Mi chiarite un dubbio sulle unita di shader

Pubblicità

Shinetop

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
38
Ciao, sono curioso di sapere qual'è la differenza sostanziale tra avere 16 / 12 / 8 o 4 unità di shader.
Nel senso più unità di shader assieme lavorano in parallelo e quindi aumentano solo il frame rate massimo, oppure mi aumentano in qualche modo i dettagli? :boh:
In pratica tra una geforce 7600 ed una 7900, la differenza nel numero delle unità di shader incide "solo" sulla velocità di elaborazione e non sul dettaglio massimo raggiungibile? :muro:

P.S. tra una geforce 6 e una geforce 7 si notano differenze nel dettaglio dell'immagine?? Io onestamente ne ho notate ben poche dalle immagini:) xò non ho ancora visto la 7 dal vivo.

Grazie! :)

Per vedere la qualità d'immagine bisogna riporre molta attenzione, di solito in Fps in movimento è molto difficile farci caso, impegnati come si è nelle lunghe battaglie.

Più unità shader permettono sì di sbrigare i calcoli in maniera più veloce. Questo va a permettere all'utente di elevare la risoluzione o ad aggiungere i filtri, permettendo così un conseguente miglioramento dell'immagine.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro