Mi 10 bloccato in fastboot dopo update OTA alla 12.2.4.0, NO bootloader sbloccato

Pubblicità

Arrotino97

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
21
Buongiorno a tutti,
sono Maurizio Bianchi, perdonatemi la maleducazione nel non salutare nell’eventuale apposita sezione...

Stamattina ho effettuato l’aggiornamento tramite OTA alla MIUI 12.2.4.0 di Gennaio (basata su Android 11) al mio MI 10 Global solo che è andato in fastboot dopo il riavvio.
Come da titolo NON ha bootloader sbloccato (non avendo fatto e non volendo fare modifiche, wipes, flash e così via).

Cosa e come posso fare per sbloccare la situazione?
(Si è spento automaticamente il telefono dopo un po’ di tempo ma riaccendendolo ovviamente si è riaccesa la schermata fastboot)
image.jpg
Ringrazio infinitamente chiunque riesca ad aiutarmi.

Buongiorno a tutti,
sono Maurizio Bianchi, perdonatemi la maleducazione nel non salutare nell’eventuale apposita sezione...

Stamattina ho effettuato l’aggiornamento tramite OTA alla MIUI 12.2.4.0 di Gennaio (basata su Android 11) al mio MI 10 Global solo che è andato in fastboot dopo il riavvio.
Come da titolo NON ha bootloader sbloccato (non avendo fatto e non volendo fare modifiche, wipes, flash e così via).

Cosa e come posso fare per sbloccare la situazione?
(Si è spento automaticamente il telefono dopo un po’ di tempo ma riaccendendolo ovviamente si è riaccesa la schermata fastboot)
Visualizza allegato 399825
Ringrazio infinitamente chiunque riesca ad aiutarmi.
Aveva abbastanza batteria? Prova a riscaricare upgrade V12.2.4.0.RJBEUXM: Download MIUI 12.2.4.0 Europe Stable ROM for Mi 10 (getdroidtips.com) e prova a flashiarla in recovery mode
Guide On How To Flash MIUI Recovery ROM On Xiaomi Phones (adimorahblog.com)

Assolutamente era al 100% e, anzi, lo avevo lasciato in carica.
Forse non l'ho scritto ma è proprio bloccato in fastboot. Non c'è modo di riavviarlo nè normalmente, nè in recovery :(
Se si prova a forzare il riavvio, torna comunque in fastboot purtroppo.

Assolutamente era al 100% e, anzi, lo avevo lasciato in carica.
Forse non l'ho scritto ma è proprio bloccato in fastboot. Non c'è modo di riavviarlo nè normalmente, nè in recovery :(
Se si prova a forzare il riavvio, torna comunque in fastboot purtroppo.
dal link che ti ho postato prova a prendere la versione Fastboot di V12.0.1.0.QJBEUXM e prova a flasciare quella
How To Flash MIUI ROM On Xiaomi Phones Using Fastboot Method (adimorahblog.com)

ho avuto un problema uguale con un note 7.
a quanto pare, l'aggiornamento ufficiale aveva brikkato il telefono trovando una rom non ufficiale.
con il bootloader bloccato c'è poco da fare...

con la passata esperienza, ad oggi, su qualsiasi xiaomi sblocco subito il bootloader per avere una possibilità di recovery.

se trovo la mia discussione te la linko.

il 7 è un fermacarte sulla scrivania.

Mh, capisco. Beh, ha meno di 4 mesi di vita, direi che io possa anche evitare che diventi un fermacarte ahahahahahah
Dici che l'unica soluzione sia l'assistenza?
(E qui le bestemmie si sprecano)

dubito che abbia una rom "farlocca".
vai di garanzia.
Ma non credo, ma poi in che modo può essere farlocca?
Ho fatto tutti gli altri aggiornamenti sempre tramite OTA e sono sempre andati a buon fine. :/
Per una volta che aggiorno senza guardare i feedback degli utenti...e bam, brick del telefono

Ultima modifica:
Fermi tutti.
E se provassi ad utilizzare il famigerato XiaoMiTool V2 (di Francesco Tescari), a cosa potrei andare incontro?
Non so se ne abbiate sentito parlare...
A questo punto brick per brick, cosa può andare storto?

Edit1: a quanto pare anche se ha la recovery non funzionante e la fastboot sì, il tool non può procedere

Ultima modifica:
Comunque da ieri sera non si sta più spegnendo ed è rimasto fisso sulla schermata di fastboot. Temo che faccia un leggerissimo burn-in dello schermo
--- i due messaggi sono stati uniti ---
RISOLTO:
Utenti: Ho scoperto una modalità che si attiva premendo tutti i tasti del volume e di accensione.
Apre una modalità di "recovery alternativa".
Si può connettere al wifi e può scaricare aggiornamenti. Inoltre può anche formattare il telefono.
Ho dovuto formattare perché non riusciva a trovare update e la COSA SI E' RISOLTA. Ora sto impostando il telefono come se fosse nuovo. Che sollievo (anche se ho perso tutti i dati).

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro