MI AIUTATE A TROVARE IL MIGLIOR NOTEBOOK PER CREARE MUSICA???

• Autore discussione Autore discussione JD DOG
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

JD DOG

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Buonasera,

sono un compositore di musica (in particolare elettronica), poichè a breve dovrò trasferirmi avrò bisogno di un computer per continuare a comporre e pur rinunciando alle prestazioni visto il poco spazio che avrò stavo pensando di acquistare un notebook.
Il mio scopo è avere un computer che riesca a reggere bene software come cubase, fruity loops o reason, senza andare in clip se elaboro più tracce musicali.

All'inizio mi sono orientato ad un Mac Book Pro però ho visto che con un budget inferiore posso avere computer con prestazioni superiori, e per quanto riguarda la stabilità del sistema operativo stavo pensando di farmi una partizione Ubuntu in modo da ovviare al problema.
Mi piacell'N76 dell'Asus con i7 a 2,3ghz e 16 gb di ram (il mio budget arriva fino a 1.600-1.700), potreste darmi qualche consiglio su un notebook adatto al mio utilizzo?? Ci sono molti computer rivolti ai videgiocatori (nulla in contrario amo i videogiochi) ma quasi nessuno rivolto ai musicisti!

Vi ringrazio in anticipo per la risposta

JD DOG

Il macbook pro è il miglior notebook per produrre musica, i Mac sono nati apposta per editing audio, foto e video. Poi se il tuo budget arriva fino a 1.700€ riesci a prenderti il PRO non retina con l'i7 quad-core, anche se sinceramente il modello base da 1229€ è potente anche troppo per le tue esigenze! :ok:

Il macbook pro è il miglior notebook per produrre musica, i Mac sono nati apposta per editing audio, foto e video
mi aspettavo una risposta più intelligente da tè:sisi:

machintos è nato perchè steve jobs aveva complessi di inferiorità nei confronti di xerox:asd:

mi aspettavo una risposta più intelligente da tè:sisi:

machintos è nato perchè steve jobs aveva complessi di inferiorità nei confronti di xerox:asd:

dici così solo per via dei prezzi altini :sisi:
andando a confrontare le prestazioni effettivamente è molto meglio il MAC OS X 10.8.2

dici così solo per via dei prezzi altini
non bisogna guardare il prezzo, ma il rapporto prezzo-sostanza, e in questo i mac sono gli ultimi...
è come pagare 50mila € una panda solo perchè ha 150cv...
quando con 20mila € si prende un equivalente punto abarth:sisi:

non bisogna guardare il prezzo, ma il rapporto prezzo-sostanza, e in questo i mac sono gli ultimi...
è come pagare 50mila € una panda solo perchè ha 150cv...
quando con 20mila € si prende un equivalente punto abarth:sisi:
Sul prezzo sono d'accord-issimo con te thetonyxx, ma riguardo a componentistica, non guardiamo il processore e la scheda audio o video di per se ma nel complesso, inoltre, la progettazione! Bisogna dargli adito i prodotti Apple sono fatti bene, si può fare di meglio non lo metto in dubbio ma alla sua altezza sono davvero in pochi. Comunque sul lato puramente musicale purtroppo lato pc ci sono pochi software ed i migliori sono opensource e girano su linux, ma i migliori girano solo su MAC, ahimè :cav:

In conclusione costano un botto, ma sono un MUST per chi fa musica, anche se con un po di fatica in più e rinunciando ad un pizzico di qualità ce la si fa anche con un PC e magari con Linux ;)

girano su linux
un motivo in più per passare a linux direi...
ma riguardo a componentistica, non guardiamo il processore e la scheda audio o video di per se ma nel complesso, inoltre, la progettazione!
non è il prezzo esagerato dei mac che non mi và, è il margine molto più elevato degli altri marchi che apple ha
nel 2010 per esempio nel settore pc, con un market share del 7% avevano il 35% degli utili...
qualcosa non torna direi, il loro principale difetto è essere troppo avidi e voler tenere un margine troppo alto, se il loro margine fosse % uguale agli altri, del loro prezzo io non avrei nulla da ridire, ma così non è
detto questo, consiglio di provare linux, linux ha qualcosa che trovo affascinante, una experience user molto diversa da windows, sopratutto su pc non molto potenti (con ubuntu, il netbook ringrazia:asd:)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro