Mi consigliate ipad al posto del laptop?

Pubblicità

aleale984

Utente Attivo
Reazioni
169
Punteggio
50
Ho un laptop con un i5 11gen che fa un po' schifo: scalda e va in throttle anche con operazioni basilari, lo schermo fa pietà, e lo trovo poco portatile sebbene sia un 14". Lo uso per prendere appunti all'uni (che per essere precisi però frequento poco perché sto facendo un corso post-laurea che è per metà in fad) e lo userei a casa per non usare sempre il pc fisso o il cell.

Stavo quindi considerando di acquistare un ipad 2022 10gen 10,9". Insieme all'ipad comprerei una custodia con tastiera, in modo da poter prendere appunti

In passato ho posseduto un iphone 4s e il primissimo ipad uscito ormai tanti anni or sono... mi trovai stra-bene con entrambi i dispositivi, quindi la voglia di riprovare il mondo apple è una delle motivazioni all'acquisto.. Venderei il laptop per ammortizzare la spesa.

Quindi: ipad è una valida idea come sostituto di un laptop o ci sono aspetti che non considero?

Beh non per niente il miglior tablet per molti è iPad😅
Un sistema che funziona ormai da anni! Considerando anche che, trovi app per tutto non vedo perché tu non debba preferirlo al notebook.
Unica valida alternativa a ipad è, secondo me, Surface di Microsoft.... portatile e potente!

Quindi: ipad è una valida idea come sostituto di un laptop o ci sono aspetti che non considero?
Per l’utilizzo che hai detto è anche migliore iPad, poi da quando ho capito hai anche un PC “fisso” quindi per altri utilizzi dove ti potrebbe servire potresti usare quest’ultimo.

Ho un laptop con un i5 11gen che fa un po' schifo: scalda e va in throttle anche con operazioni basilari, lo schermo fa pietà, e lo trovo poco portatile sebbene sia un 14". Lo uso per prendere appunti all'uni (che per essere precisi però frequento poco perché sto facendo un corso post-laurea che è per metà in fad) e lo userei a casa per non usare sempre il pc fisso o il cell.

Stavo quindi considerando di acquistare un ipad 2022 10gen 10,9". Insieme all'ipad comprerei una custodia con tastiera, in modo da poter prendere appunti

In passato ho posseduto un iphone 4s e il primissimo ipad uscito ormai tanti anni or sono... mi trovai stra-bene con entrambi i dispositivi, quindi la voglia di riprovare il mondo apple è una delle motivazioni all'acquisto.. Venderei il laptop per ammortizzare la spesa.

prendi l'ipad 2021, il 2022 a parte la mancanza del tasto fisico non porta nessun miglioramento, se proprio vuoi spendere tutti quei soldi per l'ipad classico, lascia perdere e vai di ipad air con chip M1 che ti permette di trasformarlo in un pc fisso con stage manager (solo con chip M1 e M2 si ha l'estensione del desktop, nell'ipad classico c'è solo il mirroring)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro