Mi aiutate a CAPIRE il Mouse?

Pubblicità

Ensiferum

Utente Attivo
Reazioni
33
Punteggio
40
Ciao ragazzi! Oggi è arrivato tra le mie grinfie il Razer Abyssus e devo dire che sono molto soddisfatto! Però ho bisogno del vostro aiuto. Vorrei sapere quali sono i cambiamenti e cosa posso ottenere spostando i tastini sui vari valori di Dpi e Hz.
Sotto al Mouse ho un tastino a tre selezioni: 450, 1800 e 3500 Dpi. L' altro tastino a due selezioni: 125, 1000 Hz.

Ho già notato che spostando i Dpi da 450 a 3500...il cursore schizza ad una velocità notevole!

Ciao! Nella scatola del mouse comunque c'è un MANUALE! :asd:

Ma veniamo a noi..

I Dpi (Dot per Inch) rappresentano la precisione del mouse durante un movimento, ovvero quante rilevamenti fa il mouse quando effettui uno spostamento.. Aumentando il valore, diventa piu immediata e rapida la precisione che ha durante il movimento della mano.. Per quello quando l'hai settato al massimo al minimo movimento, la freccetta è schizzata..

L'altro "tastino" indica il MOUSE POLLING, ovvero la frequenza con la quale il sistema interroga il mouse per ricevere i dati da esso; praticamente quanto veloce reagisce il sistema una volta che premi un tasto sul mouse (tasto destro, sinistro.. etc...)
[solitamente nei fps, ALCUNI giocatori impostano questa sul massimo valore, ma è probabile che non te ne renda nemmeno conto giocando.. (è quasi normale..)]

Ciao! Nella scatola del mouse comunque c'è un MANUALE! :asd:

Ma veniamo a noi..

I Dpi (Dot per Inch) rappresentano la precisione del mouse durante un movimento, ovvero quante rilevamenti fa il mouse quando effettui uno spostamento.. Aumentando il valore, diventa piu immediata e rapida la precisione che ha durante il movimento della mano.. Per quello quando l'hai settato al massimo al minimo movimento, la freccetta è schizzata..

L'altro "tastino" indica il MOUSE POLLING, ovvero la frequenza con la quale il sistema interroga il mouse per ricevere i dati da esso; praticamente quanto veloce reagisce il sistema una volta che premi un tasto sul mouse (tasto destro, sinistro.. etc...)
[solitamente nei fps, ALCUNI giocatori impostano questa sul massimo valore, ma è probabile che non te ne renda nemmeno conto giocando.. (è quasi normale..)]

Infatti ho dato uno sguardo al manuale prima di chiedere qui, solo che non ci ho capito molto!! :D
Grazie per la risposta! Ah, poi ho notato che lo scroll wheel non rimane settato! :(

eheeh.. :)
Ti ho scritto la storia del manuale perchè molte volte vengono persone a lamentarsi che non sanno usare quello che hanno acquistato (dove lavoro dico), ma non hanno minimamente letto il manuale che c'è dentro.. :asd:

uhm, penso che debba "lavorare" sul sw che hai installato per il mouse, ci sarà qualche spunta da fare..

Pubblicità
Pubblicità
Indietro