Mi aiutate a rendere Linux più familiare?

Pubblicità

Tad76

Utente Attivo
Reazioni
5
Punteggio
39
Ciao a tutti!

Uso Windows 7, anche se graficamente l'ho impostato come Windows xp e non volendo passare a Windows 10 ho installato Linux mint. Purtroppo non riesco ad usarlo alla stessa velocità con cui uso il pc con Windows 7 e poi ci sono tante cose che non riesco a fare.

Per esempio aprendo il pacchetto di programmi come Word ed Excel mi compare la linea rossa sotto ogni parola, insomma come succede quando scrivi una parola errata ed evidentemente è così che il programma vede quello che scrivo e succede anche mentre scrivo questo messaggio, anche se solo con le parole "Windows", "Files", "ssd". Ovviamente è una cosa fastidiosa, come si toglie quella linea rossa di errore sotto ogni parola?

Al momento poi ho anche altre difficoltà. Per esempio se clicco su Files vedo l'hard disk esterno collegato ma non trovo l'ssd Kingston dove è installato il sistema operativo. Per adesso vorrei sistemare queste cose, poi man mano che trovo altre cose che non vanno lo scriverò.

Grazie per le risposte

Ciao a tutti!

Uso Windows 7, anche se graficamente l'ho impostato come Windows xp e non volendo passare a Windows 10 ho installato Linux mint. Purtroppo non riesco ad usarlo alla stessa velocità con cui uso il pc con Windows 7 e poi ci sono tante cose che non riesco a fare.

Per esempio aprendo il pacchetto di programmi come Word ed Excel mi compare la linea rossa sotto ogni parola, insomma come succede quando scrivi una parola errata ed evidentemente è così che il programma vede quello che scrivo e succede anche mentre scrivo questo messaggio, anche se solo con le parole "Windows", "Files", "ssd". Ovviamente è una cosa fastidiosa, come si toglie quella linea rossa di errore sotto ogni parola?

Al momento poi ho anche altre difficoltà. Per esempio se clicco su Files vedo l'hard disk esterno collegato ma non trovo l'ssd Kingston dove è installato il sistema operativo. Per adesso vorrei sistemare queste cose, poi man mano che trovo altre cose che non vanno lo scriverò.

Grazie per le risposte
Devi settare il correttore su "italiano".
Cosa devi fare che devi visualizzare il disco? Per la gestione del disco c'è GNOME Dischi.
Ti ricordo che Linux non è Windows, non pensare di usarlo come se fosse Windows, sono molto diversi sotto.

Se vuoi iniziare con qualcosa di semplice ti consiglio ubuntu mate…l’interfaccia è molto più simile a Windows inoltre è possibile installare temi che lo rendono graficamente simile a Windows…per quanto riguarda Word questo è un programma Microsoft che NON gira su Linux (forse una vecchia versione potrebbe girare con wine però non ne sono certo) però su Linux esiste libreoffice che è anche multipiattaforma, libreoffice può sia leggere che scrivere nei formati di Office però bisogna accertarsi che la lingua italiana sia installata così da poter avere il menù in italiano e poter usare il correttore automatico

Innanzitutto ho idea che lui parli proprio di LibreOffice, e come hanno detto va settato in qualche modo il correttore in italiano, oppure se proprio da fastidio, disabilitato.

Per l'altro problema bisogna capire se hai veramente necessità di accedere al disco SSD, di norma i file normali si mettono sul desktop o nella home utente, che si trovano entrambi sul disco di sistema.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro