Mi aiutate a trovare delle RAM compatibili con questo PC?

Pubblicità

Rahab97

Utente Attivo
Reazioni
22
Punteggio
38
Salve ragazzi, sto cercando di riportare in vita un vecchio pc fisso, un HP Pavilion p6230it.
(Ho avuto una serie di problemi per farlo funzionare però credo di aver risolto tutto se non che se inserisco un banco ram nello slot 3 non me lo legge quindi ad ora ho 3 banchi RAM da 2GB negli slot 1-2-4 e così risultano funzionanti. Nonostante tutto quando avvio il pc sento un beep. Il bios è AMI e ho letto che è un errore nel refresh della RAM. Quindi ancora non mi è chiaro dove sia il problema.)
Tralasciando questa parentesi vorrei capire se posso montare RAM da 4GB e non riesco a trovarle online. Anche un usato mi andrebbe bene.
Sul banco RAM leggo questo: HYNIX KOREA 4 2GB 2Rx8 PC3-10600U-9-10-B0 HMT125U6BFR8C -H9 N0 AA-C 0925
In off-topic vi chiedo se questo pc supporta gli SSD. Perché ho provato ad installarne uno che ho su un altro fisso e non me lo leggeva.
Vi allego una foto della scheda madre rilevata da CPU-Z e della RAM

Allegati

• WhatsApp Image 2021-12-06 at 13.29.54.webp
    WhatsApp Image 2021-12-06 at 13.29.54.webp
    295.2 KB · Visualizzazioni: 25
  • WhatsApp Image 2021-12-06 at 13.29.15.webp
    WhatsApp Image 2021-12-06 at 13.29.15.webp
    278.9 KB · Visualizzazioni: 27
Ciao le ram che puo' montare quel pc sono queste qui dato che puo montare al massimo ram 1066, o ram 1333.
Considera che supporta massimo 16gb di ram

non ha senso usare le ram che hai, prendi due banchi nuovi da 8gb e monti quelli togliendo tutto cio che hai di vecchio

si ma poi devi configurare il boot da bios, etc etc
C'è qualche guida? Perché il bios non mi permette di fare quasi nulla, lo rileva ma non lo avvia. Ho provato a cambiare sata controller da IDE a AHCI ma nulla. Dal menù Boot posso solo eseguire smart test e ordine di avvio. Non c'è un OS manager o cose simili

Inviato da SM-G980F tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum

Nel BIOS lascia AHCI, installi il nuovo SSD vuoto, inserisci una pennina creata con Media Creation tool microsoft e fai un'installazione nuova di Windows 10

Pubblicità
Pubblicità
Indietro