DOMANDA Mi aiutate a configurare un pc per uso video-editing e giochi?

Pubblicità

Christian Sergio

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve a tutti, dovrei comprare un pc, dal momento che lo uso per programmi come photoshop, after effects e premiere pro, mi servirebbe una configurazione . la pecca è che ho un budget limitato ( circa 300€):( . Io so che per questo tipo di configurazione, ciò che importante non è tanto il processore, ma la scheda video. io dispongo di due case ( uno montava la scheda madre GA-8I915P-MF , quindi un atx, l'altro case è poco più grande). Ho un alimentatore da 450 w ( un pò pochini penso). Per il resto posso inizialmente fare una spesa di 300€ e poi prendermi una scheda video a parte ( l'importante è che il processore abbia una scheda video integrata, se no mi compro il computer e non posso farci niente :asd:) . Aiutatemi pleaseeee!!

Ultima modifica:
Purtroppo ciò che hai scritto non è vero, in photoshop ad esempio la potenza di calcolo della cpu è determinante, in Ae e Pr invece fanno molta differenza i filti e gli effetti che utilizzi...Sinceramente però non mi sento di consigliarti nulla che sia valido in quel budget...

Beh dipende da quanto più lento, comunque al limite si potrebbe fare così:
-intel i5 4440 153€
-asrock h81m DGS o (HDS se hai bisogno di hdmi) 35€
-Crucial Ballistix sport xt 2x2gb 40€ (sarebbe molto meglio se potessi aggiungere 20€ e prendere 2x4gb)
-Wd Blue 500gb 40€
-Antec vp450p 41€
Il case puoi riutilizzare quello che hai, sperando che tu possa fare lo stesso con tastiera, mouse, monitor e sistema operativo, questo è il minimo indispensabile per fare ciò che chiedi. ma ti invito vivamente in futuro a considerare l'acquisto di una scheda video dedicata.

volendo andare al risparmio potresti prendere:
CPU AMD A10 5800K 4-Core 3.8GHz Socket FM2 4MB HD7660D 100W Boxed € 102,40
Scheda Madre Gigabyte GA-F2A88XM-HD3 Socket FM2+ AMD A88X DDR3 USB3 SATA3 MicroATX € 49,30
RAM DDR3 PC3-14900 Crucial Ballistix Elite 1866MHz (2x4GB) 9-9-9-27 Unbuffered € 66,60
Hard Disk Interno 3.5" Western Digital Caviar Blu 1TB 7200RPM 64MB SATA3 € 48,50
TOTALE IVA COMPRESA : 266,80 €

avresti un quad core overcloccabile, 8GB di ram e una grafica integrata decente (regge tranquillamente a 720p), non sarebbe niente di eccezionale ma potresti anche lasciare l'alimentatore

l'ideale sarebbe come suggerito da XmaD il passaggio ad un i5 + scheda nvidia (soprattutto in ap ed aa) ma la spesa sarebbe superiore (così come le prestazioni)

in ogni caso considerando il budget ridotto ti consiglierei di rinviare l'acquisto dell'alimentatore a quando comprerai la scheda video (che probabilmente sarà il pezzo che consumerà di più in tutta la configurazione)

in ogni caso considerando il budget ridotto ti consiglierei di rinviare l'acquisto dell'alimentatore a quando comprerai la scheda video (che probabilmente sarà il pezzo che consumerà di più in tutta la configurazione)

Io invece ti do il consiglio opposto, un alimentatore sbagliato può farti buttare 300€ invece che permetterti un futuro upgrade. Puoi dirci che modello hai in tuo possesso?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro