DOMANDA Mi consigliate qualcosa per non affaticare gli occhi?

Pubblicità

Yggo

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
26
Mi consigliate qualcosa per non peggiorare la vista? Gli occhiali anti luce blu, modalità protezione occhi Windows, pellicola filtro anti luce blu aiutano?

Occhiali e pure monitor fatto bene.
Se hai un catorcione di 10 anni fa è probabile che ti facciano male gli occhi anche dopo 10 minuti.
Un altro trucco è non stare totalmente al buio nella stanza dove c'è il monitor, ma avere sempre una sorgente di luce alternativa ( come una lampada )

Se hai un catorcione di 10 anni fa è probabile che ti facciano male gli occhi anche dopo 10 minuti.
Un altro trucco è non stare totalmente al buio nella stanza dove c'è il monitor, ma avere sempre una sorgente di luce alternativa ( come una lampada)
ma una pellicola finto anti luce blu è inutile per i monitor nuovi oppure è utile? Un monitor eye care è migliore della pellicola filtro anti luce blu?
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Un altro trucco è non stare totalmente al buio nella stanza dove c'è il monitor, ma avere sempre una sorgente di luce alternativa ( come una lampada )
Ok, grazie

nah una pellicola non fa nulla.
Certo, un monitor certificato eye care è molto valido.
Io uso questo in ufficio e a casa uso la variante di qualche anno fa più piccola e fai conto che solitamente sto da un minimo di 8 ad un massimo anche di 14/16 ore al pc, mai un problema di vista.
Naturalmente ho SEMPRE una seconda fonte di luce, anche lieve, per aiutare a non sforzare ulteriormente gli occhi

nah una pellicola non fa nulla.
Certo, un monitor certificato eye care è molto valido.
Io uso questo in ufficio e a casa uso la variante di qualche anno fa più piccola e fai conto che solitamente sto da un minimo di 8 ad un massimo anche di 14/16 ore al pc, mai un problema di vista.
Naturalmente ho SEMPRE una seconda fonte di luce, anche lieve, per aiutare a non sforzare ulteriormente gli occhi
Ho un domanda, ma tutti i monitor asus recenti sono low blue light? E la certificazione tuv è uguale anche senza?

per andare sul sicuro basta guardare le specifiche del monitor sul sito dell'asuas ^_^
Anche i benq hanno la stessa tecnologia

Pubblicità
Pubblicità