Mi aiutate a scegliere l'O.S. più adatto a questo notebook?

Pubblicità

Zubir

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
26
Buongiorno,
sto pensando di acquistare questo notebook
[h=2]Asus X550 / F550LN-XX132D[/h]
  • Intel® Core™ i7-4500U Prozessor (bis 3,0 GHz), Dual-Core
  • 39,6 cm (15") HD 16:9 LED Display (glänzend), Webcam
  • 4 GB RAM, 500 GB Festplatte, DVD Brenner
  • NVIDIA GeForce 840M Grafik (2048 MB), HDMI, USB 3.0, WLAN-n
  • DOS , Akkulaufzeit bis 4 h, 2,3 kg

Lo comprerei dalla Germania e sarebbe senza O.S.

Quale O.S. mi consigliereste di installarvi? C'è qualcosa ritenuto dai più un o.s. a prova di virus oltre di grande affidabilità e funzionalità?
Inoltre mi spieghereste, o linkereste, sul come si eseguirebbe tale installazione?

Vi ringrazio

Windows 7 o 8.1 vanno bene e la procedura e semplice la cosa più lunga e faticosa e scaricare tutti i driver necessari

Buongiorno,
sto pensando di acquistare questo notebook
Asus X550 / F550LN-XX132D

• Intel® Core™ i7-4500U Prozessor (bis 3,0 GHz), Dual-Core
  • 39,6 cm (15") HD 16:9 LED Display (glänzend), Webcam
  • 4 GB RAM, 500 GB Festplatte, DVD Brenner
  • NVIDIA GeForce 840M Grafik (2048 MB), HDMI, USB 3.0, WLAN-n
  • DOS , Akkulaufzeit bis 4 h, 2,3 kg

Lo comprerei dalla Germania e sarebbe senza O.S.

Quale O.S. mi consigliereste di installarvi? C'è qualcosa ritenuto dai più un o.s. a prova di virus oltre di grande affidabilità e funzionalità?
Inoltre mi spieghereste, o linkereste, sul come si eseguirebbe tale installazione?

Vi ringrazio

Oltre al classico Windows, che va bene sempre, questo pc non ha nessun problema a far girare nessun tipo di distribuzione GNU/Linux, per un computer così, dove ricerchi la sicurezza e l'affidabilità e visto che lo compri in germania, usa OpenSuSE, distribuzione GNU/Linux professionale gratuita e veramente eccellente, se sei disposto a spendere qualche soldo di licenza, puoi sempre acquistare la licenza SuSE Linux Enterprise, è un contratto annuale o triennale e hai, oltre al sistema operativo, supporto dedicato, ovviamente diverso dalla fascia di prezzo che desideri pagare (come sempre), ad esempio la versione gold costa 180€ annui o 490€ triennali e hai supporto 24/24 7/7 massimo 1 ora di attesa, aggiornamenti specializzati, per maggiori dettagli:
https://www.suse.com/it-it/products/desktop/how-to-buy/shop.html

OpenSuSE non è altro che SuSE Linux Enterprise completamente gratis perchè non hai supporto dedicato ma solo supporto tramite forum come tom's ;)

Sempre a pagamento c'è RHEL (Red Hat Enterprise Linux) con prezzi molto simili

https://www.redhat.com/apps/store/desktop/index.html#storeTabWrap

La sua controparte gratuita, come OpenSuSE è per SuSE Linux Enterprise si chiama Fedora

Non so bene che software tu debba usare, ma una distribuzione GNU/Linux + Protezioni (Firewall, Antivirus tipo clamav ecc.) + un utente giudizioso rendono questo ambiente a prova di virus, affidabile e funzionale ;)

Io consiglio OpenSuSE comunque, gratis, prestante, sicuro e su quel pc volerà letteralmente ;)

software.opensuse.org:

Ubuntu 14.04 è Una distro Gnu/Linux tra le più diffuse, semplice da usare. Per la 14.04 LTS hai aggiornamenti di sicurezza e bug per 5 anni. Comunque se fai un uso Desktop, installi software solo da fonti fidate o dai repository, non hai bisogno di nessun firewall ne Antivirus(inesistenti), Clamav è un antivirus per proteggere partizioni Windows, se scambi dati da Linux a Windows.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro