Mi consigliate un bel videogame per pc, con queste caratteristiche?

Pubblicità

Gaetano S

Nuovo Utente
Messaggi
1
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve a tutti, sono appassionato di videogame anche se nella mia vita videoludica ne ho giocati davvero pochi, visto che ho sempre (dal 2007) avuto un pc scadente e NESSUNA console (a parte la playstation1 secoli fa, ma usata solo per Crash Bandicot et similia). Adesso il mio pc è sempre quello, ma ho una scheda grafica che è leggermente migliore di quella che avevo prima, cioè quella che ci trovi dentro nel 2007 (per tutte le info del pc vedere la firma). In questo momento nel mio pc ho i seguenti giochi: Fifa14, Call of Duty Black Ops, 7DaysToDie, Factorio, UnEpic ed ho finito e disinstallato: Crysis2, Assassin's Creed 2 e Brotherhood. Questo era per quanto riguarda il singleplayer, per i multiplayer online ho nel pc: League of Legends, TERA, Aura Kingdom.
Ma c'è un piccolissimo problema: NON mi va di giocare a nessuno di questi!!! Vorrei un gioco travolgente e coinvolgente, ma non ne trovo in giro per il web (ho letto decine e decine di discussioni, ma nulla)
Cerco un gioco possibilmente singleplayer, oppure multiplayer online che rispetti queste specifiche:

  • NON deve essere sparatutto, ne ho giocati fin troppi (quei pochi giochi a cui ho giocato, per il 95% erano sparatutto).
  • NON deve essere ripetitivo, vedi Assassin's creed, vedi Minecraft etc.
  • Deve avere una storia ben strutturata e lunga, ma non deve oscurare il gameplay.
  • Se si avvicina agli RPG è un bene, perchè mi va proprio di intraprendere una storia dove ho il mio personaggio e colleziono oggetti e sconfiggo mostri etc, tipo Sacred, Skyrim e varie.
  • Se è online NON deve privilegiare chi shoppa.
  • Anche lo stile Avventura è ben accetto.
  • Non deve essere troppo futuristico e/o fantasy.
  • Evitare la grafica troppo retro, vecchia, squadrata, in stile Tomb Raider nelle prime avventure della PlayStation 1, la odio come grafica.

In giro ho visto vari titoli e vi dico quali NON mi piacciono, non mi attirano particolarmente:
Mass Effect (tutti)
Baldur's gate (tutti)
Neverwinter Nights (tutti)
Arkham City, Arkham Asylum et similia
Orcs Must Die (se qualcuno lo ha giocato mi dica se alla lunga è ripetitivo, perchè se NON lo è, potrebbe uscire da questa lista)
Dragon Age
King's Bounty: The Legend
Legacy Of Kain (tutti)
PayDay (si spara troppo e sono stanco di sparare nei giochi)
FarCry (ho giocato 1 e 2, il 3 no grazie, stesso motivo del gioco sopra)
Fallout (tutti, così tanto per)


E mi fermo qui perchè non vorrei eliminare tutti i titoli esistenti. Adesso passo a quelli che ho visto, che mi sembrano carini o che vorrei provare:



  • Diablo 3 (è proprio lo stile che cerco, il mio pc me lo regge?)
  • Half-Life (mi han detto che la saga è bella, ne vale la pena?)
  • Portal (mi han detto di giocare sia l'1 che il 2, voi che dite?)
  • Sacred 2 (giocai all'1 anni fa e mi appassionò tanto, ma mi han detto che la storia del 2 fa schifo, confermate?)
  • The Elder of Scroll (vorrei provare Oblivion e Skyrim,, ma non sono molto convinto, anche perchè non so se il mio pc regge Skyrim)

Insomma basatevi su quel che ho detto, oppure non fateci proprio caso, e datemi dei consigli su che titolo scegliere, mi raccomando, scrivetene tanti, tanto non li acquisto tutti, mi pare chiaro, sceglierò per bene cosa prendere.
Grazie mille in anticipo.

ps io non vedo la mia firma, per sicurezza ecco il mio pc: CPU: Intel Core 2 Duo E8200 2.66Ghz MB: Asus P5GC-MX/1333Scheda Video: NVIDIA GeForce 8500GT 512MbRam: 4GBAlimentatore: 500W
 
Ultima modifica:
Darksiders 1 & 2 ma mi sa che non ti piacerebbero, visto che hai scartato i Legacy of Kain

se hai voglia di una bella sfida : Don't Starve
 
Diablo 3 penso che il tuo pc lo regga, tieni conto che quanto a storia/narrazione, non é sto gran che. Se ti attira la saga Elders Scrolls, io proverei con Morrowind, che é imo uno dei capitoli meglio riusciti, ed avendo qualche annetto il tuo pc dovrebbe reggerlo.

