DOMANDA Mi chiamano ogni giorno numeri sconosciuti e non smette mai

• Autore discussione Autore discussione Utente 413522
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
U

Utente 413522

Ospite
Ciao a tutti, ogni giorno sul mio telefono arrivano chiamate da numeri di cellulare (ognuno diverso dall'altro) e molte volte ho provato a bloccarli ma tornano con un numero diverso (penso siano chiamate pre-registrate ed è da 1 mese che non rispondo più)

Non c'è modo di bloccare questi numeri sconosciuti? il problema è che si cammuffano come numeri di cellulare ma magari sono aziende o call-center...
C'è modo di bloccare i numeri sconosciuti, ma non voglio farlo perchè poi bloccano numeri di persone che magari mi chiamano per un lavoro o faccende importanti.

Non so come fare, non credo si possa ma chiedo lo stesso🥲

Scarica l'app "Telefono" di Google dall'App Store, il suo dialer ha un buon sistema di riconoscimento della spam. Almeno sai di non dover rispondere.

Intendi True Caller? Perché l'app Telefono ce l'ho già

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Scarica l'app "Telefono" di Google dall'App Store, il suo dialer ha un buon sistema di riconoscimento della spam. Almeno sai di non dover rispondere.

053ec88cb840dd7b56e804a37981520c.jpg

Beccato😤

Non le blocca, però mi dice in tempo reale se è spam, trading oppure un numero normale. Ottimo!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Una volta conveniva aderire al "registro delle opposizioni"; Se non lo conosci, puoi riassumerlo così.

Il Registro pubblico delle opposizioni esteso a tutti i numeri telefonici nazionali, fissi e cellulari, consente al CITTADINO di opporsi alle chiamate di telemarketing indesiderate. L’iscrizione annulla anche i consensi precedentemente rilasciati, tranne quelli che saranno autorizzati dopo l’iscrizione e quelli con i soggetti con cui si ha un contratto (per esempio i gestori delle utenze). Con il nuovo servizio l'OPERATORE deve consultare mensilmente il RPO e comunque prima di svolgere le campagne pubblicitarie tramite telefono. L'opposizione può riferirsi anche alla pubblicità cartacea, nel caso l'indirizzo sia presente negli elenchi telefonici pubblici.

Tuttavia, essendo che ora chiamano quasi tutti da cellulare, non so quanto possa ancora funzionare.

Io per ora l'unico che funziona bene è il dialer di google.
Me le blocca prima ancora che suoni il telefono.
Eccetto poi per quei numeri "nuovi".
Purtroppo queste "aziende" comprano stock di numeri di telefono magari "scaduti" e quindi per un centinaio di telefonate risultano normali.
Per il registro delle opposizioni funziona SOLO con aziende che hanno callcenter in Italia o che sono italiane al 100%. Con quelli albanesi non funziona in quanto se ne sbattono la ciolla allegramente.

una cosa da fare con chiamate del genere è non rispondere o richiamarli, il fatto di rispondere o richiamare non fà altro che attestare che il numero chiamato è attivo e quindi verrà identificato come tale e sempre messo a disposizione.
sarà si una rottura di scatole ma la cosa migliore da fare e bloccarli manualmente

una cosa da fare con chiamate del genere è non rispondere o richiamarli, il fatto di rispondere o richiamare non fà altro che attestare che il numero chiamato è attivo e quindi verrà identificato come tale e sempre messo a disposizione.
sarà si una rottura di scatole ma la cosa migliore da fare e bloccarli manualmente
Questo può andare bene per la signora Rosina di 90 anni che ha 5 numeri salvati sul telefono, che sono le uniche 5 persone che conosce che son rimaste in vita.
Io che ricevo chiamate di mille mila persone per lavoro non posso mica non rispondere xD

idem per me, ogni volta li aggiungo al blocco ma non serve a niente, si comprano migliaia di numeri riciclati ogni volta e siamo punto e a capo

Pubblicità
Pubblicità
Indietro