Mi connetto o non mi connetto? Questo è il problema!!

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

darkie

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Ciao ragazzi,
scusate innanzitutto perchè non sono affatto sicura di aver postato nella sezione giusta. Il mio problema riguarda la linea telefonica, quella di casa.

Vi spiego..
Ho un pc in camera che si connette ad internet, ma tramite la stessa linea telefonica vorrei portare il collegamento al piano di sopra. Ora sono giorni che ci sto dietro ma non riesco ad avere il segnale sul modem e quindi non riesco a collegarmi.
Premetto che ho tutto l'impianto in parallelo, tre prese telefoniche tutte con i filtri ADSL e filtrata anche la eventuale quarta presa al piano di sopra. Le ho provate tutte, cavi telefonici, filtri , ecc.. sto nel pallone e non ci sto capendo più niente!!!
Oggi ho fatto questa prova, ho attaccato il mio pc (che ho nella mia stanza) ad una presa con un filtro tramite cavo telefonico.. ok prende il segnale e non lo perde .. si collega ad internet.
Ho attaccato alla stessa presa, con lo stesso cavo, con lo stesso filtro e lo stesso modem il pc che ho al piano di sopra e non mi da segnale stabile.. se me lo da non mi connette ad internet dandomi l'errore 721.
Premetto ancora che in entrambi i pc ho installato il modem alla stessa maniera ed entrambi hanno le stesse identiche impostazioni.

La connessione che ho è Libero4Mega e il modem un D-Link DSL 200.

Domanda: dov'è il problema??? :look: Help!

Allora, se è un problema di impianto, come sembra, mi chiamo fuori, comunque puoi risolvere il problema acquistando un router wireless (e relativa scheda per il pc, sempre non sia un portatile già munito di scheda wireless), e mandare il segnale in giro per la casa...il tutto previa verifica della distanza tra router e pc...

Ciao Scrat, dici che è un problema d'impianto?? :boh:
Non so sinceramente a cosa serva un router, ma se è per fare una specie di rete o per dividere la connessione tra più pc, no.. io vorrei proprio trasferire la connessione all'altro computer. :look: Non so che tipo di problema possa avere il mio impianto ma mi pare assurdo che collegando due pc alla stessa identica maniera uno c'ha segnale e l'altro no.

In tutti i casi, ti ringrazio tanto per la risposta :chupachup

Se nella presa dove vuoi attaccare il modem non ci devi attaccare anche un telefono, NON usare il filtro.

Il cavo di sopra lo hai portato tu? Come lo hai collegato dalla presa di partenza? Spiega meglio :) .

:boh: Io sapevo che il filtro andava in ogni presa dove c'è da collegare qualcosa.. se la metto senza filtro e poi telefono non cade la connessione??

Ho portato il filo del telefono al piano di sopra collegandolo alla presa principale, praticamente da dove mi entra la linea telefonica. Ho attaccato il filo da portare sopra insieme a quello entrante con le viti della presa telefonica ..sai filo rosso, filo bianco.. (scusa il linguaggio ma non sono pratica e non conosco i termini tecnici)

In tutti i casi io la prova per entrambi i pc l'ho fatta dalla presa principale. In uno c'è segnale stabile e posso connettermi ad Internet, nell'altro no.

Ok, se la prova l'hai fatta sulla stessa presa non e' un problema di linea, ne' di modem, ne' di cavo.

Il problema sta "dentro" il PC, ma cosi' senza averlo sottomano difficile dire se sia un problema di scheda di rete, di drivers, impostazioni, o altro.

Beh.. c'avevo pensato anc'io ad un problema di pc.
Ma come ho già detto, il modem l'ho installato nella stessa maniera per entrambi i pc, le impostazioni sono identiche per entrambi.. Tutto risulta uguale, almeno apparentemente è così.
Certo, hardware e sistema operativo son diversi, ma mi pare strano che non funzioni per questo motivo.

Scusa la domanda stupida.. ma cosa c'entra la scheda di rete?? :look:

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro