. Io uso un western digital, mi trovo bene, nessun problema in 5 mesi.

Un hd da 1 tb penso venga a costare sopra i 150 euro ma dipende dalla marca

Ti consiglio (soprattutto se hai un fisso) un 3,5'' perchè hanno una capacità superiore e dovrebbero costare meno essendo piu grandi. Ovviamente produrranno calore a causa della velocità superiore dei piatti (sarà sui 7000 rpm) quindi una ventola di raffreddamento ci vuole. sicuramente avranno un alimentatore esterno.

invece un hd da 2,5'' 1 tb non credo che esistano, ma non lo so per certo :look: ma costeranno di più essendo piu piccoli, ed andranno piu lentamente. Quelli piccoli hanno il vantaggio di scaldare meno, un 2,5'' a 5400 rpm arriva a 42 gradi in scrittura. Non tutti i modelli hanno un alimentatore esterno e vanno con una sola usb, (infatti te li consiglio se usi un portatile)

Tutto quel che ti ho detto e prendendo in riferimento il mio hd.

beh 1tb esterno dipende dal marchio...di solito verbatim ecc costano nella media,basta cercare e trovi Hdd esterni nel mediamondo o altrove a prezzi ragionevoli certe volte.io di consiglio di non spendere oltre 120-130 per uno esterno...se no compra un 3,5" 1tb online che lo trovi a 55 euro e compri un box e stai apposto :sisi:
per il marchio ti consiglio WD :sisi: ,se hai un budget consistente ,allora prendi un WD Book che sono davvero carini,hanno tagli di 1TB-2TB

Da possessore di un Verbatim 2,5 pollici da 500gb posso ritenermi molto soddisfatto: silenzioso, portatile e "fresco". :sisi:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro