DOMANDA Mi aiutate a scegliere delle cuffiette particolari...?

Pubblicità

xCrashZzFire

Utente Attivo
Reazioni
4
Punteggio
38
Ciao a tutti, volevo chiedervi una cosa, avete presente quando ascoltate una canzone con delle cuffiette? bene se ve le premete nelle orecchie sentite da DIO. sentite solo la canzone, ora io vi volevo chiedere delle cuffiette che hanno questo particolare "Pregio" ovviamente non posso tenermi le mani sulle orecchie xD
Budget: Evitate di dirmi quelle cuffiette da 1000 euro... grazie xD

IN POCHE PAROLE VI CHIEDO DELLE CUFFIETE CHE SI SENTANO BENE E CHE VI FACCIANO SENTIRE COME SE STO SUL PALCO A SENTIRE LA CANZONE XD

- - - Updated - - -

AH UN ALTRA COSA MOLTO PROBABILMENTE LE USERO' PER IL CELLULARE CHE MI STO PER COMPRARE (Galaxy Nexus)!

Ciao! preferiresti cuffiette in-ear come suggerisce Krell o magari più sportive? come queste della philips che ho io... il modello è SHQ3000/10
philips_shq30004way.webp
prezzo sui 29€

oppure ci sarebbero i cuffioni spaziali che oltre a isolare in modo fantastico ti permettono di tenere calde le orecchie:asd:
io ho le Banjo della WESC e ne sono follemente innamorato!

main.webp
prezzo sui 60 €.

sei convinto solo degli ear-in?

Ciao, io sono da sempre un estimatore delle Sennheiser, da poco ho preso degli auricolari in-ear (il modello si chiama CX 300) e mi sono molto soddisfatto.
Non costano nemmeno molto, circa 30-35 euro.
Oppure come dice Emax se ti interessa la qualità piuttosto che la praticità buttati su delle cuffie circumaurali (ovvero che ti avvolgono completamente l'orecchio), anche qui c'è l'imbarazzo della scelta!

Ho preso delle Brainwavz M5, arrivate da una settimana: pagate 39,50$ in offerta, circa 32€. Si sentono stupendamente bene!
Sono cuffie equilibrate, ottime, con un sacco di gommini in dotazione e in grado di competere con in ear da 70 e più dollaroni.

Creative ep630, costano 12€ sull'amazzone inglese, poco meno di 20€ su quello italiano, in-ear che suonano da dio.

Se non hai mai provato delle in-ear, ti consiglio di fartele prestare per provarle, se possibile. Perchè possono far male dopo un po' di minuti di utilizzo, come succede a me, per esempio.

Se non hai mai provato delle in-ear, ti consiglio di fartele prestare per provarle, se possibile. Perchè possono far male dopo un po' di minuti di utilizzo, come succede a me, per esempio.
concordo sul provarle , a me non fanno male , però mi danno molto fastidio ... io poi son anche un po fissato , se devi far sentire una canzone ad un amico per esempio tu saresti disposto a fargli mettere le tue cuffie in-ear ?
Con altri tipi di cuffie io non avrei problemi ma con le in-ear che sono cuffie che vanno un po più in "profondità" avrei qualche ripensamento , in tal caso ti posso consigliare delle normali auricolari con potenza e qualità audio disumane con prezzo contenuto AKG K313 , oppure le stesse cuffie con comandi e microfono integrati K318 , le prime le ho pagate 18 euro , le seconde 20 euro ... poi la decisione spetta a te , ovviamente non metto in dubbio le cuffie precedentemente consigliate dagli altriò.

Guarda, se DAVVERO vuoi stare li sul palco, al fianco del cantante, lo smartphone non va bene. Le cuffie fanno gran parte del lavoro, ma la sorgente è importantissima. Dovresti almeno utilizzare il formato non compresso per le tracce (esempio: .FLAC). Per quanto riguarda l'applicazione sullo smartphone invece, ti consiglio di scaricarti poweramp, che gestisce decisamente meglio il chip audio. In ogni caso la miglior scena sonora appartiene senza alcun dubbio a casa sennheiser. Le cuffiette (come dici tu :D) migliori in questo campo sono le sennheiser HD800 e, indovina un po? Costano esattamente 1000€ :D.. Cuffie assolutamente sprecate per uno smartphone, visto che richiedono la potenza di un amplificatore per essere utilizzate. Ma mamma sennheiser ha pensato anche ai piagnucoloni (fra cui io :D) che cercano grande qualità per uso mobile. Ecco a te le sennheiser momentum. Realizzate in acciaio e pelle (da una delle migliori pelletterie inglesi), con una qualità d'ascolto degna del suo nome, altro che monster beats.. Ovviamente tutto questo costa, ma meno di un terzo di quanto hai detto :) Prezzo di listino: 299€. Ma già le trovi online a 270€. Sono uscite da poco, i prezzi scenderanno. Comunque sia, la musica è emozione, e l'emozione merita di essere ascoltata nel modo giusto. Quando indossi una cuffia in grado di farti sentire ogni piccolo striidio di una corda, ogni tasto sfiorato, e ogni tono evocato, ogni canzone diventa un emozione. Ogni traccia, seppur ascoltata per anni, diventa ad un tratto una nuova sequenza musicale, in grado di offrirti elementi che mai prima di allora avevi carpito. Per me l'emozione non ha prezzo. Aspetterei una vita pur di poterla provare in seguito ogni giorno. Ma questo sono io. Questo è il mio consiglio. Questo è quello che io farei..

Pubblicità
Pubblicità
Indietro