mi aiutate a costruire un kit per studiare?

Pubblicità

danielsaaan

Utente Attivo
Reazioni
3
Punteggio
26
avrei bisogno di un 5.1 per poter verificare il mio lavoro di composizione di colonne sonore per i film (effetti audio, musica e dialoghi). solo che non so da dove partire per l'acquisto, sono ignorantissimo in questo tipo di hardware ne' ne so di schede audio e amplificatori, e ho paura di prendere una fregatura e buttare via i miei soldi. non so nemmeno se mi occorre un kit stile centro commerciale oppure una scheda audio esterna con delle casse.

in pratica di cosa ho bisogno? devo riuscire a collegare il mio notebook ad un impianto che mi restituisca un suono equilibrato, che mi faccia da vero e proprio "monitor" per le tracce 5.1 che compongo. ho bisogno di lavorare con dei software di produzione audio 5.1 e di poter ascoltare in tempo reale ciò che compongo, in modo da costruire una colonna sonora in 5.1.

sono uno studente alle prime armi quindi per ora non sto costruendo uno studio di post produzione professionale, ho solo bisogno un impianto che riesca a farmi capire a grandi linee se "i bassi/i medi e gli alti che ho creato" sono abbastanza equalizzati tutti insieme e quindi pronti per essere masterizzati assieme ad un film. considerate che posso giocare con frequenze davvero molto basse nella creazione dei miei effetti (impressionantemente basse) o molto alte e cristalline. avrei bisogno quindi di casse che riescano per lo meno a riprodurre lo spettro di frequenze il più possibile idoneo.

thx!

Ultima modifica:
avrei bisogno di un 5.1 per poter verificare il mio lavoro di composizione di colonne sonore per i film

in pratica di cosa ho bisogno?
Di un amplificatore multicanale + 5 diffusori (2 frontali, 1 centrale, 2 surround) + un subwoofer.

devo riuscire a collegare il mio notebook
Il notebook ha uscite digitali ottiche o HDMI?