DOMANDA Mi aiutate ad assiemare un PC nuovo economico?

Pubblicità

leonidas45

Utente Attivo
Reazioni
63
Punteggio
79
Cari amici adesso tocca a me chiedere aiuto. Infatti io di solito mi arrangio da solo devo assiemarmi un PC ma io vado su PC prestazionali, in questo caso un mio caro amico mi ha chiesto di aiutarlo a configurare un PC desktop nuovo ma di tipo abbastanza economico.
Infatti il mio amico lo usa solamente per:
Posta elettronica
Internet
Scrivere e leggere
Vedere fotografie (ma senza elaborarle)

Suggeritemi una configurazione dignitosa ma non costosa per favore.
Non ho preferenze fra Intel e AMD e relative MoBo.
Suggeritemi tutto (case e ali compreso).

Cari amici adesso tocca a me chiedere aiuto. Infatti io di solito mi arrangio da solo devo assiemarmi un PC ma io vado su PC prestazionali, in questo caso un mio caro amico mi ha chiesto di aiutarlo a configurare un PC desktop nuovo ma di tipo abbastanza economico.
Infatti il mio amico lo usa solamente per:
Posta elettronica
Internet
Scrivere e leggere
Vedere fotografie (ma senza elaborarle)

Suggeritemi una configurazione dignitosa ma non costosa per favore.
Non ho preferenze fra Intel e AMD e relative MoBo.
Suggeritemi tutto (case e ali compreso).

dai 800 e passa messaggi e non c'è il budget :lol:

comunque:

- Asus VM40B-S026K VivoPC Mini Desktop PC con Processore Intel Celeron 1.5 GHz, RAM 4 GB, HDD 500 GB, Wi-Fi AC, Tastiera e Mouse USB, Windows 8, Argento = 255 euro

- ASUS VM60-G008R VivoPC Mini Desktop PC con Processore Intel Core i3-3217U, RAM 4 GB, Hard Disk 1 TB, Wi-Fi AC, Grigio = 391 euro

- ASUS VM60-G009R VivoPC Mini Desktop PC con Processore Intel Core i5-3337U, RAM 4 GB, Hard Disk 1 TB, Wi-Fi AC, Grigio = 499 euro

- Asus VC60-B046K VivoPC Mini Desktop PC con Processore Intel Core i3, RAM 4 GB, HDD 500 GB, Wi-Fi AC, Tastiera e Mouse USB, Windows 8, Nero = 384 euro

tutto da amazon...

aggiungici un monitor (sui 100 euro) e sei a posto secondo me...

Ultima modifica:
dai 800 e passa messaggi e non c'è il budget :lol:
Non c'è budget perché non lo conosco :) il PC non è per me, apposta ho detto di farmi spendere poco perché è una macchina per uno che la usa solo per leggere qualcosa in internet, posta elettronica e come macchina da scrivere :)
Comunque grazie per i suggerimenti, comincerò ad analizzare le proposte.

Comunque penso che, dato che glielo assiemo io, mi occorrono solamente CPU+MoBo+Ram.
Il monitor ce l'ha, il case+tastiera+mouse+stampante+scanner+LettoreDVD ce li ha (li cannibalizziamo dal vecchio).
L'alimentatore glielo regalo io che mi avanza.
Forse dovrò pensare agli HD ma per ora rimando il problema perché non ho ancora ben capito se i suoi vanno bene.

Ultima modifica:
CPU Intel Pentium Dual-Core G3258 3.2GHz 3MB 22nm con GPU 58W Boxed = 68,70

Scheda Madre MSI H81-P33 Socket 1150 Intel H81 DDR3 SATA3 USB3 ATX = 60,10

RAM DDR3 Corsair Vengeance Blue Low Profile CML4GX3M2A1600C9B 1600MHz 4GB (2x2GB) CL9 = 42,40

Tot = 171,20

eventualmente ci metti un SSD...

SSD Samsung 840 Evo 250GB 2.5" Lettura 540MB/s Scrittura 520MB/s SATA3 retail = 114

Pubblicità
Pubblicità
Indietro