Una curiosità, come mai hai scartato i Mass Effect? E' vero che si spara, ma é molto più tattico di altri giochi con armi a distanza, ha componenti RPG e la storia é molto interessante.
 
dalla tua lista ti consiglierei vivamente:
fallout 3 e New Vegas, Portal 1 e 2 e TES Oblivion :)
Fuori dalla lista dai un occhiata a:
-I primi due bioshock, la componente fps è forte ma IMHO la trama la fa passare in secondo piano
-Bastion, un RPG single player con vista isometrica davvero bello, leggero, rigiocabile, con una bellissima trama ed economico. Se parli inglese te lo godi di più in quanto il narratore ha una voce da pelle d'oca, non so dirti se è sottotitolato o ridoppiato nella versione italiana (spero sottotitolato), è uno degli ultimi giochi che mi ha fatto quasi piangere.
-Dai un occhiata anche ai titoli Telltale, sono avventure con elementi punta-e-clicca ben realizzate e coinvolgenti (the walking dead e The wolf among us)
Tutti dovrebbero girare bene sul tuo hardware (i fallout sono probabilmente i più pesanti)
 
Ultima modifica:
-Bastion, un RPG single player con vista isometrica davvero bello, leggero, rigiocabile, con una bellissima trama ed economico. Se parli inglese te lo godi di più in quanto il narratore ha una voce da pelle d'oca, non so dirti se è sottotitolato o ridoppiato nella versione italiana (spero sottotitolato), è uno degli ultimi giochi che mi ha fatto quasi piangere.

:+1:

E' sottotitolato interamente in italiano, voce narrativa rimasta in lingua originale (per fortuna, per il motivo da te sopracitato).
Ribadisco quello detto dal cinghiale: uno dei giochi più belli abbia mai giocato in oltre 20 anni di esperienza videoludica; comprato in saldo a poco più di 2€, il mio miglior acquisto in termini videoludici mai fatto.

Aggiungo alla lista (anche se ancora lo devo provare, l'ho finito di installare l'altro ieri sera e non ho ancora avuto tempo di provarlo) Alan Wake, le critiche ne parlano come un gioco d'azione molto bello e con una gran grafica.

Anche se hai detto che i giochi "di sparo" non ti ispirano prova a dare uno sguardo anche ai vari Max Paine (i primi due sono un po' vecchiotti), devo ancora giocare al terzo, ma i primi due avevano una storia semplicemente entusiasmante, se non li hai mai giocati vale la pena di provarli, fidati :rock:
 
Ultima modifica:
Ti consiglierei Gothic e Gothic II con espansione "La Notte del Corvo", sicuramente ormai vecchiotti (stiamo parlando di giochi usciti più di 10 anni fa) ma, a mio avviso, due fra i migliori RPG di sempre, trama senza pari e coinvolgimento massimo del giocatore, caratteristiche più che sufficienti a indurre a tralasciare alcune carenze tecniche...
 
Torchlight 2 è il nuovo sacred. Lo compri su steam a pochi euro, veramente divertente e con molti upgrade rispetto a sacred, trovi anche sfumature di world of warcraft per quanto riguarda la skill che si suddividono in 3 rami e ti specializzi nello stile che preferisci. :)
 
Spero che questo elenco rispetti i tuoi requisiti

-Outlast - Horror FPS [Red Barrels] (Non si spara, tranquillo)
-Dishonored - RPG FPS [Bethesda]
-I Am Alive - Action Survival [Ubisoft]
-PROTOTYPE 1 & 2 - Action Adventure [Radical]
-Alan Wake - Horror TPS Thriller [Remedy]

Peccato che non vuoi sparare, perchè Bulletstorm [Epic Games - People Can Fly] è uno degli FPS piu divertenti che abbia mai giocato :P
 
Non mi puoi stroncare NWN/BG e poi proporre Sacred 2 in cui la parte migliore è la canzone d'introduzione dei Blind Guardian :asd:

Scherzi a parte, se ti piace il genere Diablo III (che è un hack&slash, non un rpg) prova Path of Exile, lo trovi free su steam. Fondamentalmente è ciò che sarebbe dovuto essere Diablo e che non è stato...
Se prediligi la storia rispetto al gameplay, mi unisco agli altri e ti consiglio i giochi della Telltale, sono leggeri e molto coinvolgenti.

Portal è molto carino, se ti piace il genere platform... Entrambi hanno qualche momento morto nella parte centrale del gioco ma danno molta soddisfazione.

Sinceramente non credo che la serie di Elder Scroll corrisponda a quello che cerchi... La storia è sempre stata piuttosto trascurabile, il fascino ce l'hanno nell'ambientazione e nell'esplorazione (considera che Fallout 3 e NV sono in quasi ogni aspetto di gameplay identici a Oblivion e Skyrim).

Half Life l'ho sempre trovato un po' sopravvalutato. Se lo giochi oggi trovi uno sparatutto pieno di clichè (ad onor del vero molti dei clichè li aveva stabiliti a suo tempo lui stesso), con una grafica lievemente retrò e, sopratutto, una storia che non finisce (l'episodio 2, l'ultimo che la Valve ci ha concesso, finisce con un cliffhanger e ad oggi, quasi 10 anni dopo, non si hanno news sul 3)

Sul genere avventura, dai un'occhio ad Enslaved, che è un gioco passato un po' in sordina ma molto appassionante.
 
Io ti consiglio Diablo 3!!!!! Il tuo pc reggerà benissimo e un gioco che prende ed è divertente giocarci con gli amici o anche magari con gente di altri paesi....
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top