DOMANDA Mi aiutate a scegliere i pezzi per due HTPC molto semplici?

Pubblicità

GrowUp

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Premetto che l'idea di base è di ordinare sulla chiave (non so se si può dire) e di spendere il meno possibile per entrambe le configurazioni.
Entrambe le configurazioni devono avere una potenza sufficiente per essere gestite da VNC e devono avere un'uscita HDMI.
Vorrei un Case dotato di telecomando (non so a che collegamento si attacchi della scheda madre, leggo di CIR intestazioni e IR intestazioni che per me è aramaico, vorrei solo che fosse compatibile) e di alimentatore..

Le due configurazioni differiscono per poche cose fondamentali:

1) La macchina un po' più "potente" tra le due dovrà gestire video 720p e 1080p in maniera fluida, deve avere un lettore combo blu-ray interno (sul sito in questione costa circa 50€, legge i BD e masterizza i DVD) e non è necessario un modulo wi-fi visto che sarà connessa via cavo ethernet alla rete. L'hard disk sarà da 1TB, pensavo ad un semplice Western Digital. Va bene sia Micro-ATX che Mini-ITX.

2) La macchina meno "potente" tra le due, deve poter gestire video a 720p in maniera fluida, avere un semplice masterizzatore DVD e questa deve essere dotata di modulo wi-fi (pensavo a questa scheda di rete che costa 14€: Scheda di rete Pci-e Wireless TP-Link TL-WN781ND 150MBs Wireless N), solo ho paura che non ci stia nelle motherboard Mini-ITX che hanno solo Pci-Ex 2.0 x16 (questa funziona sul Pci-Ex 1x). Per l'hard disk è sufficiente un 320 o 500GB, naturalmente che sia affidabile. Anche questa va bene sia Micro-ATX che Mini-ITX, sarebbe preferibile la seconda per questioni di spazio (se il Case che avete scelto è fatto per entrambe le dimensioni si fa quella che costa meno :asd:).

Grazie in anticipo! :D

Generalmente il meno possibile, per il più potente sarei sui 320-350 euro, per il meno potente vorrei spendere il meno possibile perché non sono solo io a metterci i soldi (non mi farei problemi in prima persona visto che è un regalo, ma visto che ci sono di mezzo altri direi non più di 280 euro).. Se il budget non è adeguato ditemi di quanto dovrei aumentarlo, solo pensavo che fossero sufficienti non dovendoci mettere né tastiera né mouse (che userei solo per configurarli la prima volta, una volta fatto farei partire all'avvio Windows, VNC in background e XMBC da gestire col telecomando).

Aggiungo che per me non c'è problema se è più conveniente prendere un Case + telecomando/ricevitore a parte, basta che le prese USB non siano tutte occupate, preferiamo la funzionalità al fascino, visto che saranno entrambi abbastanza nascosti come pc :D
Dimenticavo anche di dire che ho già l'OS e eventuale cavistica (ethernet, HDMI, mancano solo i cavi dell'alimentazione..)!

la meno potente
catturaaab.png

la più potente, ho sforato un po' perchè il case è davvero ottimo, ma se ne possono prendere di minori ovviamente ;)
96680805.png

Il primo resta senza telecomando, come si aggiunge? Con l'USB? Quanto costa uno buono?
Il secondo non mi sembra abbia l'HDMI sulla scheda madre, ce l'ha e hanno dimenticato di scriverlo? :(

- - - Updated - - -

Nessuno?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro